lunedì 20 luglio 2015

5 Minuti...Mai Più [Rubrica]



Avete preparato i fazzoletti?
Ebbene sono arrivata, per la seconda volta!, alla fine di questa bellissima rubrica ideata da Sue di Cosmetic Mind e Redditude.
Sigh, Sob....
Penso di averlo detto mille volte, quindi non mi ripeterò oltre: mi piace un sacco!
Una rubrica divertente, concisa, ma da cui si scopre tanto sulle altre blogger e con cui allungare all'infinito la propria wishlist. In più mi è stata utile anche per fare un po' di ordine nel mio caos mentale.
Oggi parliamo di quelle routine cosmetiche che proprio non sopportiamo, che detestiamo, che ci annoiano che non vorremo fare.
Bene per me è una sola. Lei, l'odiosissima........






ASCIUGATURA DEI CAPELLI!!!
quanto la odio.sgrunt.

Per fortuna ormai è un ricordo lontano, è da inizio Giugno che non prendo in mano un phon, perché fa caldo ma anche perché ormai non rischio raffreddori o torcicollo lasciando i capelli asciugarsi all'aria e quindi bye bye asciugacapelli!!!
Ultimamente ho preso questo phon della Braun con Ioni e almeno il tempo di asciugatura si è accorciato notevolmente, perché proprio asciugare i capelli è una cosa che detesto.
Giuro più che depilarmi!
Mi annoio, mi sembra una perdita di tempo, in più i miei capelli sottilissimi e sfigati non possono essere messi in piega, quindi si do due colpi di spazzola, ma asciugarli mi serve proprio solo per far andare via l'acqua dai capelli e non farmi venire un accidenti, non per farmi più bella....quindi è solo una perdita di tempo.
Poi d'inverno ci metto davvero un sacco.....odio odio odio!

Ho ovviamente messo in questa rubrica anche il silk epil, perché depilarmi viene subito dopo l'asciugatura dei capelli (che comunque si prende tutto il podio, primo, secondo e terzo posto!) sopratutto con il silk epil è proprio una rottura perché anche qui ci metto secoli!
Di solito mi faccio la ceretta con il rullo e devo dire che mi trovo molto bene! Applico, strappo, non sento particolarmente dolore e il risultato è perfetto e il tutto è abbastanza veloce.
Però è da un paio di mesi che non compro la ricarica di cera, perché al supermercato vicino a casa non c'è e tra una cosa e l'altra mi dimentico di prenderla quando sono in giro, in più per farla sarebbe meglio aspettare un po' di ricrescita importante dei paletti, così spesso ricorro al silkepil...funziona per carità ma è proprio noioso!!!
Questo ce l'ho da molti anni....vorrei capire se quelli nuovi sono più veloci e più infallibili, visto che spesso con questo devo ripassare due o tre volte sulla stessa zona prima di strappare tutti i peli, perché potrei pensare un nuovo acquisto nel caso...ma solo se velocizzasse l'operazione! E comunque le mie gambe sono meno lisce quando utilizzo questo aggeggino rispetto a quando mi faccio la ceretta.

Quale è la vostra routine di bellezza più odiata?
I vostri silkepil come sono? :)

Intanto vi lascio i link delle precedenti puntate:








12 commenti:

  1. Sai che a me invece il phon, soprattutto il suo rumore, rilassa un sacco? Quand'ero piccola (ora si è un po' appiattita la cosa) amavo sentire mia madre che si asciugava i capelli <3 D'estate invece ti dò pienamente ragione, anch'io ultimamente ho imparato a lasciar asciugare i capelli da soli, senza toccare minimamente il phon. Troppo troppo caldo.
    Mentre per quanto riguarda la depilazione, anch'io quando faccio la ceretta uso il rullo, ma non sono per nulla veloce, per completare la depilazione delle gambe ci metto una vita intera :/ Per non parlare delle mille acrobazie per raggiungere i punti più improbabili :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una volta ho visto un programma dove una ragazza non riusciva ad addormentarsi se non con il rumore del phon che quindi si teneva nel letto :D io con il rullo me la cavo abbastanza....con il silk epil per fare le cose bene ci metto molto di più (per questo dico, forse con i nuovi si è più rapidi) quindi con il silk epil non mi depilo benissimo...perchè mi stufo, sono scomoda, adesso fa pure caldo.....devo ricomprare il rullo!!

      Elimina
  2. Anche io odio il phon!!! Fortunatamente non devo impiegare ore a fare la piega, ma lo odio comunque perché tanto i miei capelli stanno per conto loro, per cui dopo che li asciugo, devono darsi una calmata XD
    Ma guai a non asciugarli bene, perché andranno totalmente per fatti loro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in passato pure io se asciugavo i capelli all'aria o male diventavano orribili....con forme senza senso e mega crespi...con il passare del tempo in questo senso almeno sono molto migliorati. sicuramente asciugati con il phon sono più ordinati, ma anche all'aria non sono niente male! troppa troppa noia ad asciugarli :)

      Elimina
  3. Odio ancora di più l'asciugatura d'inverno perché come hai detto tu è eterna. Ma bisogna farlo, col freddo la nuca bagnata o umidiccia non è proprio un toccasana. Il silk épil invece è e rimane un aggeggio infernale per me, mamma mia. Direi l'emblema di questo episodio di 5MINUTI :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si io in inverno se non li asciugo bene mi viene il raffreddore al 100% :(
      eh la depilazione può anche non fare male, ma sicuramente è noiosa!

      Elimina
  4. ma quanto è bella la sensazione di capelli umidi d'estate, belli profumosi e che rinfrescano pure?! Se non fosse che a lavarli troppo spesso si rovinano (e non ne ho neppure bisogno) li laverei tutti i giorni solo per quella mezz'oretta di freschezza! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io in queste ultime due settimane giorni li sto lavando tutti....qua a Milano davvero si muore...infatti non sempre uso lo shampoo, alterno con lo shikakai o con la sola acqua...ma devo rinfrescarmi! e poi si è bellissimo avere i capelli bagnati sul collo, la testa bella fresca e un profumo attorno a me :)

      Elimina
  5. Anche io odio asciugarmi i capelli, non riesco mai a metterli in piega come vorrei :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la piega per me proprio è impossibile....non tengono nulla!

      Elimina
  6. Anch'io trovo assolutamente noiosa l'asciugatura dei cqpelli con il phon soprattutto perchè, come te, ho i capelli sottili e non faccio pieghe quindi è solo una scocciatura! In più mi si elettrizzano un sacco i capelli con il mio phon, tu hai pure questo problema con il tuo oppure è il mio da cambiare? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda io prima avevo un phon sfigato, potente abbastanza ma senza ioni senza niente. Devo dire che questo della Braun è stato un ottimo acquisto: tempi di asciugatura quasi dimezzati e capelli "più lisci". non li elettrizza per nulla (a me capitava ogni tanto ,non sempre) e sono un po'più lucidi. Magari potresti provare a utilizzare un pettine di legno, spesso è anche la plastica che elettrizza!

      Elimina

Blogger template designed By The Sunday Studio.