Antos & la Crema Anticellulite



Buondì
eccomi tornata con una nuova recensione.
Oggi vi parlo della famosa crema anticellulite di Antos.
E' stato un acquisto inaspettato, visto che a sorpresa ho trovato un meraviglioso stand di Antos al Castello di Belgioioso e non ho saputo resistere ovviamente ad acquistare qualcosa.
Questa crema volevo provarla da tempo quindi ho colto l'occasione al balzo visto che per un po' non farò ordini online di cosmetici (ho scorte tipo per affrontare un inverno infinito, The Winter is Coooming!) ed ecco come mi ci sono trovata.




Per prima cosa, nel caso qualcuno di Antos leggesse questo post, chiedo scusa alla carinissima ragazza bionda che gestiva lo stand perché in due minuti sono riuscita a far cadere le mie monete tra i vari prodotti e cercando di recuperarle ho fatto cadere dei flaconi....di solito non sono così maldestra ma l'emozione di trovare il vostro stand mi ha reso Pippo :D

Ora parliamo del prodotto:
La crema si trova in un bel barattolo bianco, tipico della marca, da 200 ml ed il costo è di € 10,90 quindi ottimo.





Questa crema ha molti ingredienti conosciuti per le loro proprietà  anticellulite, tonificanti e che attivano la circolazione:
ippocastano, centella, fieno greco, quercia marina, edera rusco e molti altri.



Non mancano neanche l'olio di Mandorle e la Vitamina E che sono davvero ottime come elasticizzati della pelle e aiutano anche contro le smagliature che non mi faccio mancare.

La crema è molto bianca, con un vago profumo erbaceo per nulla fastidioso, e la consistenza è molto simile a quella della crema Rassodante Seno: una crema corposa ma per nulla untuosa, fresca si assorbe abbastanza velocemente dopo almeno un massaggio di un paio di minuti applicandola generosamente e lascia la pelle liscia e compatta. Mi vesto subito dopo la sua applicazione perché non lascia residui o untuosità.




Funziona?
Vale il solito discorso per le creme anticellulite fatte bene: SI, MA NON FANNO MIRACOLI.

La cellulite va combattuta su tre fronti:
Alimentare: mangiando bene con pochi grassi e sale, bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno
Sportivo: il movimento è fondamentale per attivare la circolazione e bruciare calorie
Cosmetico: le creme aiutano davvero! Aiutano ad attivare la circolazione e ad eliminare liquidi e tossine.

Io cerco di mangiare bene, di fare sport moderato o quanto meno camminare a lungo e la crema anticellulite aiuta a fare la differenza.
Questa crema non vi farà perdere X taglie, slogan davvero fuorviante di tante creme tradizionali costosissime e secondo me poco efficaci, ma con questa crema la mia pelle è più compatta,  tonica, liscia e i cuscinetti si stanno davvero appiattendo e anche le smagliature si stanno attenuando. Qualche cm ovviamente si perde perché si perdono liquidi!

E' un ottimo prodotto che consiglio a tutte.
Per chi avesse problemi di tiroide esiste anche la versione senza alghe.
Antos è una marca molto reperibile sia in negozi fisici che in quasi tutti gli ecommerce di prodotti cosmetici ecobio.

PRO
  • efficacia
  • costo
  • reperibilità

CONTRO
  • per chi se li aspetta non fa miracoli

Voi avete mai provato questa crema?


Come sempre i miei pro e contro sono frutto della mia personale opinione e i contro non per forza sono difetti o critiche a se stanti, ma nella completezza di una recensione trovo importante e sintetico individuare aspetti positivi e negativi di un prodotto.


19 commenti

  1. sono tentata a fare questo acquisto... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è ottima! e poi visto il prezzo e la durata non posso che consigliartela :)

      Elimina
  2. l'ho recensita anche io e la adoro :) http://beautycornerreview.blogspot.it/2015/04/review-antos-crema-anticellulite.html

    RispondiElimina
  3. È famosissima e dato il prezzo molto accessibile è da tempo che gli faccio la corte :) il mio unico dramma è che se non mi metto a fare sport comprare prodotti di questo tipo mi sembra di prendermi in giro, ma so già che lo farò lo stesso :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah beh guarda io con questo caldo non è che faccia grande attività sportiva! però ecco cerco di camminare il più possibile mentre faccio commissioni o cose così e già la crema di per se risultati ne da :)

      Elimina
  4. mi attira da molto! camminare fa benissimo per la cellulite, io come molte credo, la sto combattendo e le creme aiutano molto, se associate come dici a movimento, alimentazione e tanta acqua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. era nella mia wishlist da tantissimo! si assolutamente almeno un po' di movimento è fondamentale, almeno cercare di camminare, fare le scale invece di farsi sempre portare :)

      Elimina
  5. Io sarei curiosa di provare la versione senza alghe, chissà se funziona anche quella ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me si! ho visto che ha tanti estratti interessanti come l'ananas che contro la cellulite è ottimo!

      Elimina
  6. Mi è piaciuto molto il fatto che hai specificato che senza sport e corretta alimentazione la crema anticellulite serve a ben poco, sicuramente è un aiuto per la pelle ma non può fare tutto da sola! :D Io sono un pò indecisa se prenderla o meno, diciamo ogni volta che mangio un gelato al cioccolato cambio idea! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la crema secondo me serve proprio solo per l'effetto estetico: appiana i cuscinetti e distende la pelle, ma senza una sana alimentazione e movimento rimane appunto un effetto estetico e che dura poco! per eliminarla, e al 100% è comunque impossibile, bisogna proprio farmi il mazzo :D

      Elimina
  7. Non male. E la penso esattamente come te: una crema soltanto non può fare certo miracoli, c'è bisogno di intervenire su più fronti altrimenti una crema soltanto può fare poco o nulla. Pensa che l'alimentazione in questi casi conta all'80%, mica poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si e in più anche il fattore genetico non da una mano...io ho una circolazione ridicola, ereditata da mia nonna....per questo sopratutto ho tanti liquidi. La crema aiuta, ma bisogna lavorare su tutti i fronti!

      Elimina
  8. Neanche a farlo apposta abbiamo recensito entrambe le creme anticellulite di antos tra ieri e oggi :D
    Io non ero mai stata costante con le creme anticellulite finora, forse perchè non ci credevo fino in fondo, e invece i risultati si sono visti davvero, credo che le creme di Antos siano sul serio tra le migliori in circolazione!
    Vorrei tanto provare anche questa, ma avendo qualche minimo problema di tiroide, mi sa che preferirò non rischiare.
    Baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma no non rischiare, quella senza alghe ha un inci interessante e secondo me funzionale! si i risultati si vedono con questa crema!

      Elimina
  9. Io ne ho finite due confezioni, al momento invece sto usando la Crema Rassodante. Leggo che sei stata al Castello di Belgioioso, di che zona sei?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, io sono di Milano,tu?
      La trovo proprio una buona crema che fa il massimo di quello che può fare una crema contro la cellulite!

      Elimina