sabato 8 agosto 2015

TAG 7 Irrinunciabili In Viaggio [COSMESI]



La cara Sonia ideatrice di questo tag carinissimo #7irrinunciabili del blog NaturaEcobio secondo me pensava mi fossi dimenticata degli episodi e invece no!!! Sono solo tremendamente in ritardo :)
Eccoci con il terzo episodio dove vi parlo di quei prodotti cosmetici, deodorante e dentifricio a parte che sono sempre OBBLIGATORI, che porto con me in viaggio o nei miei soliti week end in montagna.






Per prima cosa, da buona talpa quale sono, non posso mai fare a meno di liquido per le lenti e di un paio di lenti a contatto di riserva....caso mai io perda quelle che ho o succeda qualcosa. Ovviamente porto sempre con me anche gli occhiali, ma preferisco stare sul sicuro.
Poi non manca mai il mio pettine di legno,  che è ottimo sia in montagna dove ho delle mie spazzole da usare sui capelli bagnati o in viaggio per tutte le occasioni, mi ci trovo molto bene ed occupa davvero poco spazio. Molto meglio di tante spazzole di plastica mi districa bene i capelli senza strappare. Ovviamente non è che ci possa fare chissà quale piega, ma in viaggio non mi faccio mai pettinature particolari e i miei capelli di per se non è che stiano molto in piega neanche con le super spazzole.
Mi porto sempre poi il mio detergente viso di fiducia, di solito travasato in un flaconcino piccolo per comodità, ma sulla detersione viso sono abbastanza "schizzinosa" e mi trovo male con molti detergenti quindi preferisco portarmi il mio di fiducia che ultimamente è il Gel Detergente Bimbi di Biofficina, vi lascio qui la recensione.
Non può quindi mancare anche la crema viso del momento, che in questo caso è ancora quella di Neve Cosmetics che è riposta nel frigo da un mesto...con sto caldo solo sieri!
Ovviamente spesso mi porto anche dei campioncini di creme viso che voglio testare in viaggio, dipende un po' dalla disponibilità che ho.
Salviettine Struccanti, queste di Avril stanno per finire tra l'altro e devo decidere quali provare, consigli?,  non possono mai mancare, in viaggio molto più comode dello struccante liquido e poi utilizzabili anche per le mani o altro. In viaggio averle in borsa fa sempre comodo!
Detergente intimo, qui un campioncino molto generoso di Bio Kroll, perché anche nelle parti intime sono esigente e preferisco portarmi un detergente che so essere delicato e non rischio irritazioni che in viaggio sono proprio l'ultima cosa che desidero.
Poi un campioncino del mio profumo preferito, Infusion d'Iris, oppure delle acque profumate, dipende un po' cosa ho in casa, ma mi piace avere un buon profumo anche in viagio! Odio i profumi troppo invasivi o chi si fa la doccia nel profumo...però la giusta quantità mi mette proprio di buon umore.

Questi sono i 7 prodotti cosmetici che proprio mai posso dimenticarmi a casa, o che se mi dimenticassi provocherebbero un bel po di ansietta e mi farebbero correre nella prima bio profumeria trovata con google maps sul mio itinerario. Ovviamente spesso mi porto anche molto di più...devo dire che però non sono una di quelle persone che si porta dietro tutta la casa ecco, mi piace viaggiare "leggera" :)
Ovviamente questi prodotti sono per un viaggio ideale perché poi al mare ad esempio è irrinunciabile la crema solare, in posti esotici l'antizanzare, in escursioni una bella crema mane riparatrice....questa è proprio la cosmesi da battaglia per un comodo week end o per un viaggetto tranquillo.

Terminato questo episodio, ne seguiranno sicuramente altri, spero più in fretta :) Invito chi volesse ovviamente a partecipare al tag e vi linko gli episodi precedenti:

Pennelli
MakeUp


E Voi a cosa proprio non potete rinunciare in viaggio?

Baci


8 commenti:

  1. Vero, le lenti a contatto! E la soluzione, non possono mancare mai per me. #teamtalpa

    RispondiElimina
  2. Nonostante il profumo non mi sconfinferi tantissimo (almeno dalle descrizioni, conoscendo il mio naso) continuo a puntare con molto interesse il Gel Detergente Delicato, penso di averne qualche campioncino quindi proverò al più presto. c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quel detergente per me è stata una manna dal cielo quando ho avuto la pelle asfittica, perché è davvero delicato ma pulisce a fondo e ha un'azione purificante!Poi quando la mia pelle si è stabilizzata ho continuato ad utilizzarlo con soddisfazione, sono già al secondo flacone e dura pure davvero molto!

      Elimina
  3. Le salviettine di Avril devo correre a comprarle ho sentito pareri molto positivi e sono molto curiosa di provarle ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda l'uso è davvero ottimale: bella trama,imbevute al punto giusto e struccano bene, peccato per il profumo che a me non convince, troppo dolce!

      Elimina
  4. Ciao! Complimenti per la nuova grafica del blog davvero molto carina ed elegante!!
    Le salviette suppongo sia un prodotto che portano tutte in vacanza! Giustamente sono comode sia per struccarsi che per pulirsi mani ecc! Quelle dei Provenzali all'Argan le hai provate? Sono tra le poche che non mi fanno bruciare gli occhi, sono molto delicate. Se le provi fammi sapere come ti trovi. Buona serata :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si quelle all'Argan solo le solite che compro! Mi piacciono abbastanza, cioè per essere da super sono molto buone e non fanno bruciare gli occhi hai ragione :) mi piacerebbe provarne altre bio però perché mi piace cambiare e la profumazione anche li non mi fa impazzire (meglio però dio questa di Avril), però sono delle ottime salviette! grazie per i complimenti :3

      Elimina

Blogger template designed By The Sunday Studio.