5 Minuti...Fuori Casa [Rubrica]



Eccomi tornata! Scusate per l'assenza di questi giorni ma ho avuto un corso su cui ho voluto concentrare tutte le mie energie, quindi anche se un po' in ritardo eccomi con il terzo appuntamento della rubrica #5Minuti delle brave&belle Cosmetic Mind e Redditude.





Oggi vi parlo di quei prodotti che porto sempre con me per darmi qualche ritocchino durante la giornata. La quantità dei prodotti dipende molto dalla dimensione della borsa e dal tempo che starò fuori casa e dal tempo che so di avere per sistemarmi. Questi che ho scelto per questo post sono quelli base diciamo quando ho spazio per portarmi qualcosa, ma neanche voglio portarmi dietro tutta la trousse trucchi. Una via di mezzo per sistemarmi in 5 minuti e sentirmi sempre a mio agio.



L'immancabile specchietto. Questo per altro non è il mio ufficiale specchietto da borsa (che è più piccolo e chiudibile, molto carino), ma in questo momento non lo trovo e sono già in panico...però per fortuna ho altri specchietti come questo che sono comodi da mettere nelle tasche delle borse.
Lo specchietto non può mai mancare per me, non solo per sistemarmi, ma essendo una portatrice di lenti a contatto mi capita spesso di provare fastidio agli occhi o di lacrimare, quindi lo specchio mi aiuta a dare una occhiata rapida ai miei occhi.
Poi prodotto che MAI può mancare nella mia borsa, anche se ne scegliessi una grande come una pallina da tennis, è il burrocacao.
In questo momento sto usando il Crazy Rumors al Pistacchio e mi piace tantissimo sia come consistenza, burrosa ed idratante senza ungere, sia come sapore....pistacchio fatto e finito.
Poi mi porto sempre dietro un mini profumo, che può essere un campioncino o una mini taglia. In questo periodo ho una boccettina di Yodeyma, ovvero una marca che riproduce profumi famosi. Io ho scelto questa profumazione che si rifà a Flower di Kenzo (il mio amato Infusion d'Iris di Prada non è presente sul sito purtroppo) un profumo che mi piace. Sul sito di Yodeyma si può richiedere una boccetta gratuita e così ho fatto. Il profumo è davvero similissimo all'originale. Anzi direi che se non avessi avuto a casa ancora un goccino di quello di Kenzo non mi sarei accorta delle differenze: quello di Yodeyma è leggermente più dolce. Ed è un EDT.
Comunque mi piace portarmi un profumino o un acqua rinfrescante in borsa per darmi una rinfrescata durante il giorno.
Poi mi porto un mini mascara (questo lo trovai in una rivista e a parte inci che immagino sia orribile dava un bellissimo effetto, ora lo uso più per utilizzare lo scovolino per sistemare le ciglia già truccate in precedenza) e ovviamente il rossetto che ho deciso di indossare quel giorno. Per quanto ad esempio questi rossetti Diva Crime di Nabla durino davvero tantissime ore sulle labbra senza bisogno di ritocchi mi sento più sicura a portarmelo dietro. Se poi uscite a cena o a pranzo un ritocco è molto probabile (con i Diva Crime dipende molto dalla tipologia di cibo che mangiate. Più è unto più il rossetto avrà bisogno di ritocchi).
Ho poi trovato in uno stand Essence queste salviette struccanti dal formato mini: sono davvero piccole come potete vedere dalla foto quindi comodissime da portare sempre in borsa. Le uso per togliere i rossetti per bene prima di riapplicarli, oppure per darmi una rinfrescata alla faccia nelle giornate torride oppure per lavarmi le mani.
Ecco questi sono i prodotti che porto sempre con me praticamente, giusto il mascara e il rossetto sono una variabile, poi con borse capienti, più tempo o giornate intere fuori casa posso anche decidere di portarmi il Flat Perfection di Neve Cosmetics, la crema viso in inverno oppure una matita occhi.
Un oggetto che mi sono dimenticata di fotografare è la spazzola. Con i miei capelli fluffy che sparano di qui e di là, sopratutto con l'umidità, cerco sempre di portarmi dietro una mini spazzola o pettine. Purtroppo mi si è rotta ultimamente una molto carina tascabile e ancora non ho trovato un degno rimpiazzo. Infatti mi sto portando dietro un pettine decisamente brutto e che neanche mi piace come resa. In questi giorni che ho tempo cercherò di acquistare qualcosa di nuovo.

Per ora è tutto, voi cosa vi portate fuori casa per sentirvi sempre a vostro agio?


14 commenti

  1. Oddio, mi hai aperto un mondo con quel sito che riproduce i profumi per un prezzo più abbordabile! Cercavo qualcosa di simile proprio poco tempo fa, ma non ero riuscita a trovare niente. Purtroppo però mi sa che l'iniziativa del tester gratuito non è più attiva ç_ç
    Io tempo fa avevo preso una minisize del mascara Dior, pure quello trovato all'interno della rivista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda posso dirti che questo è davvero identico all'originale...è un EDT anche per questo sarà più dolce visto che dura meno :) peccato non mandino più il flacone gratis...però io li ho visti anche in giro tipo OVS e posti così quindi magari se non ti fidi a comprare alla cieca puoi annusare prima...anche se i il costo è molto contenuto, quindi comunque una buona acqua profumata la ricevi comunque :)

      Elimina
  2. anche per me non deve mancare mai un mini profumo, comunque mi porto sempre dietro la casa praticamente ..la mia borsa pesa tantissimo :)ma alla fine non ritocco mai il trucco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha anche io un tempo facevo cos' sai?! poi dopo essermi spezzata entrambe le spalle ho deciso che forse potevo portarmi qualcosa in meno e piano piano la mia trousse è super diminuita...questi prodotti che mi porto ormai sono sufficienti!poi ovvio in ufficio magari lascio direttamente qualcosa in più :P

      Elimina
  3. Specchietto, burrocacao e rossetto del giorno sono immancabili anche nella mia trousse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo ritrovare il mio specchietto a tutti i costi!ora ribalto la casa...non posso andare in giro senza :)

      Elimina
  4. Caspita...!! Io non mi porto niente a parte lo specchietto in borsetta! Ahah
    Quando nel weekend esco la sera col rossetto allora me lo porto dietro per ritoccarlo...ma del resto niente.
    Mi piace molto l'idea dell'acqua profumata o mini profumo, anche le salviettine Essence sono super utili!
    Ecco, se dovessi pensare a qualcosa da portar sempre con me specialmente d'estate, penserei ai foglietti opacizzanti visto che tendo a olearmi nella zona T. Maledizione >_<
    Ma hai una borsa mega gigante? ;)))

    Silvia
    http://andoutcomesthegirl.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero anche quei foglietti opacizzanti in passato portavo in borsa! ma in realtà queste cose le porto in una mini borsa...le salviette essenze sono minuscole come il Crazy Rumors e il Diva Crime! L'unica cosa grandina è lo specchietto ma infatti questo non è il mio ufficiale :P

      Elimina
  5. Io ho una pochette in borsetta da un mese o due, prima al massimo portavo un rossetto :)
    Ora poco altro, a dire il vero. Un profumino, lo specchietto, il burrocacao, il rossetto del giorno, la crema mani in minisize.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche la crema mani minisize è una bella idea in effetti! Sopratutto in inverno

      Elimina
  6. Anche io porto sempre specchietto, burrocacao e mini profumo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si dai questi sono indispensabili :P

      Elimina
  7. Credo proprio che questa rubrica sia la mia rovina... Ho aggiunto Crazy Rumors al pistacchio alla mia interminabile wishlist. Ovviamente, colpa tua! -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhuhuhuhhu mi spiace....ma è davvero buonissimo!!! :D

      Elimina