giovedì 21 maggio 2015

Tag 7 Prodotti Irrinunciabili in Viaggio [Pennelli]




Purtroppo questo momento doveva pur arrivare. Io comincio a cospargermi il capo di cenere, così quando urlerete VERGOGNA nei miei confronti mi troverete già pronta!




Siamo al secondo appuntamento con il tag #7irrinunciabili ideato da Sonia di NaturaEcobio.
Oggi vi dovrei parlare dei 7 pennelli che porto sempre con me, che anche in viaggio devo avere....beh ecco il problema di fondo è che

IO POSSEGGO 7 PENELLI

e vi dirò di più...mi sembrano pure troppi :O

Io ho davvero una passione infinita per la cosmesi, shampoo, creme, sieri etc sono la mia passione. Ma il MakeUp....beh ecco mi piace tantissimo e provo molta invidia per chi sa fare bei trucchi, ma se mi ispirano tantissimo e vorrei possederne tantissimi poi la mia incapacità mi porta ad utilizzarne pochissimi!
Avendo le mani bucate ho anche molti ombretti, mascara (va beh senza mascara non respiro neanche) e chi ne ha più ne metta.
Ho una grande passione per i rossetti, ma invece per quanto riguarda il trucco occhi proprio non sono motivata. C'è da dire che io ho le palpebre un poco cadenti quindi non è che riesca a fare chissà quali trucchi e in più sono impedita! E anche per il viso non mi piace mettermi molti prodotti e ad esempio il contouring per me è un: Vade Retro Satana.
Ma non pensiate che giudico chi usa tantissimi prodotti per il viso e per gli occhi...invidio tantissimo!
E' che propio non sono capace e alla fine a parte con eye-liner e un ombretto monocolore o al massimo due (uno chiaro e uno scuro) proprio non mi ci vedo e sopratutto non mi butto a fare pasticci per uscire peggio di come mi sono svegliata!
Abbiate pietà di me <3
Vi parlo quindi di questi 7 pennelli che posseggo, per altro acquistati tutti a  dicembre complice un buono di Neve Cosmetics per il compleanno, perché prima ne possedevo solo due: uno per il viso e uno per gli occhi. Credo di h&m o qualche altra marca infima.
Abbiate pietà di me <3 e due.



Per il viso ho optato per il baby Kabuki, molto maneggevole e comodissimo per applicate il Flat Perfection o qualunque cipria. Sicuramente è uno di quelli che ricomprerei.







Ho preso poi in Mint Tapered. Questo da scegliere è stato difficile, ne volevo uno per il blush e ovviamente sul sito ce ne sono parecchi. Ma ho fatto la scelta giusta...questo è morbidissimo! Davvero una coccola sul viso e fa egregiamente il suo lavoro!







Per gli occhi ne ho presi forse un po' troppi per il reale uso che ne faccio.
Ho acquistato il Pink Definer pennello a lingua di gatto, corto e piatto. E sicuramente è un immancabile per il trucco occhi.
L'Azure Shadow che è un pennello sempre a lingua di gatto ma con setole più lunghe è forse quello che uso meno visto che alla fine per sfumare utilizzo il Teal Blending che mi piace tantissimo per la sua morbidezza e lunghezza visto che rende facilissimo sfumare pure per me!
Ho poi il Rose Angled il pennello angolato per il countouring sempre degli ombretti, peccato che io non sappia farlo. Però devo dire che ogni tanto lo uso per sfumare bene dentro l'incavo dell'occhio.
Tutti i pennelli di Neve sono di setole sintetiche ma di altissima qualità.
Ultimo pennellino è uno di Essence verdino per tratto eyeliner che ancora non ho provato (preso settimana scorsa).
Ne ho anche uno della Kiko per le labbra, retraibile che però mi sono resa conto ora mi sono dimenticata di fotografare, quindi dai ne ho ben 8 di pennelli alla fine :D

Per rimanere in tema con il tag comunque quasi mai questi pennelli mi seguono in viaggio...l'unico è il baby kabuki poiché come avete visto nel post precedente (qui) porto un Flat Perfection sempre con me. Per il Blush in quello da viaggio c'è un misero e spelacchiato pennellino che riesco ad utilizzare abbastanza bene.



Già che siamo qui...qualcuna ha voglia di spiegarmi un metodo per lavare questi pennelli di Neve? Una volta in passato ci ho provato con uno che mi avevano regalato professionale di Madina e niente...stoppa :(
Abbiate pietà di me <3 e tre.

Voi utilizzate molti pennelli? Di Quali non potete fare a meno? Continuerete comunque a leggermi anche dopo aver scoperto la mia incapacità con il make-up?


22 commenti:

  1. Io ho la mania dei pennelli...mi si offusca la vista
    X il lavaggio...Io faccio così: passo il pennello sotto l'acqua molto tiepida e lo strofino delicatamente su una saponetta Dopodiché lo passo al centro della mano roteandolo e premendo piano piano le setole in modo da far uscire il colore...ripeti finché non è pulito e sciacqui.....pazienza molta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie :) ma poi per asciugarli devo metterli a testa in giù?

      Elimina
  2. No su una superficie piana con le setole fuori così non prendono nex forma

    RispondiElimina
  3. Per lavare i pennelli mi affido alle saponette preferito una pulizia profonda invece dei detergenti dei pennelli =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si assolutamente ho sempre usato una saponetta....però non so quando ho provato è uscito un disastro e i pennelli Neve proprio non vorrei rovinarli :)

      Elimina
  4. Ciao! Felice che hai partecipato anche al secondo episodio! :D Io solitamente lavo i pennelli con un detergente delicato intimo. Ne metto un po' nella mano a conchetta poi bagno il pennello sotto l'acqua poi lo puccio nella mano e faccio movimenti circolari finchè si crea bene tutta la schiuma e vedo che il pennello è pulito dopodichè sciacquo semplicemente di nuovo sotto al getto del rubinetto. Per farli asciugare li metto sul davanzale con la parte delle setole sospese. Facendo così non mi si è mai rovinato un pennello, sono tutti ancora perfetti alcuni ce l'ho da 5 anni e li lavo minimo almeno una volta al mese a volte molto di più e appunto sono tutti ancora perfetti morbidissimi e non hanno perso neanche una setola! Spero di essermi spiegata bene XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si! ci devo provare, grazie mille :)

      Elimina
  5. Ciao! Io invece ho tanti pennelli, e ho sempre voglia di comprarne di nuovi!! Li lavo spesso, in media una volta a settimana, con lo shampoo più delicato che trovo in casa e li faccio asciugare poggiandoli leggermente inclinati in giù su di un asciugamano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I pennelli per chi è capace ad usare ombretti e ciprie sono indispensabili...a me manca proprio questa capacità :D
      Una volta a settimana? Cavoli devo lavarmi subito!

      Elimina
  6. Se si sa come usarli, 7 pennelli non sono troppi né pochi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti mi sa che il mio problema è che non so usarli hihih

      Elimina
  7. Ah ma pure io ho 7 pennelli contati, eh! In effetti qualcuno di più mi servirebbe, ma come te sono abbastanza impedita in fatto di makeup. Più che altro è una questione di pigrizia, non ce la faccio proprio al pensiero di doverci dedicare più di un quarto d'ora!
    Comunque anch'io ho il baby kabuki di Neve, mi piace un sacco!
    L'ultima volta li ho lavati tutti con lo shampoo per lavaggi frequenti di Green Natural, è bello delicato quindi non li danneggia sicuro, io mi ci sono trovata bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha meno male allora non sono l'unica :D
      Cavoli oggi mi ci metto e li lavo dai! Ho quello Shampoo quindi direi che posso buttarmi....che paura però hihihi

      Elimina
  8. il pennello Mint ce l'ho anche io e lo adoro *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti è quello che più temo di lavare...è così morbido *___*

      Elimina
  9. Io ho la pennellite acuta!! Ne ho tantissimi e non mi sembrano mai abbastanza ihihih.
    Non è mai tardi per cominciare col trucco,magari in maniera soft,con colori neutri,poi ci prenderai mano e ti appassionerai ;)

    RispondiElimina
  10. Hai fatto un'ottima scelta, io con i pennelli neve che posseggo mi ci trovo egragiamente:) Per gli occhi credo che prossimamente prendero l'azure shadow. Vedrai che di pennelli occhi non se ne hanno mai abbastanzaXD
    Dunque per il lavaggio sono solita usare per quelli occhi del comune sapone di marsiglia, lava bene ed i miei pennelli a quanto pare reagiscono bene, non perdono peliXD
    Per il viso (lodi per il mini kabuki, lo adoro per i blush che non scrivono nemmeno a pregarli!), attualmente uso un detergente viso di Bottega Verde con cui non mi ero trovata bene (quello struccante, mi faceva implodere gli occhi ç_ç) ma di solito mi trovo bene con saponi liquidi delicati, trovo che siano più facili da usare su pennelli viso cicciottosi:D Hai mai provato sempre di Neve il Red Amplify? E' stupenderrimo!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao :)
      sai che il red amplify è stato quello che ho messo e tolto dal carrello più volte! poi ho deciso di prenderne altri ma è ancora li che mi tenta, credo aspetterò una promozione!
      grazie della visita ;)

      Elimina
  11. Io ultimamente sto riscoprendo l'uso dei pennelli, specie per i trucchi occhi, li trovo comodissimi! Il mio pennello preferito in assoluto è quello grande da cipria di Sephora, che costò all'epoca un occhio della testa ma sono 5 anni che lo uso ed è ancora perfetto!
    Per applicare il flat perfection invece utilizzo un altro pennello, sempre di neve, il ' purple flat', trovo che sulla cialda sfarini di meno e sprechi meno prodotto del kabuki (il mio però è di Kiko), e anche l'applicazione me la fa uniforme e senza crearmi macchie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io per il flat mi trovo bene con il kabuki ma in effetti spreco sempre un po di polvere....

      Elimina
  12. Ma allora non sono l'unica! Non ho 7 pennelli ma poco più! In genere non ne uso più di 3 per l'intero make up, fai un po' te..
    Ultimamente vorrei aumentarne un po' il numero (più che altro perchè così ho dei ricambi quelle rare volte che li lavo) ed effettivamente questi qui Neve mi hanno sempre incuriosita parecchio...
    Comunque io per lavarli uso la classica saponetta, ma, appunto, non essendo esperta di pennelli forse è meglio che non ti basi troppo sui miei consigli, ahahah! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io arrivo a 7 giusto per il buono di Neve ricevuto in regalo :D
      Io li ho lavati poco tempo fa per la prima volta utilizzando lo shampoo delicato di GreeNatural, uno che ho recensito qua sul blog per lavaggi frequenti, e sono venuti perfetti!!! ho sudato freddo causa passate esperienze negative, ma invece sono morbidi come appena acquistati!

      Elimina

Blogger template designed By The Sunday Studio.