giovedì 9 luglio 2015

5 Minuti...in Vacanza [Rubrica]



I'm back! 
All'ultimo momento ho deciso di partecipare a un nuovo corso, della durata  di tre giorni che ovviamente sono stati i più caldi dell'anno, quindi quando tornavo a casa potevo solo sdraiarmi a letto sotto la ventola e sudare.
Quindi sono un po' sparita sia dal blog che dai vari social, ma eccomi qui, con una leggera arietta che entra dalla mia finestra a partecipare al quarto appuntamento della rubrica #5Minuti delle mie care Cosmetic Mind e Redditude....oggi di parla di....Vacanze (che bellissima parola <3).





Quest'anno per me le vacanze sono ancora lontanissime: Dopo la prima metà di Agosto comincio a lavorare (non vedo l'ora di farvi un bel post su questa avventura e di invitarvi ufficialmente a venire a trovarmi, perché davvero sarà un posto, che pur non avendo niente a che fare con la cosmesi :D, originale e delizioso....ma vi lascio ancora un po' sulle spine) e prima non riuscirò ad andar via causa lavoro del moroso, poca organizzazione e tanta voglia di lavorare che mi tiene focalizzata qui. Quindi sicuramente farò tanti week end in Trentino, spero magari una visita in qualche mare vicino alla Lombardia e poco più.
Quindi ancora non ho acquistato NULLA che mi porterò in vacanza, non sapendo neanche dove andrò..però ho a casa ancora qualche rimasuglio dell'anno scorso e molti prodotti che non solo utilizzo in vacanza ma anche a casa.
Quindi riassumo un po' quello che mi portai l'anno scorso e quello prima nelle mie vacanze prettamente marittime.



Per prima cosa le Creme Solari: l'anno scorso avevo preso questa della Bionova spf 30 (io sono bianchiccia durante l'anno, ma mi abbronzo molto facilmente e con la crema solare difficilmente mi scotto) e mi ero trovata molto bene. Sono sincera a parte che non contenesse schifezze non mi sono soffermata molto sulla questione filtri fisici o chimici cosa che invece farei quest'anno.
Quindi a parte questa diatriba la crema, non fa scia bianca, mi ha ben protetta e quel flaconcino in realtà dura davvero un sacco, profumo deliziosamente naturale ma, non stucchevole.
Ho avuto poi la fortuna di ricevere da BeautyBag quella crema solare per viso della Fitocose da recensire. Spesso le creme solari sopratutto sul viso risultano troppo pesanti per me e dopo un po' che le uso mi fanno fuoriuscire molti brufoletti, quindi sono felicissima di testare questa che è proprio pensata per le pelli grasse o miste del viso essendo Oil Free. La userò per un mesetto e poi troverete la recensione, ma davvero sono già entusiasta anche solo per l'idea visto che sono anni che soffro a spalmarmi le creme solari sul viso!

In vacanza poi mi porto sempre uno Spray per Capelli, per idratarli durante l'esposizione al sole e alla salsedine. L'anno scorso me ne sono preparata uno in casa mentre quest'anno sicuramente mi sarei portata Brezza Fiorita di Biofficina che è ottimo oltre che per la chioma anche per rinfrescarsi un po' ed è un prodotto non adatto solo al mare, visto che me lo sto spruzzando con soddisfazione in giro a Milano per dare un po' di sollievo alla mia pelle. Idratante, lenitivo, rinfrescante e profumato!

Gel di Aloe vera, non può MAI mancare: ottimo per le scottature, per idratare bene la pelle in caso di arrossamenti, utile dopo la depilazione, utilizzato sulle punte dei capelli aiuta a dare loro una forma...insomma un prodotto versatile che io ho sempre in casa e mi porto sempre dietro per lunghi soggiorni.

Anche l'Olio di Cocco in casa mia è sempre presente e lo porto anche in vacanza al Mare (ecco non in altre mete) perché lo utilizzo per fare impacchi pre shampoo almeno ogni tre-quattro giorni in queste occasioni perché i miei capelli tendono a seccarsi molto, in più è ottimo anche per la pelle come idratante verso la fine della vacanza quando la pelle è bella abbronzata ma tende anche a seccarsi molto e a spelarsi.

Ho poi incluso la Nuvola di Karatè di Il Calderone di Gaia perché in vacanza mi porto sempre una Crema, oltre che a un doposole lenitivo e rinfrescante, molto idratante e nutriente per le gambe. Le mie gambe come sapete sono molto secche e i doposole di solito non pesanti e grassi, e per fortuna altrimenti non potrei usarli su tutto il corpo, quindi preferisco sempre portarmi un burro o qualcosa di oleoso da applicare sulle zone più secche come gambe e a volte avambracci.
Il profumo poi di questo prodotto è stupendo, super estivo.


Ovviamente poi libri e riviste in spiaggia sono d'obbligo!

Voi di cosa non potete fare a meno in vacanza?



10 commenti:

  1. Anch'io ho ricevuto quella crema Fitocose da Beauty Bag questo mese :3 Non vedo l'ora di poter andare in spiaggia per provarla! Brezza Fiorita lo vorrei provare pure io, mi ispira proprio per i capelli da portare in spiaggia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aaaah sei tu l'altra fortunello allora :D
      Ottimo così vediamo come si comporta su due visi diversi! Eh Brezza Fiorita è un po' costosa però a me sta piacendo proprio tanto!

      Elimina
  2. curiosissima di sapere di più di quel solare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. recensione al più presto..ho un mese per testarlo, credo che in due o tre settimane mi sarò già fatta un'idea :)

      Elimina
  3. Quanto mi piacciono i nuovi spray bifasici di Biofficina Toscana. Però ad essere sincera, costicchiano un po', altrimenti mi sarei già buttata su Brezza Luminosa, mi ispira un mucchio!
    Io invece in spiaggia proprio non riesco a leggere, sono troppo concentrata ad abbronzarmi :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sono caruccie (in tutti i sensi) le Brezze!
      io di solito ascoltavo solo la musica in spiaggia mentre proprio mi arrostivo, invece da un paio di anni ho cominciato a leggere anche. Si vede che i libri che mi ero portata in vacanza erano super belli e non riuscivo ad aspettare la sera :D

      Elimina
  4. Mi ispirava molto brezza marina peccato costi davvero troppo secondo me =(
    Curiosa di sapere come ti trovi con quel solare ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il solare lo sto già usando da un paio di giorni che qui a Milano per fortuna è arrivata un po di aria e la mia pelle riesce a sopportare le creme. Non è affatto male come crema anche da città, perché anche se dall'aspetto sembra pastosa in realtà sulla pelle è molto fresca, leggera e si assorbe subito!

      Elimina
  5. Spero che quel solare sia davvero piacevole sulla pelle, ne ho appena recensito uno Fitocose che sul viso è davvero poco tollerabile!
    Il gel di aloe non manca mai :)

    RispondiElimina
  6. ma sai che l'ho usato anche stamattina e propio mi piace..pur avendo l'aspetto di un solare, si comporta proprio come una crema e anche leggera, perché davvero in questi mesi la mia pelle non tollera quasi nulla! sicuramente la protezione non è altissima, però è un prodotto valido...mi esprimerò meglio più avanti :)

    RispondiElimina

Blogger template designed By The Sunday Studio.