5 Minuti ... Dopo La Sveglia [Rubrica]



Eccomi tornata con questa bellissima rubrica ideata dalle care Cosmetic Mind e Redditude che probabilmente si sono sentite OBBLIGATE ad inventarsi altre puntate viste tutte le lagne delle varie blogger che ne volevano ancora, ancora e ancora :D
Avevo partecipato con entusiasmo alla prima parte e non potevo non partecipare a questa!
Vi consiglio di dare un occhio ai loro blog nel caso in cui non conosceste la rubrica per avere tutte le info del caso.




Bene io non sono per nulla una persona mattiniera. Fosse per me la mattina non dovrebbe esistere!
Sono assonnata, lenta, rimbambita, grugnisco e ho quasi sempre un leggero mal di testa.
Sono una persona che si sveglia più si va avanti con le ore, quindi la sera vado a letto anche abbastanza tardi perché sono super attiva. La tipica la sera leoni e la mattina.....
Quindi per poter dormire il più possibile il mio tempo tra la sveglia e l'uscita di casa è super stringato.

Colazione veloce, lavaggi vari, vestizione e make-up leggero giusto per non spaventare i miei poveri compagni di autobus.




Per prima cosa una bella tazza di tè, io amo il tè e ne ho davvero parecchi. Mi piace molto anche il caffè che di solito bevo una volta arrivata al lavoro. Solo quando ci sono queste temperature molto calde non riesco a bere il tè (perché ovviamente non ho tempo che si raffreddi!!) e bevo direttamente un bel cafferino a colazione.
Di solito mentre il tè si prepara vado a lavarmi la faccia ( e altre parti del mio corpo ) con acqua calda in inverno e super fredda d'estate. Ormai da mesi, ed ho già pronta una nuova confezione, sto utilizzando il Detergente Delicato di Biofficina Toscana linea Bimbi, mi ci trovo benissimo (qui la sua recensione) spesso in combo con la Konjac Sponge che mi rende la pelle super liscia (la recensione della spugna qui).
Poi di solito passo a fare una veloce colazione guardando sul pc le principali notizie della giornata e un veloce passaggio su Blogger.
Poi inizia il restauro, per cercare di fregare tutti facendo credere di essere del tutto sveglia, cosa che in realtà non succede fino a tarda mattina:
Non sempre passo il tonico sul viso la mattina, dipende un po' dallo stato della mia faccia. Quello a cui non posso rinunciare è un po' di contorno occhi, che la mattina è leggermente stropicciato, e così appare luminoso e disteso. Con questo di Dr Organic devo dire che mi trovo davvero bene, ha la consistenza perfetta che mi piace per questa tipologia di prodotto.
Poi un po' di crema viso idratante come questa di Neve Cosmetics (o se fa già caldo la mattina un po' di Siero ai Sali del Mar Morto di Dr Organic) che è delicata, si assorbe subito e il suo profumino è una vera coccola (qui la recensione).
Poi devo assolutamente sistemarmi i capelli, si perché i miei capelli sottili di notte prendono una forma stile Medusa e la mattina sono gonfissimi e senza forma sopratutto durante la stagione calda, quindi li devo spazzolare ben bene con la mia Tangle Teezer cercando di dare una forma decente alla mia chioma.
Poi come ho già detto più volte Toglietemi tutto ma non il Mascara!
Si senza mascara non esco mai (anche se ultimamente mi capita che quando trucco gli occhi mi dimentichi per la fretta e il rimbambimento di metterlo, ma taaaac meno male che al lavoro ne ho uno di scorta!) quindi la base del mio trucco è lui, che mi sveglia lo sguardo e mi fa sentire già di suo a posto. Poi il resto del make up varia in base al tempo, occasione e ispirazione.
In questo periodo sto usando Occhioni di Neve e devo dire che mi piace molto. E' un po' secco ma avendo letto tante review ero già preparata alla cosa e in effetti allunga tanto e incurva bene le mie ciglia!

Invito tutte a partecipare a questa rubrica che è davvero carina, voi cosa fate 5 minuti dopo la sveglia?




14 commenti

  1. Io ti adoro :'D
    Anche io mi sveglio gradualmente, se non arrivano almeno le 14 non posso dire di essere davvero sveglia. Ed anche io come te, sono una teinomane, ne berrei a secchiate. E poi arriva sera e giustamente, chi dorme? -_-
    Del mascara Neve ne ho sentito parlare solo male fino ad ora, dicono che l'effetto sia fin troppo naturale e boh, io già le ho cortine e chiare, sarà per questo che non ceduto alla curiosità.
    Mi fa piacerissimo rivederti destreggiare in 5 minuti, aribenvenuta :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah eeeeh è una vita dura quella di noi poco mattiniere!
      Ma allora anche io non ne avevo sentito parlare bene di Occhioni eppur su di me funziona alla grande! le mie sono medie però, non cortissime ma neanche folte. Forse si sono abbastanza fortunata (almeno sulle ciglia!!!) quindi un mascara medio buono su di me fa già effetto :)

      Elimina
  2. Come ti capisco... Anch'io faccio parte del gruppo "La sera leoni, la mattina..."! :D Ultimamente mi sto interessando ai prodotti Dr Organic, anche se so che non tutti hanno la stessa qualità e resa, e la linea ai sali del Mar Morto per esempio mi ispira molto, sia il siero che il contorno occhi. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mi sono sempre trovata bene con Dr Organic ho però provato praticamente tutto ma di tre linee, alla Rosa ai Sali del Mar Morto e al Miele di Manuka ( e qualcosa al Melograno), il contorno occhi ai Sali ha la pallina di metallo quindi per chi ha borse e occhiaie deve essere davvero ottimo!

      Elimina
  3. Anche a me Occhioni si è seccato subito ma mi è molto piaciuto l'effetto sulle ciglia*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si tra quelli ecobio Occhioni di Neve e Le mascara di Avril sono quelli che ho apprezzato di più!

      Elimina
  4. Bentornata! ^.^
    Interessante quel contorno occhi, non l'avevo mai visto... Come anche il siero... Tentatrice sei, tentatrice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! Felicissima di questo ritorno!
      del contorno occhi trovi review dettagliata, qualche post fa!
      Anche tu spesso sei tentatrice però quindi siamo pari :D

      Elimina
  5. Io la mattina devo alzarmi sempre prestissimo :( Il gel detergente Biofficina mi incuriosisce una cifra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuuh soffro per te!
      Eh quel Gel detergente è favoloso: buonissimo profumo, lava bene (la la niacinamide che da azione purificante) ma è super delicato. Per la mia pelle è perfetto!

      Elimina
  6. Anch'io non potrei fare a meno del mascara! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando lo dimentico la giornata prende sempre una bruttissima piega!

      Elimina
  7. 5 minuti dopo la prego per avere altri 5 minuti per dormire XD
    In realtà mi basta un caffé, una doccia, e posso anche presentarmi alla gente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti se non fosse che con i capelli corti starei malissimo, una soluzione sarebbe un bel taglio alla maschietta....e sicuro un dieci minuti li recupero :)

      Elimina