Buongiorno a tutti! Dopo una piccola pausa estiva, non che io sia andata giĆ in vacanza ma ho preso una piccola pausa dal blog, eccomi tornata con una bella recensione.
Qualche mese fa girovagando in internet e bazzicando diversi gruppi sull'ecobio in Fb avevo letto la notizia che al Conad era uscita una linea ecobio certificata EcoCert di prodotti cosmetici. La curiosità era davvero tanta, ma purtroppo qui a Milano i Conad scarseggiano, e i due presenti sono lontanissimi da casa mia, quindi mi ero rassegnata a non provare questi prodotti. Ma poi in uno dei miei week end trentini, tipo Belushi in Blues Brothers, ho visto la luce! perché proprio nel paesino che bazzico ha aperto da poco un Conad.
L'AZIENDA
La marca in questione si chiama Naturaline e non è prodotta direttamente da Conad che la rivende in esclusiva, ma è una marca certificata EcoCert ed ecobio prodotta in Svizzera. Infatti purtroppo non tutta la linea esistente è presente nei supermercati italiani, ma comunque il range dei prodotti è più che soddisfacente ed interessante. Per vedere la linea completa presente nei Conad vi invito a cliccare qui.
I Packaging sono tutti in plastica e la grafica ĆØ semplice ma carina, con richiami agli ingredienti naturali presenti nei prodotti. Completano per i prodotti viso delle scatole in cartone.
Io ho preso davvero diversi prodotti, complici i prezzi bassi e gli inci fatti bene e con sostanze "originali", ma per ora ho provato solo la Body Lotion che vi recensisco qui.
IL PRODOTTO & L'USO
Il prodotto che ho deciso subito di provare è stata la Body Lotion Idratante e Rinfrescante agli estratti di Menta Piperita e Bambù.
E' un fluido corpo davvero leggero, che sono riuscita ad applicare anche nelle settimane più calde dove il mio corpo non tollerava davvero nulla. E' un fluido fresco sia nel profumo che nella consistenza e si assorbe subito donando però alla pelle davvero molta idratazione cosa che mi ha stupito tantissimo.
Anche le mie gambe super secche dopo l'uso erano ben idratate fino a sera.
Il profumo è fresco, mi ricorda altri prodotti con estratto di Bambù, un profumo molto naturale non contenendo, tutti i prodotti Naturaline, profumi o coloranti sintetici.
In più la presenza di Tocoferolo e di Olio di Semi di Girasole rende questo prodotto anche molto elasticizzante.
Il 99,5 % del totale degli ingredienti ĆØ di origine naturale! Non male per un prodotto che costa solo € 4,90.
LA MIA ESPERIENZA
Una crema perfetta per pelli normali o grasse, per le pelli secche forse non adatta a tutte le zone del corpo anche se ripeto sulle mie gambe ultrasecche in questa stagione calda si ĆØ comportata benissimo idratando a lungo. Davvero un prodotto adatto quindi a tutte le pelli sopratutto in Primavera ed Estate.
Una crema perfetta per i periodi più caldi sia per la consistenza che per il profumo fresco. Assolutamente non fa scia bianca, ma si assorbe subito.
Sono davvero rimasta molto stupita da questo prodotto, non pensavo potesse piacermi cosƬ tanto.
Lascia la pelle davvero molto morbida e vellutata, idratata e lievemente profumata.
In più sapete come io adori i packaging con tappo a pompetta, li trovo comodissimi.
Ho davvero fatto una buona scorta di questi prodotti perchƩ appunto purtroppo i Conad, almeno qui a Milano non sono presenti sul territorio e ho anche letto che gli stand spesso sono mezzo vuoti. Io ad esempio un mese fa l'ho trovato bello pieno con la linea al completo e ho potuto prendere quindi diversi prodotti, mentre sabato scorso che sono ripassata ad aggiungere un prodotto alla mia scorta, ho trovato lo stand con al massimo 10 pezzi in tutto.
PRO
- prodotto ecobio certificato
- idratante e fresco
- packaging
- prezzo
CONTRO
- reperibilitĆ
Al più presto vi recensirò anche gli altri prodotti della linea che ho acquistato: Burro Corpo Nutriente Guava e Argan, Shampoo Delicato Ylang Ylang e Miele, Crema Giorno Idratante per pelli Miste al Riso e Cotone, Crema Antiage per pelli miste alla Stella Alpina e Argan, Crema Notte Rigenerante all'Olio di Macadamia e Pappa Reale e il Tonico Viso Rinfrescante Cetriolo e Guava (che ho già iniziato da un paio di giorni e per ora mi piace).
Voi avete trovato questa linea nella vostra cittĆ ? Avete giĆ provato qualcosa?
Baci
I Pro e Contro sono frutto della mia personale opinione e i Contro non per forza sono difetti o critiche a se stanti, ma nella completezza di una recensione trovo importante e sintetico individuare aspetti positivi e negativi di un prodotto.
si aspetto anche gli altri prodotti, io ho un conad proprio vicino casa
RispondiEliminail tonico giĆ posso dirti che mi sta piacendo molto! e questa crema ĆØ fantastica! Assolutamente si con calma recensisco tutto :)
EliminaHo comprato la crema mani e lo shampoo per capelli normali. Mi incuriosisce molto il Balsamo Corpo :)
RispondiEliminail Burro Corpo? quello incuriosisce tantissimo anche me! Attendo però climi un po' più freddi per aprirlo :)
EliminaAspetto con ansia le altre recensioni, so che nella linea c'è anche un balsamo labbra, dovrò provarlo assolutamente!
RispondiEliminasi c'ĆØ! io l'ho lasciato li perchĆ© non ĆØ il mio packaging preferito di prodotto labbra (fluido in flaconcino a penna) e costa abbastanza rispetto ai prodotti, € 3,90 , però sicuramente anche io una volta smaltiti quelli che ho, sperando di trovarlo, ancora vorrei provarlo :)
EliminaAnche io ho acquistato parecchie referenze di questa linea: tutti gli shampoo/balsamo/gel doccia, il tonico, la lozione, lo struccante, il detergente viso e il balsamo labbra. Per ora tutto quello che ho giĆ utilizzato mi ĆØ piaciuto, inoltre trovo che ogni prodotto abbia una profumazione originale e deliziosa!
RispondiEliminasi sia le profanazioni che gli attivi naturali sono davvero particolari e buoni! i gel doccia anche a me incuriosivano molto, ma ne ho troppi da smaltire :)
EliminaCiao bella:) Sto da poco provando il gel detergente viso...ottimo profumo, delicato e particolare! Per nulla aggressivo!
RispondiEliminaciao :) quello quando ho acquistato i prodotti era finito :( peccato perchƩ mi pareva carino e ora me lo confermi! spero di trovarlo prossimamente :)
EliminaWow che bel prodotto e che bella review! :) Secondo te lo posso usare come doposole? Perché non tollero niente di pesante, e quello che ho lo è un po' troppo con questo caldo!
RispondiEliminaAssolutamente si! à super leggera io mi sono trovata bene anche quando c'erano 38 gradi qui a Milano! E in più idrata. magari puoi aggiungerci qualche goccia di gel di Aloe che come dopo sole è il top!
Elimina