lunedì 19 ottobre 2015

Alba, lo Spray Volumizzante di Sezione Aurea




Eccomi tornata!
Scusate l'assenza sia dal blog che dai social, ma il Crazy Cat Café dove lavoro ha aperto e sono state settimane deliranti :)
Però stasera sono riuscita a trovare del tempo per finire la recensione di un prodotto che mi sta piacendo davvero tanto: Alba Spray Volumizzante di Sezione Aurea Cosmetics.



L'AZIENDA
Sezione Aurea è un nuovo brand cosmetico che propone prodotti, per ora sette,  per i capelli, brand creato da Tati BioReview una ragazza davvero brava carina e dolce, con dei capelli magnifici e che quindi ha pensato proprio a dei prodotti specifici per ogni esigenza delle nostre chiome.
Tutti i prodotti sono ovviamente ecobio e non solo prodotti in Italia con ingredienti italiani, ma nello specifico della bella Puglia.
Io ho acquistato anche Giuliana, lo shampoo per capelli grassi e presto (spero!) ne scriverò la recensione.


IL PRODOTTO & L'USO
Alba è uno spray pensato per i capelli piatti e privi di forma (i miei!) per dare loro volume e stimolarne una crescita sana.
"La sua formulazione a base di Idrolato di Amamelide biologico, ad azione antimicrobica e lenitiva, sfrutta le proprietà intrinseche di Pantenolo, Caffeina, estratti funzionali di Ginseng e Tea Tree, Cheratina Vegetale e Quinoa per stimolare le radici dei capelli e donare alle chiome  un effetto volumizzante. Alba è uno spray senza profumazioni aggiunte, indicato per supportare le tecniche di massaggio del cuoio capelluto ed accompagnare in maniera alternativa l'azione dell'Inversione Method"
Alba è uno spray trasparente, da agitare infatti vi è sempre qualche residuo sul fondo, probabilmente la polvere di Ginseng, sintomo di naturalezza, che odora lievemente di menta e tea tree.
Il flacone è di plastica trasparente, rettangolare allungato, lo spray è abbastanza resistente anche se a volte se lo agito troppo forte sento che esce qualche goccia.

INCI:
Aqua, Hamamelis virginiana flower water*, Glycerin, Sorbitol, Saccharum officinarum powder, Panthenol, Caffein*, Panax ginseng extract, Melaleuca alternifolia extract*, Hydrolized keratin powder**, Calendula officinalis extract*, Silica idrated, Tocopheryl acetate, Mentha piperita oil*, Sodium chloride, Hydrolized quinoa, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzoic acid.
*da agricoltura biologica
**vegetale





LA MIA ESPERIENZA
Sono stata attratta subito da questo prodotto perché i miei capelli oltre ad essere piatti hanno una crescita lentissima sia per genetica sia perché, come per tutto il mio corpo, ho una circolazione molto pigra anche al cuoio capelluto. In più volevo assolutamente provare qualche prodotto di questa nuova marca perché ne sentivo parlare bene ovunque e perché ci vedo dietro davvero tanta passione per i capelli,  la mia fissa.
Ho deciso di provare Alba in tre modalità
Pre shampoo, Pre Piega e con l'Inversion Method.
Partiamo da quest'ultimo: l'Inversion Method è una tecnica di massaggio che dovrebbe stimolare la crescita dei capelli facendoli crescere di diversi cm al mese. Bisognerebbe massaggiarsi ogni giorno per una settimana i capelli con dell'olio caldo per due minuti e poi stare a testa in giù per 4.
Ovviamente non avevo nessuna intenzione di provare a farlo con l'olio ed essere costretta a lavarmi  i capelli tutti i giorni per una settimana. Con Alba invece mi sono trovata bene perché non unge e sono riuscita a lavarmeli un giorno si e uno no (io comunque li devo lavare spesso, ogni due giorni). Ho provato per un solo mese quindi non posso dirvi di aver avuto una crescita miracolosa, ma sicuramente il massaggio fa benissimo ai miei capelli e ho così uno scusa per farlo a lungo.  In più dopo l'applicazione i capelli sono davvero più voluminosi!
Tra un paio di mesi comunque aggiornerò questo post cercando di misurare precisamente la crescita :)

Ho usato poi Alba dopo aver lavato i capelli, circa 5 spruzzi sui capelli bagnati ma tamponati di cui tre nella parte davanti della testa e il volume c'è eccome! Le radici sono sollevate e i capelli dopo asciutti non sono appesantiti, neanche il giorno dopo, ma il terzo però sono un po' più sporchi del mio solito giorno pre lavaggio. Sicuramente  chi ha i capelli meno sottili dei miei (quindi praticamente tutta la popolazione mondiale) non avrà questo problema, perché davvero lo spray non appesantisce per nulla.

L'ultimo utilizzo è quello con cui mi trovo meglio, ovvero l'applicazione di Alba pre lavaggio. Mi spruzzo abbondantemente la lozione sulla cute, dai 15 ai 20 spruzzi, cercando di applicare bene bene su tutta la superficie e poi massaggio per almeno 4-5 minuti. Delicatamente, senza graffiare o strofinare, ma andando ad attivare la circolazione con i polpastrelli e cercando anche di muovere la cute. Si sente un lievissimo pizzicore e io lascio in posa minimo mezzora spesso tutta la notte.
I miei capelli hanno del volume! E mi sembra che rimangono anche più puliti del solito da quando la utilizzo!

Insomma assolutamente promuovo questo prodotto e lo consiglio a chi cerca capelli voluminosi, a chi li ha sottili e piatti come i miei, a chi vuole un prodotto da accompagnare al massaggio  del cuoio capelluto per stimolare la crescita dei capelli.


FORMATO: spray da 200ml
PREZZO:  € 14,90
PAO: 12 MESI
REPERIBILITA': online su EcoBelli, Cuccioli D'Uomo, S'Alchemissa, Preziosi EcoBio, BioCamelia e , sul sito Sezione Aurea potete trovare i rivenditori fisici più vicini a voi inserendo il vostro indirizzo.

Fatemi sapere se anche voi proverete questo spray e come vi troverete, posso aggiungere in più che dura davvero molto, pur usandone diversi spruzzi come faccio io e finalmente i miei capelli hanno del volume, grido al miracolo!!

Baci



19 commenti:

  1. Io Sto usando il balsamo Anna e lo trovo ottimo.

    RispondiElimina
  2. Capelli che si sporcano frequentemente... fibra capillare sottile fino all'inverosimile...
    Ma se mi faccio aiutare da te in tutto e per tutto in questo mio viaggio nel mondo ecobio... pare brutto? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara io, purtroppo in questo periodo ho poco tempo ma se hai pazienza le risposte arrivano, adoro aiutare le persone sui prodotti cosmetici :) quindi chiedimi pure consigli e dritte ;)

      Elimina
  3. Alba è un prodotto che mi incuriosisce da matti... Avevo solo paura che potesse ungere i capelli, ma mi hai tolto questo dubbio! :) penso proprio che alla prossima occasione lo compro. :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io avevo paura ungesse, come tutti i prodotti per lo styling per di più che va sulla cute, ma assolutamente no!

      Elimina
  4. Moooooooolto, ma molto interessante questo prodottino! L'avevo messa un po' in disparte, ma ora mi hai fatto venire voglia di comprare pure questa! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah sapevo che avrei invogliato molte, è davvero ottimo. Sui miei capelli funziona alla grande!

      Elimina
  5. Di Sezione Aurea avevo (devo dire stupidamente) adocchiato solo Tati ma dopo aver letto il post non può che aggiungersi anche Alba alla lista, il mio mosso sta diventando piuttosto piatto... Già. Non avevo mai sentito parlare di questo "inversion method", sai? Come fa la gente a massaggiare il cuoio con olio OGNI GIORNO? Io già per quattro giorni a settimana che vado in palestra muoio dalla voglia di lavarli ogni giorno, figurarsi con l'olio. Ma funzionerà poi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io non ne sapevo molto, ma avevo guardato il video di Tati sulla presentazione di Alba e lo nominava, così sono corsa a fare ricerche e anche se ovviamente non mi aspetto una crescita esponenziale dei capelli sono sicura che del vigore lo da! Con l'olio però dai non è fattibile :D

      Elimina
  6. Interessante, io che di prodotti per capelli non ci capisco niente :-) direi che questo post mi è utilissimo, Io devo ancora capire i miei capelli, sono sicuramente sottili, tendono a spezzarsi ma ne ho tanti, bene appena lavati sembro un leone, quindi direi che a volume ci siamo, tempo però un giorno, a libello di cute, mi si spiaccicano e mi delineano i contorni del mio viso a cuore e un po' squadrato, in modo orendo. Poi vado a periodi, questo autunnale è il peggiore! Quindi a volte voglio prodotti che mi tolgano solo il crespo, a volte voglio quelli volumizzanti, un macello :-) Di questo brand sto provando la maschera capelli, non male, ma ho notato una cosa strana ... l'ho usato solo sulle punte su capelli umidi pre lavaggio, tutto ok, ma appoggiando i capelli sul collo, come è normale che sia ( li ho medio lunghi) mi ha arrossato tutto il collo, cosa che svanisce quasi subito, non mi crea né pizzicorio né bruciore, ma a questo punto ho paura che sono allergica a qualche componente :-| Una domanda ma tu li diluisci gli shampoo? Cioè lo fai sempre?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara! non dirlo a me...ho dei capelli così tremendi che avrebbero bisogno di mille prodotti: anticrespo, rinforzante, purificante, volumizzante.....
      mmmm si forse sei allergica a qualche componente però è proprio strano, dovresti un poi vedere se c'è qualche ingrediente che non è presente in nessun latro prodotto!
      Io di solito diluisco gli shampoo se specificato! altrimenti solo se lo shampoo non mi piace prima di "cestinarlo" provo a diluirlo e spesso così facendo mi è piaciuto! per capelli tendente al grasso e sottili comunque diluire di solito va molto bene :)

      Elimina
  7. L'ho comprata anche io. Per il momento non ho risultati ottimi ma spero ancora nel miracolo :D

    RispondiElimina
  8. Questa linea per capelli mi ispira un po' tutta, un giorno sicuramente proverò qualcosa anche perché ne ho sentito parlare sempre benissimo! E complimenti per il Café, seguo la pagina Instagram e se dovessi capitare per di li sicuramente farei un giro tra quei super micioni :D Ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee, nel caso ti aspetto a braccia aperte :)

      Elimina
  9. Interessante lo spray e Taty è una ragazza carinissima, la seguo su YouTube.
    Mi incuriosisce il metodo inverso o quel che è insomma, il testa in giù lo voglio provare! :)
    Ti seguo su GFC, se ti va di passare dal mio blog e ti piace segui il mio, mi farà piacere.

    La Flò ♡ blog

    RispondiElimina
  10. Un prodotto che mi ispira veramente tanto! Un po' di volume ai miei capelli non guasterebbe per niente! Solitamente non uso prodotti post shampoo perchè tendono ad appiattirli e a ingrassarli ancora di più, ma abbiamo i capelli molto simili e se ti sei trovata bene può essere che vada bene anche per me! Appena ho occasione lo proverò di sicuro! Buona giornata :)

    RispondiElimina
  11. devo assolutamente ricordarmi di usarlo pre lavaggio, è l'unico metodo che non ho ancora provato e sono curiosa!
    A me comunque dai primi utilizzi non pare male, ma ce l'ho da neanche un mese...

    RispondiElimina

Blogger template designed By The Sunday Studio.