lunedì 26 ottobre 2015

Antos & la Crema Dermopurificante




Buongiorno e buon lunedì!
Finalmente ho un po' di tempo da dedicare al blog, così vi recensisco questa crema di Antos per pelli impure, acquistata ormai più di un mese fa.
Anche se ho la pelle mista e sensibile, in alcuni periodi la mia pelle è più impura del solito e sento proprio la necessità di un prodotto ad hoc, così ho deciso di acquistare questa crema, di una azienda che ormai conosco bene e mi fido e dal piccolo prezzo.




L'AZIENDA
Di Antos ormai ne ho parlato a iosa (qui, qui e qui passate recensioni dei loro prodotti), è una azienda italiana che produce ottimi prodotti cosmetici naturali con un packaging senza fronzoli e dai prezzi contenuti.

IL PRODOTTO & L'USO
La crema Dermopurificante è in un barattolo di plastica bianco da 50 ml, come bianca è la crema. La consistenza è abbastanza leggera ma compatta, il profumo tipico di erbe, si sente sopratutto il rosmarino, per me non è fastidioso ma sicuramente non è un profumo dolce o fresco. Ma non rimane sul viso dopo l'applicazione.


Gli ingredienti principali sono l'olio di mandorle dolci (assolutamente la crema non è comedogena!) che idrata la pelle delicatamente, il rosmarino, la salva e la propoli ingredienti davvero ottimi per purificare la pelle!
Non è quindi una crema opacizzante, anche se ovviamente ha effetti benefici anche sulla produzione di sebo, ma è proprio purificante andando a diminuire la formazione di brufoli e punti neri.



LA MIA ESPERIENZA
Sentivo la necessita di avere un prodotto purificante da applicare ogni tanto sul mio viso e collo in alcuni periodi dove la mia pelle è più impura del solito. Ho così deciso di acquistare questa crema andando sul sicuro con Antos e non spendendo troppi soldi visto che è una crema che uso poco, in più il formato non troppo grande era perfetto per questa tipologia d'uso.
La applico prevalentemente la sera prima di andare a dormire e alla mattina la mia pelle è perfettamente asciutta e morbida, più purificata e in generale le impurità spariscono prima da quando la utilizzo. A volte l'ho utilizzata anche come base trucco e si è comportata bene.
Assolutamente la consiglio a chi ha la pelle impura e grassa, assolutamente non è aggressiva e quindi non si rischia l'effetto rebound e in più idrata leggermente, cosa di cui anche la pelle grassa ha bisogno. Ottima secondo me per il periodo adolescenziale, magari l'avessi avuta ai miei tempi :D
E la consiglio anche a chi come me ha alcuni periodi in cui la pelle è più impura del solito da applicare la sera come un vero trattamento purificante. Adatta anche alle pelli sensibili, io non ho riscontrato nessuna problematica.
E' una crema che si assorbe subito, non pesante anche se corposa e non fa sudare la pelle (in questo mese ci sono state giornate anche molto calde), ne basta davvero poca quindi il barattolo ha una durata lunga.

FORMATO: 50 ml
PREZZO: € 6,50
PAO: 6 MESI
REPERIBILITA': davvero su tantissimi ecommerce, oltre che sul sito di Antos.

Chi ha provato questa crema? come vi siete trovati?


8 commenti:

  1. Molto carina come crema. Non penso però sia adatta a me dalla pelle normale/secca. Antos è una ditta che "punta al sodo" e mantiene così dei prezzi contenuti, cosa che mi piace!
    Un baciotto! :*
    Aly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antos ha davvero degli ottimi prezzi, su tutti i suoi prodotti!
      Si è proprio una crema per pelli grasse, pur idratando e non avendo ingredienti aggressivi, la sconsiglio alle pelli secche, baci!

      Elimina
  2. Io devo ancora capire la mia pelle, oggi per dire, ho sentito quais la necessità di andarmi nuovamente a lavare la faccia perché la sentivo unta :( trovare una crema è difficile per me che se non la idrato è ruvida, se esagero con oli ecc diventa misto-grassa... valuterò.. ciao bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ho una pelle davvero mutevole....dei giorni è addirittura secca! infatti per questo mi ritrovo il bagno invaso da tubicini e flaconi! Questa la metto ogni tanto quando ha deciso di tornare all'adolescenza! baci

      Elimina
  3. Ho provato poche cose di Antos ma mi ispira fiducia :) Questa crema l'avevo presa in considerazione anche io ma temo che l'olio di mandorle dolce possa creare disastri! :/ Ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ho penso da sempre che l'olio di mandorle sia comedogeno...ma è il terzo prodotto per il viso che provo con all'interno quest'olio e non mi ha mai dato problemi! ed erano tutti prodotti per pelli miste/grasse

      Elimina
  4. Non ho provato questa crema...confesso che l'olio di mandorle in un cosmetico per il viso mi fa desistere dall'acquisto...anche se ogni prodotto si comporta diversamente sulla pelle in base a tante caratteristiche :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma anche io l'ho sempre evitato.....eppure è la terza volta che si comporta bene!

      Elimina

Blogger template designed By The Sunday Studio.