Avril & il Gommage Corpo




Questa settimana per recuperare il silenzio della scorsa sono super attiva!
Così dopo la recensione degli shampoo di Biofficina eccomi con una nuova recensione di un prodotto cosmetico ecobio, questa volta per il corpo.




Come sapete qualche tempo fa ho usufruito della vendita super scontata dei prodotti Avril (da qualche tempo c'è anche il sito in Italiano) su ShowroomPrive.
Avril è una marca francesce che produce make up e cosmetica certificata bio (ATTENZIONE hanno anche una linea non bio e che producono in Cina, quindi cercate sempre la scritta Certifiè Bio sul prodotto) a prezzi molto vantaggiosi.
Io conoscevo già i loro smalti e il mascara con cui mi sono trovata benissimo, ho quindi deciso di provare alcuni prodotti viso e corpo per prezzi davvero irrisori.
Oggi vi parlo del primo prodotto che ho cominciato a testare subito appena mi è arrivato il pacco:
Il Gommage per il Corpo al Pompelmo.
Il Gommage o Peeling per prima cosa è un prodotto che si differenzia dallo scrub per essere molto più delicato. Infatti i granuli sono molto meno e fitti rispetto a uno scrub. Io sono una grande fan degli scrub corpo ma ho voluto provare anche questo prodotto proprio per usarlo su tutte le parti del mio corpo, in questa stagione in cui la pelle ha bisogno di rinnovarsi.

Cosa ci dice Avril:
Questo Gommage corpo contiene zucchero  biologico, polvere di riso e gusci di mandorla, per un gommage efficace e delicato. Grazie all'olio essenziale di pompelmo bio, lascia sulla pelle un profumo fresco e fruttato.

Inci:
Aqua (water), saccharum officinarum extract*, glycerin, oryza sativa (rice) hull powder, decyl glucoside, xanthan gum, aloe barbadensis leaf juice powder*, prunus amygdalus shell powder, chondrus crispus (carrageenan), glucose, citrus grandis (grapefruit) peel oil*, parfum (fragrance), glycine soja (soybean) oil, tocopherol, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, limonene.
* Ingredienti prodotti da agricoltura biologica
99,20% del totale degli ingredienti sono di origine naturale
64,4% del totale degli ingredienti sono prodotti da agricoltura biologica             
Cosmetico Naturale e Biologico certificato da Ecocert Greenlife secondo il disciplinare Ecocert disponibile su http://cosmetics.ecocert.com
Prodotto in Francia
Infatti questo gommage ha l'aspetto di un gel con all'interno dei granuli. Inutile dire che il profumo è davvero buonissimo, di pompelmo fresco e rinvigorente.
Il tappo è a scatto richiudile.



Il lo applico nella doccia prima di bagnare la pelle, bene su tutto il corpo perché tanto è molto delicato (sulle gambe infatti una volta a settimana preferisco qualcosa di più strong) poi apro l'acqua e continuo a massaggiare, si forma anche una leggera schiuma. Il profumo è davvero stupendo. Naturale e freschissimo.
Il flacone è da 200 ml e a prezzo intero costa € 7, io sono riuscita ad acquistarlo a € 4,10, prezzo secondo me ottimale per questo prodotto.
Lo trovo anche discretamente carino, nel suo color pesca, semplice ma gradevole. Hanno tra l'altro rifatto il packaging da poco quindi potreste trovarlo in vendita ancora con il vecchio ovvero un flacone bianco con etichetta gialla, ma è lo stesso sempre certificato Bio :)


Un paio di volte l'ho anche utilizzato sul viso e non mi ha dato nessun problema, sicuramente anche per il viso preferisco uno scrub a granuli più fitti e fini, sempre delicato, ma più esfoliante.
Il gommage è più adatto secondo me a zone del corpo delicate come decollete, braccia, pancia, schiena, cosce dove io faccio un po' fatica ad usare uno scrub potente se non proprio ogni morte di Papa. 
A prezzo pieno forse è un po' sprecato, a meno che non abbiate la pelle super delicata e che non riusciate proprio ad utilizzare uno scrub allora questo lo potete tranquillamente utilizzare su tutto il corpo, mentre per chi ama scrub più potenti questo è ottimo da utilizzare su parti del corpo delicate, ma l'acquisto vale la pena solo scontato secondo me.
E' comunque un buon prodotto che mi lascia la pelle liscia e morbida, profumata in maniera naturale e fresca.

PRO
  • delicatezza
  • profumo
  • prezzo

CONTRO
  • troppo delicato per alcune zone del corpo

Voi avete già utilizzato qualche prodotto di Avril per la cura del viso e del corpo?















Come sempre i miei pro e contro sono frutto della mia personale opinione e i contro non per forza sono difetti o critiche a se stanti, ma nella completezza di una recensione trovo importante e sintetico individuare aspetti positivi e negativi di un prodotto.

12 commenti

  1. Il marchio mi incuriosisce, ma pure io preferisco scrub che siano consistenti. Anche per il viso, non mi piace quando i granuli vanno ovunque e non grattano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io per il viso li preferisco in crema, tipo il mio adorato Scrub Viso Rosa Otto di Dr Organic, questo però per il corpo non è male...io poi ho alcune zone davvero delicate (non le gambe ovviamente dove potrei usare la pietra:D )e questo mi soddisfa!

      Elimina
  2. L'ho acquistato anch'io tempo fa e condivido ogni singola parola è un buon gommage ma preferisco prodotti più strong, già che lo faccio ogni morte di papa e giusto farlo bene =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si per le gambe poi mi serve pietra lavica :D
      però per il corpo mi piace...poi visto il prezzo abbastanza basso e la durata che sarà lunga lo promuovo. poi niente il profumo è troppo buono!

      Elimina
  3. Mi ispira un sacco! Tra l'altro la fragranza al pompelmo è quella che sopporto di più tra quelle agrumate. La mia pelle è sensibilina ma anche parecchio secca, quindi non saprei proprio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è delicatissimo, quindi ottimo anche per pelle secca. Ovviamente poi crema idratante post doccia! Se lo trovi in offerta te lo consiglio :)

      Elimina
  4. Gli scrub sono sempre un punto interrogativo per me. Tipo se provo a passare sul corpo guanti vari o il classico scrub olio+zucchero, passo la successiva mezzoretta a maledirmi in preda al prurito. Mentre con lo scrub di Gaia con i semini di papaveri mi trovo bene (sebbene i semini di papavero siano delicati, ma comunque riescono a grattare). Con questo non credo avrei problemi, in linea generale più delicati sono, meglio è! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho una pelle sensibili in alcune zone e pellaccia in altre....quindi uso scrub diversi. questo assolutamente è delicatissimo, come direbbe De Sica :D

      Elimina
  5. mi ispira moltissimo specialmente per la profumazione *-* deve essere veramente buona! nelle gambe preferisco pure io cose un po più strong ma per viso e il resto del corpo mi piace fare scrub leggeri. Se lo trovo in offerta probabilmente lo prederò. Ottima recensione
    Buona giornata baci Sara :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara :)
      si è un bel promotion davvero e in offerta lo consiglio a tutte!

      Elimina
  6. A me i gommage corpo non piacciono. In realtà non mi piacciono molto nemmeno gli scrub. Preferisco la manopola di luffa passata asciutta o bagnata. Devo dire però che con la tua recensione mi hai incuriosita... Alla prossima svendita lo prenderò anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece amo gli scrub corpo....quelli semplici fatti in casa sono le prime cose che ho fatto e provato talmente ecobio XD
      Guarda secondo me è un prodotto davvero carino!

      Elimina