giovedì 18 giugno 2015

5 Minuti...Sotto la Doccia [Rubrica]



Eccoci con il secondo episodio di questa Rubrica #5Minuti by Redditude e Cosmetic Mind (da tatuata apprezzo tantissimo questa foto scelta ^__^ ) oggi parliamo dei gesti che facciamo sotto la doccia che in questo periodo si fa davvero spesso: Che caldo!



Io di solito faccio due tipologie di doccia:

La prima quella pre lavoro quindi super veloce: shampoo, mentre agisce mi lavo bene tutto il corpo velocemente, sciacquo, applico il balsamo e mentre agisce mi lavo a fondo il viso e via. Doccia fatta.

Mentre durante il week end o la sera mi regalo una doccia un po' più lunga quindi passo lo scrub su tutto il corpo e il viso, applico anche una maschera sui capelli che tengo in posa qualche minuto o mi faccio un bell'impacco pre shampoo.

Una cosa che tengo a dire in questo post è NON SPRECHIAMO ACQUA.

Mi raccomando sopratutto nel periodo caldo, in cui stare nude non reca nessun malanno, mentre ci massaggiamo la testa con lo shampoo, o mentre passiamo lo scrub sul corpo
CHIUDIAMO L'ACQUA.
In Italia siamo molto fortunati perché ne abbiamo a disposizione tutti e tanta (e anche nel nostro paese in alcune zone non è così) ma non per questo va sprecata!
Non possiamo fare tutti i bei discorsi sulla scelta etica ed ecologia  dei nostri cosmetici e poi lasciare aperta la doccia 10 minuti di orologio mentre ci laviamo! In inverno capisco che è difficile stare nudi senza acqua calda e infatti dovremmo cercare di essere veloci, ma con la bella stagione prendiamoci tutto il tempo che ci serve, ma chiudiamola :)



In questo periodo sto utilizzando lo scrub anticellulite di Alverde. E' uno scrub davvero blando che va utilizzato su pelle asciutta altrimenti i granuli con l'acqua si sciolgono subito. E' carino perché è schiumogeno e quindi mentre passate il prodotto vi lavate oltre che scrubbare.
Ha degli estratti anti cellulite come il limone e il rosmarino ma in un prodotto da risciacquo credo facciano ben poco. Però è un prodotto molto economico. (sento molto la mancanza del mio scrub corpo di Dr Organic alla Rosa Otto uffa)

Di solito per prima cosa faccio lo shampoo in questo periodo (l'ho utilizzato due volte per ora in realtà) sto utilizzando lo shampoo concentrato Rinforzante+idrolato di Rosmarino+acqua di Biofficina Toscana e mi sta piacendo molto.
Voglio testarlo ancora bene prima di recensirlo. Ma tranquille ve ne parlerò nei minimi dettagli!
Poi mentre lo Shampoo agisce comincio con la detergenza:
per il corpo, viso e detergenza intima utilizzo lui, il mio amato Detergente Delicato di Biofficina Toscana.
E' delicato su tutte le parti del mio corpo, ma attenzione il suo profumo di finocchio può dare assuefazione!!
Dopo il risciacquo del corpo e dello shampoo passo di solito al balsamo, ho i capelli che si annodano facilmente e seppur fini devo utilizzarne quasi sempre un poco:
il mio amato Balsamo MaipiùSenza sempre di Biofficina, il Volumizzante Protettivo. Districante ma leggerissimo.
Anche se un paio di settimane fa quando il caldo era davvero torrido ho ritirato fuori la versione Concentrato Attivo perché le mie punte con l'umidità si erano incredibilmente seccate e quello le ha subito idratate e nutrite a fondo.
Mentre tengo in testa il balsamo, lo lascio agire di solito circa un minuto, di solito mi lavo il viso oppure a necessità mi depilo le ascelle :D

Questa è la mia routine sotto la doccia, niente di particolare quindi :)

Voi cosa fate sotto la doccia?


14 commenti:

  1. Questo post è carinissimo! Non ho mai provato il balsamo volumizzante protettivo di biofficina toscana, solitamente uso quello concentrato attivo, quando finirà dovrò testare questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio, a me piace moltissimo, avendo i capelli fini quello Concentrato a volte appesantiva troppo :)

      Elimina
  2. io provai tempo fa un campioncino del balsamo volumizzante di biofficina toscana e mi sembrò molto buono :) adesso sono curiosa di provare i nuovi shampoo! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mi sto trovando molto bene. Mi fanno i capelli lucidissimi e il fusto molto liscio cosa per me non facile!

      Elimina
  3. Se ho solo 5 minuti, lavo viso e corpo. Se devo lavare anche i capelli, pur avendoli corti, mi rilasso e altro che cinque minuti xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si io dedico molto più tempo ai capelli comunque rispetto al corpo :)
      Ma i tuoi sono corti!!!!! XD

      Elimina
  4. Il Detergente Delicato di Biofficina Toscana è un vero must per me!
    E concordo con te sull'importanza di non sprecare acqua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso ne proverò un altro per curiosità cosmetica, ma quel detergente è proprio entrato nel mio cuore <3

      Elimina
  5. Santissime parole. Odio gli sprechi di qualsiasi tipo, che vanno dall'acqua al cibo. Adesso che fa più caldo si tende ad usare più acqua quindi mi raccomando a tutte! è_é
    Non vedo l'ora di ordinare anche io lo shampoo Rinforzante di Biofficina Toscana + idrolato di salvia, molto molto curiosa di scoprire che effetto ha sui miei capelli. Tra l'altro non ho mai diluito uno shampoo in vita mia! <:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io diluivo già anni fa quegli shampoo con buon inci ma che mi irritavano il cuoio capelluto, così risultavano più delicati! Poi non lo faccio sempre sempre però spesso mi trovo meglio a diluirli! Io con quello Rinforzante mi sto proprio trovando bene :)

      Elimina
  6. Ma quant'è carino quello scrub di Alverde? mi interessano un sacco gli scrub delicati, maledetta Alverde che
    non ne vuole sapere di noi povere italiane -_-
    Vabbè il balsamo Biofficina nemmeno te lo commento, sai già cosa ne penso XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si è molto carino! Esiste anche la versione al Fior Di Loto...maledeto Alverde che schifa l'Italia sgrunt!

      Elimina
  7. carinissimo post e foto tatuata very sexy ;-P devo assolutamente provare biofficina toscana sono indietrissimoooooo e questi nuovi shampii appena usciti mi incuriosiscono molto!!! un bacio big

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho una coscia tatuata peccato mi manchi sia la vasca da bagno che dei petali da sprecare in quel modo...altrimenti la facevo io :D
      A me lo shampoo sta piacendo davvero molto! non so se è l'idrolato di rosmarino ma mi fa i capelli lucidissssssimi!
      baci

      Elimina

Blogger template designed By The Sunday Studio.