Bjobj & la crema leggera all'aloe




Bonjour
Oggi vi recensisco una crema corpo fluida dal profumo d'estate ma che mi accompagnerà per tutto l'autunno, per sentire ancora un pochino il sole e il mare sulla pelle.
E' una crema a base di aloe, molto fluida, della Bjobj.


L'AZIENDA
Bjobj è una marca italiana, linea della Sanecovit, che penso che tutte voi conosciate. Ve ne ho già parlato nel dettaglio qui, in un'altra recensione di un'ottima maschera capelli pre shampoo. Prodotti tutti verdi, certificati e adatti a tante tipologie di pelle ed esigenze.


IL PRODOTTO & L'USO
E' una crema in un packaging davvero comodissimo, se leggete i miei post già sapete il mio amore per i flaconi a pompetta, di plastica resistente. Una crema davvero super fluida, quasi un latte, davvero leggera. Il colore è giallo pallidissimo e il profumo mi piace molto, fresco, floreale, naturale che ricorda l'aloe. Profumo delicato, ma persistente.
E' una crema adatta a tutte le pelli, da quelle sensibili a quelle secche, passando anche da quelle miste perché idrata tantissimo ma non unge, particolarità proprio dell'aloe.

Inci

* da agricoltura biologica.

Gli ingredienti principali quindi sono l'Aloe Vera, l'Olio di Oliva, il Burro di Kairtè  e l'estratto di Tiglio.
Cosa ci dice Bjobj di questa crema?
"E' morbida e piacevole da spalmare su tutta la pelle del corpo, grazie al prezioso contenuto di succo di Aloe Vera. Nutre ed idrata, favorendo un immediato senso di benessere e donando nuova lucentezza all'epidermide. L'estratto di Tiglio ha un ottimo effetto rilassante e, unito all'olio di oliva e al burro di Karatè, crea una ricca emulsione che lascia la pelle fresca ed idratata"




LA MIA ESPERIENZA
Ho iniziato ad usare questa crema quando sono stata al mare, volendola utilizzarla come dopo sole. L'Aloe vera è davvero ottima per lenire ed idratare la pelle arrossata o stressata dopo l'esposizione al sole.
Da subito mi è piaciuta molto perché è leggerissima, si assorbe davvero rapidamente e lascia una sensazione di freschezza sulla pelle, non ultimo il profumo davvero gradevole che permane sulla pelle per ore.
Da quando sono tornata ho continuato ad utilizzarla, più volte al giorno visto che la mia pelle comincia a rinnovarsi e a perdere l'abbronzatura generando antipatiche pellicine, e mi sta molto aiutando a calmare un'eczema che ho su una caviglia. Questo eczema me lo porto dietro ormai da anni e ho davvero provato tantissime creme (anche il solo gel di aloe non è di suo gradimento) da quando ho cominciato ad utilizzare questo fluido non ho quasi più prurito e si sta rimpicciolendo, cosa davvero miracolosa dopo anni di fastidi.
Questa crema davvero mi lascia la pelle molto liscia e luminosa, mi piace il suo profumo, la sua texture e mi fa davvero pensare all'estate anche in questi giorni già quasi invernali (ieri ci sono stati 12 gradi argh).
Il flacone è da 250 ml per € 14,90.
Bjobj si trova oltre sul sito della Sanecovit, anche su EccoVerde o il Giardino di Arianna, ma si trova anche nei NaturaSi e in tantissime bioprofumerie.
Io consiglio questa crema a chi è sempre di fretta e vuole la massima idratazione e assorbimento con il minimo tempo di massaggio. Per chi ha la pelle sensibile, per chi ha la pelle secca e delicata, ovviamente per chi ha la pelle normale. Se avete già provato il gel di aloe vera e alla vostra pelle è piaciuta ve la consiglio.
In più se come me avete delle irritazioni, degli eczemi o cose simili e non avete trovato ancora un prodotto che vi abbia dato sollievo posso consigliarvi di provarla.  A me sta aiutando molto.




FORMATO:  250 ml, con dispenser
PREZZO:  €14,90
PAO:  6 Mesi
REPERIBILITA':  Online: Sanecovit, EccoVerde, Giardino di Arianna. Fisici: Naturasì, Bioprofumerie.


Questa crema è stata davvero una sorpresa, l'ho acquistata senza molte aspettative e invece si è rivelata ottima. Voi l'avete provata? Come vi trovate con i prodotti della Bjobj?
Bjobj è una di quelle marche per me super conosciuta, perché vista spesso su scaffali, ma che non vedo molto recensita sui vari blog che seguo. E in effetti anche io penso di aver provato solo un 4-5 dei loro prodotti, eppure hanno delle linee davvero interessanti, come quella alle bacche di Goji, o quella all'Avena per i capelli, oltre a questa all'Aloe. Ho fatto scorta comunque  quindi da me sicuramente in futuro leggerete altre recensioni dei loro prodotti. Hanno sicuramente una strategia di marketing davvero blanda, cosa che in effetti alla fine mi piace, però forse poi vengono poco recensiti. Voi cosa ne pensate in merito?

Baci


8 commenti

  1. Sai che non ho mai provato nulla di Bjobj? Forse perché per un certo periodo non si parlava di altro, non lo so... mi fa piacere funzioni sul tuo eczema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti è una di quelle marche conosciutissime, ma che poi non trovi molto recensita. Eppure gli inci sono belli e le performance per quello che ho provato ottime!

      Elimina
  2. E' la crema corpo preferita di mio cognato :) gliel'ho fatta conoscere 2 anni fa e ogni tanto mi dice di ricomprargliela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero ottima!!! e poi si assorbe così in fretta che è l'unica che io, pigrissima, mi metto più volte al giorno per la gioia della mia pelle :)

      Elimina
  3. Dopo aver letto la tua recensione la proverò sicuramente, sono molto incuriosita dal suo profumo estivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie :) spero non ne resterai delusa, a me davvero è piaciuta molto! fammi sapere!

      Elimina
  4. Sono alla ricerca di una crema per il corpo non eccessivamente pesante, e visto che sono incappata nella tua recensione, che vedo strapositiva, faccio un pensierino su questa :) di bjobj ho provato varie cose in passato, dal colluttorio al balsamo per capelli, e trovo che i prodotti siano semplici, ben formulati ed economici :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa è davvero leggerissima!!!è proprio come un latte eppure il potere idratante è alto, te la consiglio :)

      Elimina