Me Natural Skin Care [Collaborazione]




Quando ricevo una richiesta di collaborazione sono sempre molto felice ed emozionata. Ma sento anche il peso di fare le cose ancora meglio del solito. Quindi dopo un bel po' di tempo dall' aver ricevuto questi prodotti, dopo averlo testato a fondo, sono pronta a parlarvi di Me Natural Skin Care e della sua Crema Gambe Leggere!



L'AZIENDA
Me Natural Skin Care  è un brand tutto italiano, nato relativamente da poco fine 2014, dalla mente e dagli studi della Dottoressa Camilla Raponi, laureata in Scienze e Tecnologie Cosmetologiche ed Erboristiche. E solo dopo tanto studio e corsi formativi ha lanciato la sua linea cosmetica totalmente naturale. Per approfondimenti vi invito a leggere la sua breve biografia qui.
La filosofia che sta dietro questo brand è davvero semplice e precisa:


Sono quindi stata felicissima di ricevere l'attenzione e la proposta della Dottoressa Raponi di provare i suoi prodotti: sapete quanto io sia fiera della cosmesi ecobio italiana, perché sappiamo davvero farla bene! E quindi sono felicissima di recensirvi il primo prodotto che ho provato sperando di far conoscere questa marca davvero valida.


IL PRODOTTO & L'USO
Il primo prodotto che ho deciso di testare tra quelli ricevuti è stata la Crema Gambe Leggere.
Avendo ricevuto i prodotti d'estate non ho voluto aprire la crema corpo o viso perché la mia pelle faceva davvero fatica a sopportare prodotti, e non avrei potuto recensirli, mentre come sapete soffro un pochino di gambe pesanti in estate e quindi questa crema capitava davvero a fagiUolo.
La crema si trova in un bel barattolo in plastica super resistente da 250 ml.
Tutti i prodotti si trovano in scatole di cartone e come potete vedere il packaging e la grafica sono davvero molto belli, con eleganti pois grigi su sfondo antracite in contrasto al color pesca chiaro per i prodotti corpo. 


Cosa ci dice il brand su questo prodotto?
"Crema corpo con estratto di Rusco, ad azione rinfrescante, Ippocastano, ad azione antiossidante e Centella ad azione tonificante, dona sollievo alle gambe stanche e gonfie".

INCI
Acqua, Olea europeae fruit oil, Corylus avellana seed oil, Alcohol, Cetearyl alcohol, Prunus amigdalus dulcis oil, Butyrospermum parkii butter, Cetearyl glucoside, Glycerin, Centella asiatica extract, Ruscus aculeatus root extract, Aesculus hippocastanum extract, Xanthan gum, Tocopherol, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Phenoxyethanol.

La crema è molto compatta, per nulla untuosa, color bianco/verdognolo dato sicuramente dagli estratti naturali. E' praticamente inodore.
Il prezzo è di € 52.
Un prezzo decisamente alto, ma per un prodotto davvero di qualità. 
E' il prodotto più costoso di tutto il brand e una motivazione, per me, c'è: non è una crema adatta a tutti.
Mi spiego meglio, chiunque la può utilizzare ovviamente perché è un'ottima crema. Ma chi come me soffre di gambe pesanti o che si gonfiano in estate sa quanto è difficile trovare un buon prodotto per dare loro sollievo. 
Ora vorrei chiarire una cosa: non è che in estate io mi ritrovi con due insaccati al posto delle gambe :D
Con gambe pesanti intendo gambe con una circolazione sanguigna lenta, che con il caldo tendono a dare la sensazione di aver aggiunto dei pesi su di esse, facendo quindi un po' di fatica a camminare ed arrivando a sera con il solo desiderio di tirarle su! A livello visivo il cambiamento non è così evidente, anche se sicuramente non ho gambe snellissime, perché hanno un po' di liquidi in eccesso e in estate la mia caviglia la vedo leggermente più gonfia. Leggermente.
E' più un problema di sensazione che di aspetto estetico per me. Ma mi fa davvero faticare in estate, Quindi questa crema è quasi una "medicina" per le mie gambe e visti i risultati non posso che esserne super soddisfatta! In più preferisco un prodotto cosmetico come questa crema, che prendere delle pillole che passano per lo stomaco che vedo tanto pubblicizzate.

LA MIA ESPERIENZA
Ho applicato la crema tutti i giorni per tutto il mese di agosto, partendo dalla caviglia e massaggiando dal basso verso l'alto fino alla fine della coscia. Pur applicando generosamente la crema potete vedere dalla foto seguente ancora quando prodotto ho nel barattolo. Non sono neanche metà.



Per prima cosa ha un buonissimo effetto idratante. Lascia le gambe subito asciutte ma molto morbide e vellutate.
E per tutta il mese di agosto, a differenza di luglio!, non ho riscontrato problematiche di gambe pesanti e all'aspetto le vedo più snelle, compatte ed asciutte. Anche la cellulite ringrazia.
Sicuramente un'ottima crema, che consiglio vivamente per chi come soffre di circolazione lenta e gambe pesanti.
La acquisterei di nuovo?
Si. Finito questo barattolo, a vederne la quantità minimo tra due mesi, potrei lasciare passare i mesi più freddi, ma al primo tepore primaverile la acquisterei per cominciare subito a contrastare le gambe pesanti. Anche se dopo l'attività sportiva mi piace utilizzare questa tipologia di crema, dopo la corsa o zumba, per dare subito sollievo alle gambe stanche quindi anche nella stagione invernale almeno un paio di volte a settimana mi piacerebbe utilizzarla.

Me Natural Skin Care è quindi un brand adatto a chi ama utilizzare prodotti tutti naturali e formulati con rigore.
Il brand dispone per ora di 14 prodotti suddivisi in 5 linee:
Detergenti viso, linea viso, linea corpo, linea uomo e gli interessantissimi unguenti.
Per ora potete acquistarli solo direttamente dal loro sito, ma vista la qualità dei prodotti non mi stupirò se a breve li troveremo anche nei soliti noti ecommerce.
E' un brand anche molto attivo sui social quindi potete seguirle Me Natural Skin Care anche su Facebook ed Instagram.

A brevissimo la recensione della Crema Mani Nutriente e poi man mano che provo anche la Crema Corpo e quella Viso troverete recensite anche quelle.

Chi ha provato questi prodotti? Cosa ne pensate?

Baci













*I prodotti mi sono stati inviati gentilmente dall’azienda in via gratuita, non sono stata pagata per parlarne né mi è stata richiesta una recensione in cambio, ciò che è stato scritto in questo post è una mia scelta e la mia sincera opinione. 

10 commenti

  1. Un'azienda che non conoscevo e sono felice che il panorama bio si allarghi sempre di più! Per fortuna non soffro di questo problema, tanto ne ho già altri 200 dietro l'angolo XD Ma come crema la trovo molto interessante per mia mamma che anche lei soffre un po' di circolazione e il lavoro che fa non aiuta molto. Certo il prezzo non è invitante però a quanto pare dura veramente molto quindi alla fine il prezzo si ammortizza notevolmente oltre ovviamente a essere un ottimo prodotto. Spero di trovarla presto sui vari e-commerce e magari per la prossima estate gliela farò provare! Grazie per la review, buon pomeriggio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara! si il prezzo è alto però ripeto è una crema per chi appunto soffre del problema. Ed essendo super durevole e sopratutto efficace io la promuovo! anche con quella di La Saponaria mi ero trovata molto bene però è più un effetto fresco e che aiuta al momento. In questa crema invece vedo proprio un miglioramento prolungato delle gambe :)

      Elimina
  2. Felice di conoscere questa nuova azienda! Anch'io ogni tanto soffro di gambe pesanti e sembra essere davvero un buon prodotto, da come lo descrivi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero ottima! Idrata senza ungere e lascia le gambe super morbide, e in più davvero le vedo belle toniche e non gonfie. Poi a livello di leggerezza davvero migliorate tantissimo!

      Elimina
  3. Ottima review e complimenti per la collaborazione!Peccato per il prezzo proibitivo,impensabile per me e le mie povere tasche spendere un tale somma per un unico prodotto,per quanto buono!In questo senso credo che da parte delle aziende ecobio,debba esserci un ragionamento di base differente che porti un numero sempre crescente di persone ad avvicinarsi a questo mondo con la stessa semplicità con la quale si va a fare la spesa al supermercato,anche se dono consapevole che i costi che devono sostenere sono indubbiamente gravosi.un bacio tesoro;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo le materie prime se coltivate bene costano, e anche formulare e creare creme se non si è una grande azienda! io preferisco pagare qualcosina di più ma acquistare ottimi prodotti che poi durano anche molto di più! 52 euro è tanto e fosse stata una crema idratante normale non lo avrei accettato, ma viste le funzioni e il risultato si :)

      Elimina
  4. Non conosco questo brand per cui son felice di conoscerlo grazie a te :)
    La crema ha una consistenza deliziosa, si vede già dal barattolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la consistenza sembra quasi pastosa ma non unge per nulla e si assorbe subito senza colare :)

      Elimina
  5. Interessantissimo, anche io in estate soffro di gambe gonfie, dio che stress e quindi per prodotti di questo genere sono disposta a spendere anche qualcosa in più. Sono indietro con la lettura dei vostri post ma sto cercando di rimediare :) ciao tu :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara! si guarda questa crema mi ha aiutata molto! durante il ciclo poi sento le gambe di piombo e questa mi da un po' di sollievo per fortuna! come dici tu se funziona e serve contro un fastidio come le gambe pesanti spendere ci sta ;)

      Elimina