GreeNatural & il Deodorante che Funziona



Buongiorno a tutti! 
Oggi vi voglio parlare di un deodorante con cui mi sto trovando molto bene, ma prima voglio fare una piccola premessa: credo sia il terzo deodorante che recensisco sul blog, dopo quelli di Dr Organic e di Biofficina Toscana, ed è il terzo deodorante che mi soddisfa. Eppure vi assicuro che è un caso, o meglio pura fortuna, perché spesso in passato mi sono trovata male con molti deodoranti, anche quelli non ecobio che promettevano ascelle profumate per millemila ore, quindi non ho ascelle a cui va bene tutto, né recensisco solo deodoranti che funzionano, ma ultimamente ho davvero la fortuna di utilizzare deodoranti efficaci e compatibili con la mia tipologia di ascella e sudore.

GreeNatural è una azienda italiana di cui mi piace la filosofia , di cui ho provato con soddisfazione lo Shampoo per lavaggi frequenti (qui la recensione dello shampoo e due parole in più sulla azienda) e sicuramente in futuro vorrò provare altro.

Il brand propone ben 4 deodoranti spray  e 3 roll on, tutti a base di Allume di Potassio
Cos'è l'allume di potassio?
E' un sale misto di allume e potassio dell'acido solforico che si presenta come una pietra inodore e incolore.
Può essere utilizzato come deodorante poiché è antibatterico e contrasta la formazione di batteri causa del cattivo odore del sudore, non impedendo però la sudorazione.

Spray troviamo le profumazioni: Neutro, Talco, Brezza Marina e Mirra & Sandalo. Mentre roll on solo i primi tre.
Io ho scelto la versione roll on con la profumazione Talco, che mi piace molto. E' ovviamente una profumazione delicata e fresca, non chimica o troppo dolce.
E' il solito roll on che apporta girandolo a contatto con la pelle il liquido sulla nostra ascella.



Il prodotto è abbastanza liquido e trasparente, assolutamente non macchia i vestiti e come detto prima il profumo mi piace davvero molto.
Ma sopratutto questo deodorante è efficace!
Vi assicuro che a Milano settimana scorsa si sono raggiunti i 38 grandi tranquillamente con una umidità pazzesca, in più io ero al corso di Latte Art dove preparavamo circa 20 cappuccini all'ora, senza fermarci e sudavo sudavo sudavo.......ma non mi sono mai sentita a disagio per i cattivi odori. Sicuramente non profumavo come una viola di prato, ma assolutamente ero a posto, il mio sudore era assolutamente inodore.
Come già detto nelle altre review sui deodoranti, ogni persona ha una sudorazione diversa, quindi non posso assicurarvi che questo deodorante su di voi funzioni. Su di me assolutamente si, e mi sento di consigliarvelo.
E poi davvero è delicatissimo, nell'inci vi è la glicerina che idrata e protegge la pelle, per cui mi sono trovata bene ad applicarlo anche dopo la depilazione.

Ingredientiaqua, potassio, alum, glycerin, sodium benzoate, potassium sorbate, parfum, hexyl cinnamal, linalool.

PRO
  • buona profumazione
  • funziona
  • traspirante
CONTRO
  • non abbiamo tutti la stessa sudorazione, va provato :)
Il costo è di €6,90 a prezzo pieno, ma io l'ho acquistato e li vedo spesso in offerta. Credo si possano trovare anche in negozi fisici quindi chiedo a voi se li avete visti da qualche parte di segnalarmelo  e per chi li ha provati fatemi sapere come vi ci trovate :)















Come sempre i miei pro e contro sono frutto della mia personale opinione e i contro non per forza sono difetti o critiche a se stanti, ma nella completezza di una recensione trovo importante e sintetico individuare aspetti positivi e negativi di un prodotto.

12 commenti

  1. Risposte
    1. fammi sapere poi! un'altra ragazza su Instagram e un paio su Fb mi hanno confermato che anche loro si trovano molto bene...

      Elimina
  2. Sto puntando questo marchio da secoli ormai e mi hai dato il colpo di grazia :'D
    Io con il formato roll-on mi trovo piuttosto male, li trovo scomodi, quindi opterei sicuramente per la versione spray neutra o brezza marina. Sono stracuriosa adesso, perché tra l'altro sarebbe il mio primissimo deo bio *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brezza Marina è il prossimo che vorrei provare :D guarda a me è capitato di trovarmi male con alcuni tradizionali... (per carità altri invece non odori per millemila ore davvero eh, ma li conto sulle dita di una mano) da quando sono passata a quelli bio devo dire che sono stata fortunata perché han sempre funzionato...giusto quello di Alverde (che in effetti costava una miseria) non teneva molto.

      Elimina
  3. io da poco mi sono buttata sui deodoranti bio e mi sto trovando discretamente con il deodorante della vivi verde coop! lo proverò questo speriamo funzioni, perchè la mia sudorazione è abbastanza forte. Ottima recensione buona giornata :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provalo! magari Brezza Marina è più forte, perché anche le profanazioni fanno la differenza, anche se io già con Talco mi trovo proprio bene :)

      Elimina
  4. Ma quelle sono caramelline alla violetta? quanto le ho amate in passato!
    Tra i deodoranti GreeNatural proverei sicuramente quello al Talco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono una patita delle cose alla violetta, sia alimentari che come profumo :) si sono violette di Leoni, di solito compro le pastiglie ma sfuse trovo anche queste che sono buonissime. Ci sono anche quelle alla rosa che meritano...a forma di rosellina <3

      Elimina
  5. Molto curiosa di provarlo, ora sto utilizzando fragranza fiorita di Biofficina Toscana e mi sto trovando benone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche con quello di Biofficina mi sono trovata benissimo! però il formato crema con queste temperature mi pesa un po'...preferisco il roll on o lo spray e se ti capita di acquistarlo posso ormai dire, visto tutti i feedback positivi che con questi di GreeNatural vai sul sicuro :)

      Elimina
  6. Io lo sto usando da circa 9 mesi e sono molto felice. Certo la profumazione talco devo essere onesta mi ha stufata un po. Ora ho preso quello senza nulla (ah aggiungo che io uso la versione spray, il roll on mai visto dalle mie parti a Bergamo) e va meglio. Lo usa anche il mio compagno (che anche lui ha sfortuna con i deo ecobio) e ho come scorta quello alla Mirra e Sandalo e sembra delizioso ❤️.

    Per i deo basta che nn abbia bicarbonato di sodio, il gioco è fatto. Il problema è che dicono che nn va bene usare allume di potassio ogni giorno, per questo lo alterno a uno americano di nome meow meow tweet che è decisamente stupendo

    Baci cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che anche io dopo quasi tre mesi penso di essermi un po' stufata di talco? proverei Brezza Marina o Sandalo & Mirra :)
      Meow Meow Tweet? già il nome mi ha conquistata ^___^
      baci!

      Elimina