venerdì 15 maggio 2015

Primi Caldi & le mie Creme Gambe Fresche




Ciao a tutti
non so come sia il tempo nelle vostre città ma a Milano questa settimana ha fatto un caldo assurdo!
Quel caldo afoso che quando sei in giro avresti voglia di strapparti i jeans dalle gambe tipo California Dream Men :D
In più quando faccio attività sportiva le mie gambe cominciano a pesare come macigni e diventa davvero faticoso allenarmi.
Così ho ritirato fuori la mia crema rinfrescante per le gambe che tutta l'estate scorsa ho utilizzato con soddisfazione e oltre ad averla finita ho anche iniziato quella nuova che avevo preso in offerta questo autunno.
Ma di quali creme sto parlando?




Io soffro un pochino di gambe pesanti, più che altro ho una circolazione davvero ridicola quindi con il caldo le mie caviglie cominciano un po' a gonfiarsi e le sento davvero pesantissime, così l'anno scorso ero corsa ai ripari con questa crema gel Leggera di La Saponaria:


Me ne era rimasta proprio un dito di prodotto che ho finito appunto in questi giorni prima di iniziare la crema nuova.

Dal sito La Saponaria:
Grazie alla particolare formula a base di Olio di Oliva e la sua struttura a Cristalli Liquidi si assorbe facilmente e dona leggerezza, freschezza e idratazione senza ungere.
Formula ecobio ricca di principi attivi 100% vegetali dall'azione rinfrescante e riattivante.
Il mentolo dona sollievo e freschezza immediata e gli estratti di russo, edera e centella hanno proprietà vaso protettrici, defaticanti, tonificanti e lenitive che aiutano a drenare i liquidi localmente e a riattivare il microcircolo cutaneo.

Il prezzo è di € 11 per 150 ml
Non necessita grandi quantità per dare senso di freschezza e questa confezione mi è bastata per tutta l'estate. La sua consistenza così leggera mi permetteva per altro durante i periodi davvero caldissimi di spalmarmela un po' ovunque sul corpo e la sensazione di freschezza è davvero fantastica!
In più aiuta davvero a sgonfiare le gambe e applicata dopo l'attività sportiva da un sollievo fantastico, infatti l'ho utilizzata anche nei mesi passati dopo la corsa.


In questa foto è abbastanza gialla, ma perché appunto questa crema è aperta da un anno. L'odore è ancora ottimo e la sua efficacia pure, ha solo virato un po sul giallo, ma appena acquistata è più bianca.

Questo autunno mentre facevo i miei acquisti su un ecommerce ho trovato in offerta la crema Piedi e Gambe di Alkemilla e ho deciso di acquistarla in vista di tempi più caldi.




Dal sito:
Principi funzionali a base di Menta, Eucalipto, Liquirizia e Melissa ad azione drenante, vaso protettiva, decongestionante e tonificante. Combatte il deficit venoso e linfatico, la fragilità capillare e la cellulite di tipo edematoso. Fresca sensazione per gambe leggere, snelle e toniche.

Il costo è di € 12 per 100 ml.
La consitenza è completamente diversa rispetto a quella de La Saponaria, è proprio una crema corposa ma che comunque non unge.
Sulla gambe anche questa è favolosa e la trovo un pelo più idratante rispetto all'altra. E' certo però che questa corposità nei mesi caldissimi non mi permetterà di spalmarla su altre zone oltre le gambe.



In definitiva sono davvero due ottimi prodotti. Se anche voi soffrite di gambe pesanti, caviglie gonfie o anche solo volete un prodotto per questa estate che vi dia sollievo dal caldo ve li consiglio vivamente.
Sulla scelta tra i due direi che è abbastanza personale in base a quale consistenza preferite o quale vi è più comoda da acquistare, perché io le trovo entrambe funzionali e ottime! La sensazione di freschezza è davvero piacevole e da sollievo ed è anche abbastanza durevole. In estate mi piace applicarle anche prima di andare a dormire per contrastare il caldo e addormentarmi senza rigirarmi sudata e boccheggiante.
Alkemilla e La Saponaria sono entrambi due brand che mi piacciono parecchio, conosciutissimi e che formulano molto bene i loro prodotti.

Come profumazioni sono entrambe neutre con un sentore di mentolo.

Voi utilizzate prodotti di questo tipo? Vi attirano?


12 commenti:

  1. Io non ho mai sofferto di gambe pesanti in questi termini ma praticando sport regolarmente a volte le sento veramente tanto stanche, quindi la Crema Gel defaticante e rinfrescante potrebbe fare molto al caso mio e si aggiunge ad una wishlist già di per sé ridicolmente lunga X'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si dopo lo sport è fenomenale! quelle, rare, volte in cui anche d'inverno ci do molto dentro la metto e le sento subito meno stanche! ehehehe lasciamo perdere le wishlist va....

      Elimina
  2. Io non ho problemi di gambe, ma queste creme mi attirano ugualmente...mi danno l'idea di freschezza...e poi mi sembra di sentirne il profumo =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come ho scritto io d'estate per le spalmo un po ovunque...braccia, fianchi, schiena...e il sollievo e freschezza sono immediati! davvero degli ottimi prodotti :)

      Elimina
  3. Ti sei lamentata del caldo,hai visto??"E' cambiato tutto!! :D" mi sento un po' A.Pucci a Colorado ahahah,anch'io quando fa particolarmente ho problemi di circolazione,ma diciamocelo,stiamo invecchiando :'( mi ispira l'alkemilla ,un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti..uno fa un post legato al caldo e ovviamente nel giro di tre ore le temperature si abbassano di tipo 10 gradi...comunque la crema l'ho messa anche oggi, è una droga :D
      Quella di Alkemilla è comoda perché intanto idrata bene le gambe

      Elimina
  4. Nuova lettrice se ti va passa dal il piccolo blog e iscriviti mi farebbe molto piacere...

    kiss kiss gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara, certo vengo subito :)

      Elimina
  5. Quella di alkemilla mi ispira molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e' davvero ottima! la sensazione di freschezza a me piace molto, delicata ma che funziona.

      Elimina
  6. La crema di La Saponaria è nella mia wish-list da tempo, e visto che il caldo qui al sud imperversa a breve la comprerò! L'anno scorso ho usato il gel di Alchimia Natura 'MirtilloVen', adatto anche a chi ha problemi di fragilità capillare come la sottoscritta. Te lo consiglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille della dritta! la proverò sicuramente! guarda quella di La Saponaria mi era piaciuta davvero tantissimo, super leggera e freschissima!

      Elimina

Blogger template designed By The Sunday Studio.