lunedì 21 settembre 2015

Naturaline & Il tonico rinfrescante




Ciao a tutti :)
Oggi vi parlo di un altro prodotto della Naturaline, linea biologica certificata presente nei Supermercati Conad, di cui avevo già recensito la Body Lotion.
Per maggiori info sulla linea vi invito a leggere la passata recensione qui.
Devo dire che in generale, questa linea, mi sembra un ottimo compromesso per chi non ha voglia di spendere tantissimo o non ha voglia di fare grossi ordini online: prodotti buoni, certificati EcoCert e reperibili sullo scaffale del supermercato.




IL PRODOTTO E L'USO
Il tonico in questione è rinfrescante con estratto di Cetriolo e Guava. Biologico con il 99,6% degli ingredienti di origine naturale, certificato.
L'inci è abbastanza semplice:
Aqua, Alcohol**,Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin, Propanediol,  Polyglyceryl-10 Laurate, Psidium Guajava Fruit Extract *, Cucumis Sativus Fruit Extract*, Sodium PCA, Lactic Acid, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Parfum, Linalool***, Limonene***
* Ingredienti da Agricoltura Biologica
** Trasformati da ingredienti biologici.
*** A base di oli essenziali naturali.

Due parole veloci sull'inci: ovviamente è verde. Un solo ingrediente potrebbe suscitare perplessità per i puristi : il Propanediol che potrebbe essere estratto da mais Ogm e purtroppo dall'Inci non si può capire, ma direi che per essere un prodotto che si trova nei Supermercati e per il prezzo è un buon prodotto.
Poi al secondo posto troviamo l'alcol, ma vi assicuro che assolutamente questo tonico non brucia, non tira la pelle. Io non mi trovo mai molto bene con i tonici che contengono alcol (mentre ad esempio nei prodotti per capelli non mi da mai fastidio, né nelle creme viso tipo Weleda) perché spesso più che bruciare mi fanno tirare la pelle e quindi poi mi tocca mettere molta crema idratante che poi mi va ad ungere il viso dopo qualche ora. Ma questo tonico assolutamente non mi da questo effetto. Se non avessi letto l'inci avrei dato per scontato che ne fosse privo.
Gli estratti naturali sono presenti e biologici.


Il prodotto è in un flacone di plastica bianco da 150 ml con alcuni dettagli grafici degli ingredienti del prodotto, come per tutta la linea Naturaline.
Il tonico è trasparente e profumato, un profumo che assocerei al colore verde, fresco e naturale non invadente.
Ha un tappo di plastica a vite, migliorabile, ad esempio lo preferirei di gran lunga e scatto. E' grosso, ma facilmente perdibile.

LA MIA ESPERIENZA
Io ho un mio tonico del cuore, che acquisto online e che ha tutt'altro prezzo rispetto a questo, € 4,20, però devo dire che pur partendo con poche aspettative questo tonico non è affatto male. Non fa schiuma, cosa che temevo, rinfresca molto il viso e data la presenza di glicerina e di sodium pca ha anche un'effetto leggermente idratante.
Assolutamente non brucia ne tira le palle.
Un prodotto buono, non eccelso ma che promuovo.
Se volete spendere poco, se vi manca solo il tonico in casa, se avete un Conad a portata di mano, ve lo consiglio.

Non ho molto altro da dire su questo tonico, i tonici per essere approvati da me non devono avere poi molte caratteristiche: non bruciare, non far tirare la pelle, non fare schiuma, tonificare la pelle, avere un profumo naturale. Questo tonico ha tutte queste caratteristiche di base.
Non è un tonico astringente, non è un tonico anti age né lenitivo. Ma perfetto per le pelli normali o miste o leggermente secche.
Questa estate messo in frigo, davvero mi ha aiutata molto applicandolo diverse volte durante la giornata per rimuover un po' il sudore e rinfrescarmi.

PRO

  • economico
  • inci verde
  • adatto a tutti

CONTRO

  • non adato alle pelli molto sensibili per la presenza di alcol
  • tappo migliorabile
  • reperibilità solo presso i Conad


A presto con nuove recensioni di questa linea, voi avete già provato qualcosa?

Baci!














I Pro e Contro sono frutto della mia personale opinione e i Contro non per forza sono difetti o critiche a se stanti, ma nella completezza di una recensione trovo importante e sintetico individuare aspetti positivi e negativi di un prodotto.

18 commenti:

  1. Attendevo qst review....grazieeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. figurati!! è un buon promotion, adatto a tutti, ma davvero rinfrescante e poi il tonico è importante per ristabilire il ph sopratutto :)

      Elimina
  2. Di questa linea ho acquistato la crema mani (che per me è leggerina, purtroppo) ed uno shampoo ancora da iniziare. Sono felice che il tonico non sia affatto male, magari prima o poi lo proverò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mi sono trovata benissimo sia con la Body Lotion che con questo tonico. Anche io ho uno shampoo da provare, speriamo ;)

      Elimina
  3. Sto utilizzando anche io questo tonico da qualche tempo e sono d'accordo con te. Si tratta di un prodotto davvero molto rinfrescante e la profumazione mi fa impazzire. Ha però, secondo me, un piccolo difetto che non ho riscontrato in altri tonici, ovvero lascia la pelle piuttosto appiccicosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora in effetti una volta che ne ho utilizzato troppo, tutto il dischetto imbevuto, anche io ho notato un leggero appiccicosio, però se dosato bene io imbevo più o meno mezzo dischetto lo trovo perfetto!

      Elimina
  4. Io ad esempio non riuscirò a recuperarli credo mai perché da me non c'è Conad. Però sia questo tonico che gli altri prodotti sembrano interessanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare, non li trovo neanche io a Milano..........ma solo in Trentino quando vado il week end.....

      Elimina
    2. ciao! qui a Milano qualche Conad cmq c'è a me è capitato di vederne qcuno in giro per la città :)

      Elimina
    3. si c'è qualcosina verso la periferia, e tutti dalla parte opposta di dove vivo io...mi è più comodo in Trentino :D

      Elimina
  5. io lo avevo provato una volta e non mi era piaciuto per nulla, perchè mi lasciava la pelle come unticcia...per questo lo avevo accantonato, ma sicuramente lo riproverò per vedere come va

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io temevo di questo tonico che facesse schiuma, che tirasse la pelle, che lasciasse la pelle appiccicaticcia ,,, invece devo dire che non fa nessuna di queste cose! va dosato, non ne serve tanto di tonico. Se di un idrolato si tende ad usarne abbondantemente perché sembra di applicare acqua, di questa tipologia di tonico ne basta davvero poco, e così non si hanno neanche spiacevoli controindicazioni :)

      Elimina
  6. E niente da fare... Ho ben tre (!) Esselunga in città e manco mezzo Conad, la merà dei bei prodotti con buon inci a prezzo basso proviene da li ed io soffro. Peccato però, lo avrei provato volentierissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai come me, quando vai in giro per viaggi o altro controlla se c'è un Conad lì in giro :P

      Elimina
  7. Peccato che contenga alcool, a me farebbe uscire subito brufoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vede che hai proprio la pelle delicata! Anche a me l'alcool non piace molto sul viso, non mi escono brufolini ma la pelle tira, con questo però nulla! pur essendo in seconda posizione vuol dire che è contenuto in minima parte!

      Elimina
  8. Ciao :) posso chiederti dove trovi la linea in Trentino? Grazie :)

    RispondiElimina
  9. Anch'io ho provato il prodotto e devo dire che la mia faccia va purtroppo in fiamme appeno lo applico: mi brucia pelle e occhi...peccato perché darebbe una bella sensazione di freschezza, ha un ottimo profumo e costo contenuto.

    RispondiElimina

Blogger template designed By The Sunday Studio.