Dr Organic e il Siero ai Sali del Mar Morto





Ciao a tutti
Oggi vi parlo di un altro prodotto di Dr Organic: Siero alle Cellule Staminali e Sali del Mar Morto.
Fa parte della linea appunto ai Sali del Mar Morto che sto testando per la prima volta (oltre a questo prodotto ho acquistato anche la Crema Notte e il Burro Corpo che vi recensirò a breve).
Anche questo prodotto l'ho acquistato su Privalia quindi circa al 50% in meno rispetto al prezzo originale.




Questo siero nasce come prodotto da applicare dopo la detersione viso e prima della propria crema viso preferita.
A base di cellule staminali estratte dalla pianta marina Eryngium, Sali del Mar Morto, Aloe Vera, Estratto di Foglie di Olivo, Estratto del frutto di Jujuba, Vitamina C e molti altri ingredienti aiuta a rivitalizzare e remineralizzare la pelle per combattere le rughe e la loro formazione, a rendere la pelle luminosa, liscia ed idratata.




Io sto utilizzando questo siero sia la sera che il giorno. La sera prima della mia crema mentre il giorno spesso al posto della crema.
Grazie a Biofficina Toscana ho apprezzato l'utilizzo dei sieri leggeri a base acquosa al posto delle creme viso durante la stagione calda quando la mia pelle pur avendo bisogno di idratazione non sopporta nessuna crema sudandola via.
Il siero di Biofficina oltre ad utilizzarlo prima della mia crema viso è stato quindi un utilissimo alleato nei mesi estivi.
Così ho deciso di provare questo Siero. 
E' leggermente più corposo di quello di Biofficina quindi ora lo sto trovando davvero perfetto per questi giorni già caldi in cui il mio viso non sopporta molto la crema, ma il solo Siero di Biofficina risulta ancora troppo leggero da solo.
E' leggermente più denso e di colore opaco lattiginoso, il profumo è buono agrumato con un sentore di sale. Si fonde bene sulla pelle e la lascia subito molto levigata e liscia (è proprio una peculiarità di questa linea ai Sali).
Anche prima delle creme viso è ottimo perché si assorbe subito e potrebbe essere utile se usate creme viso leggere con pochi attivi, per dare una bella sferzata di energia alla pelle. Lo trovo ottimo anche per chi ha la pelle normale o secca e nei mesi estivi necessita di qualcosa in più di un siero acquoso. 



Quello che sto notando da circa un mese di utilizzo è davvero una pelle più liscia, molto morbida e dal colorito omogeneo.

La boccetta di vetro è da 30 ml, quindi il solito formato standard per i sieri, con una bella pompetta sempre in vetro.
Due massimo tre  gocce sono per me sufficienti per idratare bene tutto il viso, collo e il contorno occhi.
Il prezzo pieno è di €27 euro circa, che pur essendo un prodotto davvero ricchissimo di attivi mi sembra esagerato. Mentre preso con lo sconto su questi siti di vendite, € 14 direi che è un prezzo buono per la tipologia di prodotto e la resa.

In più pur non essendo indicata io noto una leggera azione purificante (data direi dagli oli essenziali di Arancio Amaro, Mandarino e Menta) perché la mia pelle si sta mantenendo molto pura e non sono sorte nuove impurità neanche con l'arrivo del ciclo.

Sono molto soddisfatta di questo prodotto, perché mi piace sentire la pelle così liscia dopo il suo utilizzo e la vedo davvero migliorata per quanto riguarda la luminosità e la grana. Mi piace poi la sua texture leggera, ma idratante e lo trovo davvero ottimo per questo periodo. In più lo trovo perfetto per chi come me ha 30 anni e vuole cominciare ad utilizzare un antirughe ma non troppo pesante, sopratutto per prevenire.

Come tutti i prodotti Dr Organic questo siero non è testato sugli animali, adatto ai vegani e certificato Bio Activ.

PRO
  • consistenza leggera ma idratante
  • pelle davvero più liscia e levigata

CONTRO
  • prezzo pieno troppo alto


Voi avete provato qualche prodotto di questa linea ai Sali de Mar Morto? Vi piacerebbe provare questo siero?

Colgo l'occasione per ricordarvi che mi trovate anche su Facebook a questo link :)

https://www.facebook.com/natureotherstories



Come sempre i miei pro e contro sono frutto della mia personale opinione e i contro non per forza sono difetti o critiche a se stanti, ma nella completezza di una recensione trovo importante e sintetico individuare aspetti positivi e negativi di un prodotto.


22 commenti

  1. Mannaggia a te e ai tuoi post su Dr. Organic, mi incuriosisci sempre da morire con questo brand! :D
    Conoscevo la linea ai sali del Mar Morto, ma non conoscevo questo siero. Cavolo, sembra davvero interessante. Lo aggiungo in wishlist insieme al siero di Antos, di cui anch'esso mi hai messo la pulce nell'orecchio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh purtroppo Dr Organic a me ha conquistato! Prodotti sempre all'altezza delle aspettative! Meno male che fanno le vendite scontate :D
      Io ho appena letto la tua recensione su Weleda e la nuova linea ancora non l'ho provata! Quindi dai siamo pari perché tu mi hai fatto venir voglia di acquistare quella crema fluida :)

      Elimina
  2. Non l'ho provato ma Dr Organic mi incuriosisce da molto. 27 euro sì son parecchi, magari controllerò i prossimi saldi su Privalia, e anche mi pare su AmazonBuyvip ci siano offerte loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao!
      si io ho acquistato sempre i prodotti di Dr Organic o da Privalia o da BuyVip quando non fanno la vendita multipla. Ho provato tantissimi prodotti ma mai a prezzo pieno! il Prezzo scontato secondo me data la resa dei prodotti è davvero ottimo :)

      Elimina
  3. Ciao tesoro, post meraviglioso!
    Mi hai incuriosita parecchio ^^

    Nel caso ti andasse di fare un salto da me :)
    http://thebeautyloverdiaries.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao grazie mille :)
      certo passo subito!

      Elimina
    2. Appena iscritta al tuo blog ^^
      Mi farebbe tanto piacere se ricambiassi :)

      Un bacio

      Elimina
  4. Effettivamente a prezzo pieno è un po' troppo per le mie finanze ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche per le mie :D
      infatti prendo i Dr Organic solo quando li trovo in offerta a non meno del 40%. In quel caso i soldi li valgono tutti!

      Elimina
  5. Risposte
    1. eheheheh merita!
      davvero mai avuta una pelle così liscia e levigata! tra consigliato :)

      Elimina
  6. Mi sembra un ottimo prodotto! Grazie cara che hai appena allungato la mia wishlist come se non fosse già chilometrica ahaha XD Possibile che mi perdo sempre le offerte su questi siti? Qualche anima pia mi avvisi la prossima volta! O forse meglio di no va... ahah (il portafoglio ringrazia) XD Buona serata :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh le wishlist sono sempre tremendamente lunghe mannaggia!

      Elimina
  7. Di questa linea ai sali del mar morto provai il detergente viso, davvero buono.
    Questo siero lo proverei, mi hai incuriosita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh hai ragione! anche io ho provato quel detergente anni fa! avevo già provato qualcosa di questa linea X)
      mi ero trovata bene anche io perché era delicato ma purificante!

      Elimina
  8. Ottimo affarone =) Io della Dr Organic al momento ho solo provato la maschera ai sali del mar morto e non mi dispiace affatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vorrei un sacco provarla quella maschera! ne ho sentito parlare bene :)

      Elimina
  9. io adoro i sieri, li adoro e anche l'anno scorso optai come te per il siero di Biofficina Toscana, adesso sono alle prese con una cremina particolare che ha un effetto mat sulla mia pelle e continuerò così fino alla sua fine, ma poi opterò per una consistenza ancora più leggera, quindi segno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda questo è perfetto per questa stagione perché appunto è un po più corposo di quello di Biofficina, che userò quindi ancora per i caldi più torridi. Ed ' anche più idratante quindi da solo con il caldo per le pelli secche o mature è un toccasana :)

      Elimina
  10. Ho visto l'offerta anch'io ma non l'ho preso :( Peccato, mi attira da tanto e leggendo la tua recensione sono sempre più tentata di acquistarlo, anche perchè amo il brand!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda purtroppo è davvero meraviglioso :)
      anche io non lo avevo mai considerato, avendo comprato spesso in queste vendite Dr Organic, questa volta mi è venuta l'illuminazione e ho fatto proprio bene!

      Elimina