Bjobj & la Maschera Pre Shampoo




Oggi ho deciso di parlarvi di un prodotto della Bjobj, stranamente ancora sul blog non avevo recensito ancora nulla di questa marca. Eppure lo shampoo e il balsamo Bjobj sono stati i primi due prodotti che ho acquistato ormai 7 anni fa dopo aver deciso che avrei acquistato, sopratutto per la cura dei miei capelli e del mio viso, solo prodotti con inci verde.
Anche se già in casa dei miei trovavo prodotti ecobio mi sono sempre fatta fregare dalle varie promesse degli shampoo siliconici e andata a vivere da sola figurarsi....facevo un mix tra siliconi e risparmio! Ma circa 7 anni fa dopo varie ricerche sul web, prima di buttarmi sugli ordini online, presi al Naturasì lo Shampoo all'Avena proprio di questa marca...e lì iniziò definitivamente la mia scelta ecobio e la mia fissazione per i prodotti per capelli (che avevo già, ma tutta sbagliata!).
Negli anni poi della Bjobj ho acquistato diverse cose, sempre trovandomi bene, forse in effetti però erano un paio di anni che non provavo più nulla.
Con questa maschera poi ancora non avevo avuto il piacere.



L'AZIENDA

La Bjobj fa parte di Sanecovit una azienda italiana nata nel 1989.
"Ciò che stimola la nostra società è la voglia di creare prodotti qualitativamente superiori, utilizzando materie prime naturali biologiche o da crescita spontanea. La passione e l'impegno ci spingono ogni giorno a sviluppare nuove formule a basso impatto ambientale in cui la componente vegetale sia predominante senza pregiudicare l'efficacia del prodotto."




IL PRODOTTO & L'USO


Io da sempre amo gli impacchi pre shampoo, perché ovviamente riesco a tenerli di più in testa rispetto alle maschere post shampoo e li trovo più comodi.
Quindi non potevo non provare questa maschera che appunto è PRE SHAMPOO.
Una maschera dedicata ai capelli sottili e sfibrati, i miei, ricca di ingredienti nutrienti e ristrutturanti come l'avena, l'olio di jojoba, l'olio di macadamia e quello di mandorla.
E' bianca e densa, il profumo mi piace molto, non riuscirei a definirlo. Ho letto che a molte non piace, ma io proprio non ci trovo nulla di sgradevole! In più mi sembra molto discreto e delicato.





LA MIA ESPERIENZA


Consigliano di applicarla sui capelli asciutti per un minimo di 10/15 minuti prima dello shampoo. Dalle radici alle punte massaggiando e pettinando i capelli.
Io avendo la cute che ingrassa facilmente l'ho sempre applicata da sopra le orecchie in giù, anche se non è un prodotto che appesantisce. Passandola bene con le mani sulle lunghezze per farla penetrare sinceramente non ho mai sentito la necessità di pettinarmi, ma credo sia più utile per chi la applica anche sulla cute.
Io la prima volta l'ho tenuta molto di più, quasi un'ora, perché la consistenza è ottimale per gli impacchi infatti non cola affatto, neanche con questo caldo.
Una volta sotto la doccia i capelli da subito sono morbidi al tatto e districati e anche dopo lo shampoo non si sente la necessità del balsamo. In più si sciacqua davvero molto in fretta.
Comunque il potere idratante e districante è presente anche con i soli 15 minuti di applicazione. Più la si tiene più è alto il potere ristrutturante a mio avviso.





E il potere ristrutturante ed idratante è davvero alto, perché in questo periodo i miei capelli sono di paglia, sopratutto sulle punte, e questo impacco mi sta aiutando molto. Li sta facendo rinascere! Cerco di utilizzarla circa una volta a settimana. I capelli dopo l' utilizzo sono davvero molto luminosi, idratati e morbidi.

L'ho trovata ottima anche nell'utilizzo in combo con lo shikakai (e quindi con ogni polvere per lavare i capelli): l'ho applicata ben bene sulle lunghezze asciutte e lasciata agire per una ventina di minuti mentre la mia polvere si macerava in acqua calda. Poi ho inumidito la cute con uno spruzzino e ho applicato la pasta di shikakai come al solito (vi lascio qui il link dove ho parlato un po' delle erbe) e lasciata agire una decina di minuti. Poi ho sciacquato il tutto.
Capelli stupendi, morbidi, districati, nutriti e puliti.

Per me questa maschera è davvero ottima, mi sta nutrendo a fondo i capelli, i miei sopratutto in questa stagione hanno bisogno di qualcosa di più idratante e nutriente rispetto alle stagioni fredde e questa maschera è davvero di un utilizzo molto comodo, più degli impacchi di olio, cassia o amla ( che questi ultimi poi sarebbero meglio da applicare post shampoo) che con questo caldo spesso colano o comunque prendono più tempo ad essere preparati e poi sciacquati.


PREZZO & REPERIBILITA'

Il prezzo è di circa € 9,50 per 150 ml.  
Io davvero la stra promuovo, è veramente perfetta per i miei capelli.
E' adatta per capelli secchi, sfibrati, trattati, per chi necessita ogni tanto di un bell'impacco nutriente ristrutturante e anche rinforzante a livello di fusto, per chi ha i capelli lunghi e vuole mantenere le punte sane. Perfetta per il periodo estivo quando tra umidità, caldo e mare i capelli si rovinano molto sopratutto sulle lunghezze, se andassi al mare sicuramente la porterei con me da utilizzare anche un paio di volte alla settimana per aiutare i miei capelli a superare lo stress di sole e sale.
Ottima anche da utilizzare dopo il periodo estivo, dopo le vacanze, per riportare idratazione e forza ai capelli.
E comunque è perfetta tutto l'anno ovviamente.
Come consumo è abbastanza elevato, nel senso che io la applico abbastanza generosamente sui capelli in questo periodo di secchezza, pur non avendone molti. E' vero che si utilizza una volta a settimana massimo e con l'arrivo di temperature meno afose ne applicherò sempre meno, ma il tubo finisce comunque abbastanza in fretta,  sarebbe bello quindi avere disponibile anche un formato più grande :) .
Questo prodotto è di facile reperibilità, oltre che sul loro sito, su diversi ecommerce, io trovo sempre la Bjobj anche al NaturaSi ed in molte erboristerie.


PRO
  • utilizzo comodo
  • alto potere nutriente, idratante e districante
  • facile reperibilità

CONTRO
  • un solo formato abbastanza piccolo


Avete mai provato questo prodotto? Come vi siete trovati?






I Pro e Contro sono frutto della mia personale opinione e i Contro non per forza sono difetti o critiche a se stanti, ma nella completezza di una recensione trovo importante e sintetico individuare aspetti positivi e negativi di un prodotto.

6 commenti

  1. Hai sinceramente descritto la maschera dei miei sogni! Non sono una patita degli impacchi pre-shampoo, ho sempre la sensazione che il capello non assorba proprio nulla, ma farò un tentativo in nome della scienza! Tra l'altro anche io mi rifornisco da NaturaSì a volte! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche tu, se non mi ricordo male, come me hai capelli se si aggrovigliano tantissimo: questa maschera aiuta un sacco! e davvero a me fa tantissimo al capello, se ti capita te la consiglio!

      Elimina
  2. Non so ma ho sempre snobbato questa marca, ma involontariamente credo. Non mi piace molto il rapporto quantità prezzo, e forse non ho letto abbastanza recensioni per pensare ne valesse la pena :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me in molto la snobbano, per prima io da qualche anno! però sia con questa maschera che con il loro gel di aloe mi sto trovando benissimo!

      Elimina
  3. Di questa maschera ero innamorata diversi anni fa, ancor prima di aprire il blog. Smisi di usarla solo perché non ne sopportavo l'odore ma non so se nel frattempo sia stato cambiato o meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho letto che da qualche tempo è cambiata la formulazione e il profumo...ora non so tu quale hai provato, a me questa sembra abbia un odore delicato e "normale" da prodotto cosmetico....se ti capita annusala così poi mi fai sapere :)

      Elimina