mercoledì 15 luglio 2015

Top 5 Lipsticks Summer Edition [TAG]




Vi starete chiedendo cosa c'entrano le Matrioske con l'estate...in effetti una mazza! Però a me piacciono davvero molto :)
Stamattina ho scoperto di essere stata taggata dalla bravissima Serena di La Stanza Segreta al tag
#‎top5lipstickssummeredition‬ ideato dalle altrettanto bravissime Axelle e So Fashion.
Come sapete io parlo pochissimo di make up, più che altro perché sono abbastanza incapace, sopratutto per quanto riguarda il trucco occhi. I Rossetti invece sono una mia passione, da sempre amo il rossetto rosso, ho ricordi fin da bambina piccola in cui provavo il rossetto della nonna o della mamma con estrema soddisfazione (un po' meno la loro).
Quindi mettendo spesso questo prodotto e non facendomelo mancare mai neanche in estate ho deciso di parlarvi dei 5 che sto mettendo tantissimo in questi due ultimi mesi, divisi in tre categorie.




A Milano come già detto più volte se more. Davvero fa un caldo sfiancante, proprio ieri che sono stata fuori tutto il giorno ho sudato ininterrottamente...lo so non è una bella immagine ma è la verità! E proprio ieri avevo uno dei due rossetti di cui vi parlo adesso:


IL ROSSETTO COCOMERO/DELLA COTTA ESTIVA
  • I rossetti da giorno, che anche se sudata e struccata, mi danno una botta di vita <3



In questi giorni truccarmi non è possibile, ne sinceramente ne ho voglia. Giusto giusto ogni tanto metto il mascara, ma spesso e volentieri me ne dimentico (per dirvi quanto sono bollita) però invece mi metto, quasi quotidianamente, uno di questi due rossetti:
Cinnamon Roll di Neve Cosmetics e Panta Rei di Nabla.
Sono due rossetti sull'arancio, quello di Neve viene definito come un Arancione Melograno mentre Panta Rei come un Neutro Medio Rosato, ma su di me esce una bella tonalità Pesca, fanno tanto estate infatti, e anche se non sono truccata mi danno davvero un po' di colore sul viso e riesco quasi a sentirmi carina, anche con sto caldaccio.
Quello di Neve è molto cremoso, mentre quello di Nabla che ha una punta di rosso in più all'interno, è opaco e più durevole.

P.S cotta estiva avuta e mai ricambiata, infatti poi con l'andare degli anni direttamente non mi facevo piacere nessuno ahahah


Per l'occasione di questo tag ho deciso di mostrarvi anche il mio faccione :D
Si perché avevo già delle foto con addosso i vari rossetti dove si vedevano decentemente, così per farveli vedere bene ho deciso di postarle, anche se non amo troppo farmi vedere ehehe

Cinnamon Roll

Panta Rei



IL ROSSETTO DA APERITIVO IN SPIAGGIA/CENA VISTA MARE
  • I rossetti da aperitivo, o da sera, che con la luce un po' più bassa mi fan passare per messa carina e truccata <3



Anche la sera non è che riesca a truccarmi di più....però metto questi due rossetti un po' scuri, e do l'impressione di essere sistemata per benino!
Plum Cake di Neve Cosmetics lo amo tantissimo, è un colore molto particolare e che trovo mi stia molto bene, è un prugna beige intenso.
Mentre il Kate 107 della Rimmel, con buon inci, è un rossetto che dovrebbe essere mat ma direi che rimane abbastanza cremoso, una via di mezzo tra i Dessert a Levres e i Diva Crime è un rosso scuro tendente al lampone. E' molto difficile farlo uscire in foto, tende sempre a spegnersi un poco. Dal vivo è molto vivace, tendente al berry, se pur scuro.
Infatti dalle foto indossati sembrano simili, ma Plum Cake è molto più tenue, cremoso mentre in Kate è appunto un colore vivace pur essendo scuro.



Kate 107


Plum Cake


ROSSO FERRAGOSTO
  • Il rossetto Passepartout <3





E' proprio vero che il primo amore non si scorda mai!
Io amo amo amo follemente i rossetti rossi. Sarà che da adolescente ero una grande fan delle Hole e Courtney Love era la regina incontrastata delle red lip, sarà che il rosso è un colore che mi piace molto, sarà che mi sta bene e sta bene con tutto, ma il rossetto rosso intenso per me è una sicurezza. Sugli occhi solo il mascara e con le labbra rosse posso conquistare il mondo e sentirmi a mio agio in ogni occasione.
E Rouge Mon Amour di Nabla si sta rivelando per me il rosso perfetto! Rosso con una punta di blu, che lo rende freddo al punto giusto, che rende i denti bianchi e che mi dura impeccabile per ORE.
Poi ultimamente il finish matte mi piace davvero tanto.



Rouge Mon Amour

Io poi non amo molto i rossetti rosino, rosa, lilla, etc. non mi stanno bene e non mi piace il loro effetto su di me, anche i fuxia li metto davvero poco e devono comunque essere davvero intensi per piacermi. Sono più una tipa da rosso/prugna/borgogna/arancio.

Taggo a mia volta, sperando di fare loro piacere, Ilaria Galeazzi che sicuramente avrà dei prodotti interessanti di cui parlarci e Anna van Seltz  e Il Volo di una Farfalla che ho già intravisto nei loro post tanti bei rossetti :)
Ovviamente chi volesse partecipare è libera di farlo, utilizzando il tag e nominando le creatrici <3

Quale è il vostro rossetto preferito del momento?





22 commenti:

  1. Che carino questo tag partecipo con molto piacere =) Pantarei all'inizio ero molto indecisa se prenderlo o meno, ma ora mi sta sussurrando all'orecchio e prima o poi sarà mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa che io lo avevo scartato...poi non so, cercavo un rossetto da giorno ma che fosse durevole e essendomi trovata benissimo con Rouge non Amour e Domina mi sono buttata....niente è amore, lo metto praticamente tutti i giorni!!!

      Elimina
  2. Io non uso praticamente quasi mai i rossetti sono più da lipgloss, nonostante ciò ho cmq dei colori preferiti nei rossetti ovviamente e sono identici ai tuoi! Adoro i rossi i borgogna, i pescati, mentre non mi piacciono per nulla i rosati i fucsia e tutti i colori che ci stanno attorno XD Quelli che mi piacciono di più fra questi 5 sono Rouge Mon Amour e Cinnamon Roll e ti stanno anche molto bene! Buona giornata :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece i lipgloss proprio non li so portare! mi si appiccicano sempre i capelli sopra....sono un disastro! grazie mille dei complimenti :)

      Elimina
  3. Grazie! Entro questo week-end faccio le foto, mi piace questo tag!

    RispondiElimina
  4. Sono felice di vederti tra le partecipanti *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille!! sono stata felicissima di essere stata nominata, davvero un tag bellissimo :3

      Elimina
  5. Avevo la stessa identica matrioska da bambina, sono commossa! Chissà che fine ha fatto ora...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa che questa me l'hanno regalata recentemente, mi pare 4 anni fa! però l'avevo identica da bambina, ma anche io l'ho persa chissà dove quella :)

      Elimina
  6. Le matrioske le adoro anche io! Finalmente ti leggo con calma, beata te che stanno bene gli arancioni, l'unico che riesco ad usare è lip color di Nabla Amore e Psiche, va saputo dosare ma ha una tonalità che riesco a portarla... ma quel Kate di Rimmel è bello bello....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quel Kate 107 si è davvero bello, ha buon inci e costa circa €7 quindi se ti capita di trovarlo in giro ti consiglio di provarlo! è anche durevole e ha un bell'effetto opaco ma abbastanza cremoso! e ripeto in foto non rende mai, dal vivo è vivace :)

      Elimina
  7. Ho capito di avere fatto una cavolata a snobbare Panta Rei ... dovrò rimediare quanto prima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai che inaspettatamente mi sta piacendo tantissssssimo!! il problema è che cambia molto da labbra a labbra, infatti vedendo i vari swatches non lo capivo....ma è proprio ammmore! lo metto un giorno si e uno no :)
      e sulle mie labbra è comunque diverso da molte foto che vedo....

      Elimina
  8. fra tutti quello che preferisco è quello nabla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Panta Rei o Rouge Mon Amour? devo dire che io sono in fissa con entrambi <3

      Elimina
  9. Ma questo tag è bellerrimo!
    Non abbiamo nessun rossetto estivo in comune, peccato. Hai delle labbra belle piene da rossettare *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. neanche uno?!?! beh c'è da dire che io a parte i primi due (che comunque uso anche d'inverno spesso) non uso rossetti molto estivi...forse per questo non ne abbiamo...non sono proprio ferrata sul make-up ahahah. Userei anche gli scuri tipo Domina fosse per me, ma quelli un po' di trucco lo pretendono ;)

      Elimina
  10. Ma che belli!!Anch'io l'ho appena fatto😘

    RispondiElimina
  11. Che carine le Matrioske :D io le ho in versione calamita. Ho una cliente russa che me le porta ogni anno.
    Panta Rei lo sto usando da morire pure io, davvero un buon acquisto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh la calamita mi manca!!! io ne ho una decina in varie forme...mi piacciono da sempre :)
      Oggi mi sono arrivati Balkis e Beverly e intravedo già dell'ammmore

      Elimina

Blogger template designed By The Sunday Studio.