lunedì 25 maggio 2015

Biofficina Toscana & la Lozione Anticrespo





Ciao a tutti!
Oggi, dopo mesi di utilizzo, ho deciso di parlarvi di questa lozione anticrespo di Biofficina Toscana.
Lo so il web è davvero pieno di recensioni di questo prodotto però ho deciso di scrivere anche la mia esperienza. 




Su Biofficina ormai non scrivo più niente: amo questa marca.
I miei capelli per chi non lo sapesse sono davvero sottilissimi. Non sono pochi, il numero credo sia nella norma ma essendo così sottili la mia capigliatura risulta povera. In più la mia cute tende ad ingrassare e perdere volume velocemente mentre le mie lunghezze e sopratutto le punte sono secche e un poco crespe.
[Capirete quindi la mia fissa e difficoltà nel provare e trovare prodotti adatti.]
Ho preso per questo ultimo aspetto dei miei capelli questa lozione, leggendone recensioni positive e volendo assolutamente provare questo tipo di prodotto.
I miei capelli per loro natura non amano molto i prodotti leave in perché appunto rischiamo di appiattirsi e sporcarsi presto, ma Biofficina mi piace così tanto e fa dei prodotti così funzionali che ho deciso di provarla comunque sperando in un aiuto per le mie punte.

Questa lozione  promette di ravvivare e rendere corposo il capello, lucidando quello liscio e rendendo morbido quello riccio, grazie alla presenza della sinergia antiossodante Uviox - Oleo,  brevetti di Biofficina, da materie prime bio toscane e miele bio locale. Nutre e protegge i capelli dallo stress ossidativo causato da agenti atmosferici naturali o chimici come smog, cloro, sole, salsedine, phon e piastre.




Da indicazioni andrebbe, dopo aver agitato il flacone, spruzzata sui capelli umidi prima della asciugatura.

Io ho fatto vari esperimenti:
dopo aver lavato i capelli ho spruzzato due volte per lato sui capelli (rigorosamente solo sulle lunghezze e dalle orecchie in giù) e poi asciugati. Purtroppo pur risultando molto lisci i miei capelli erano troppo appesantiti.
Successivamente ho spruzzato solo una volta per lato e in questo modo i miei capelli dopo essere stati asciugati erano davvero favolosi: lucidi, lisci, profumati e idratati.
Il profumo è lo stesso del mio amato Balsamo Volumizzante, e a differenza sua rimane a lungo sui capelli.
Nei giorni in cui a Milano ha fatto caldissimo l'ho utilizzato sempre sui capelli bagnati lasciati però asciugarsi all'aria e qui davvero la lozione si è rivelata un ottimo prodotto: i miei capelli asciugati all'aria  mi piacciono perché risultano luminosi e morbidi, ma  le punte anche se utilizzo il balsamo risultano più crespe e indisciplinate che con l'asciugatura con il phon. Invece con questa lozione si asciugano benissimo rimanendo vaporosi, ma senza crespo e con le punte disciplinate e lucide.

La lozione è in un flacone di plastica molto dura e resistente da 100 ml con erogatore a spruzzo, lo trovo molto comodo e funzionale, occupa poco spazio, sta perfettamente e comodamente in mano e la grafica è come al solito davvero fine ed elegante.
Il costo è di circa € 9,80. Inutile dire che il prodotto dura davvero molto.



Giusto ieri ho provato questa lozione per la prima volta su capelli asciutti. In montagna ho usato uno shampoo non ben identificato che mi ha reso le punte davvero secche e un po' stoppose (arggggh) così ho deciso di dare due spruzzate proprio solo sulle punte per ravvivarle e devo dire che ha funzionato bene, si sono subito super idratate e anche se domani i miei capelli molto probabilmente saranno già da lavare quanto meno le mie punte ringraziano!
Come reperibilità questa lozione si trova praticamente in tutti gli ecommerce ecobio italiani e non (la trovate anche su EccoVerde) e anche in molte bioprofumerie.

PRO

  • Disciplina le lunghezze e le liscia
  • profumo

CONTRO
  • va dosata bene sopratutto su capelli sottili

Quindi promuovo a piedi voti questo prodotto, anche voi ragazze che come me avete capelli sottili, ma che li sognate lisci, privi di crespo, ma non per questo piatti potete provare questa lozione e beneficare dei suoi ingredienti bio disciplinanti ma leggerissimi.
Voi che avete già provato la lozione Anticrespo, come vi siete trovate?


Come sempre i miei pro e contro sono frutto della mia personale opinione e i contro non per forza sono difetti o critiche a se stanti, ma nella completezza di una recensione trovo importante e sintetico individuare aspetti positivi e negativi di un prodotto.


18 commenti:

  1. Anche io ho letto buone cose e anche tu confermi che è un valido prodotto. Mi convinceva il potere disciplinante e ammorbidente! Lo proverò.

    Alcuni lo spruzzano prima sul palmo della mano e poi lo distribuiscono sui capelli: hai provato così?

    RispondiElimina
  2. ciao, è proprio un buon prodotto, da dosare bene ma che fa il suo lavoro!
    Si ho provato in realtà ma mi trovo meglio con la spruzzata, poi si passo un po le dita tra i capelli :)

    RispondiElimina
  3. Anche io la sto usando da un po' e mi ci trovo davvero bene: ho i capelli sottili e lisci, tendenti al secco, e grazie a questa lozione riesco a renderli disciplinati e morbidi, in più il profumo è paradisiaco, e sui capelli dura a lungo! Poi ho notato che districa anche parecchio, essendoci dentro lo stesso attivo districante che c'è nel famoso balsamo, perciò quando mi capita di ritrovarmi con dei capelli asciutti secchi e pieni di nodi uso due-tre spruzzate di questo prodotto e agisce come una specie di balsamo leave-in... Insomma, da quando ho scoperto questa lozione lo styling dei miei capelli è diventato una passeggiata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo su tutto! io avevo paura fosse troppo pesante (e lo è se si esagera) ma una volta trovato il proprio dosaggio è favolosa!

      Elimina
  4. Vedo sempre moltissime recensioni su questo marchio ma non ho ancora acquistato nulla. Devo assolutamente provvedere un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh DEVI! Biofficina è un brand meraviglioso (se clicchi l'etichetta del brand sul mio blog trovi tanti pos a riguardo) e non mi ha mai delusa! ti consiglio davvero di provare qualcosa :)

      Elimina
  5. Mi ero convinta di non volerlo ma... Insomma, non dovevo leggere.
    Ti racconto brevemente la mia situazione: vivo in una città con tasso d'umidità piuttosto basso ma sono spesso in trasferta nella mia città d'origine con umidità all'85% e oltre. Praticamente, i capelli che ho qui, lì me li sogno e mi prendono tutti per matta quando dico di averli più belli di solito. Morale della favola: mi serve assolutamente in vista dell'estate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eeeh mi spiace dirtelo ma credo proprio ti serva ;)
      ahahah a parte gli scherzi, secondo me potrebbe proprio essere il prodotto adatto! anche qui a Milano d'estate c'è un umidità imbarazzante (e imbarazzanti diventano i miei capelli) e secondo me questa lozione mi aiuterà tantissimo anche perché qualche settimana fa c'è stato un caldo tremendo ed afoso e devo dire che la lozione si è comportata proprio bene! anche adesso asciugati all'aria me li disciplina proprio tanto senza appesantirli, cosa per me di solito è impossibile!

      Elimina
  6. Anche io sono una grande estimatrice di Biofficina Toscana. Questo prodotto l'ho regalato ad una nipote con i capelli molto crespi e pure lei si trova bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Biofisica ormai è una sicurezza! Non vedo l'ora di scoprire i nuovi prodotti per capelli!!!

      Elimina
  7. Amo anch'io il brand, che ultimamente ci regala una chicca dietro l'altra.
    Verissimo che basta imparare a proporzionare le dosi della lozione in base alle proprie esigenze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si le novità in arrivo sono davvero interessantissime e rivoluzionarie (almeno in Italia).
      Questa lozione più fa caldo più mi sta piacendo! e adesso che c'è umidità posso metterne un po' di più :)
      baci

      Elimina
  8. Ma sai che invece a me nn è piaciuta? In genere nn più piace questo brand ma i migliori prodotti x capelli (maschera e balsamo volumizzante) e la crema detergente miele si mi piacciono *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece la sto davvero apprezzando in questo clima...io ho sempre i capelli piattissimi ma appena arriva il caldo la mia chioma si gonfia tantissimo, ma non in modo ordinato e carino :(
      con questa lozione, in questi giorni in cui asciugo i capelli all'aria in circa 4 minuti (Milano 33 gradi argh), riesco a tenerli a bada finalmente!

      Elimina
  9. Mi sono trovata molto bene però preferisco spruzzare prima sulle mani e poi applicare sui capelli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ho provato anche io ultimamente e devo dire che mi trovo bene a far entrambe le applicazioni..ma io avendo così pochi capelli la spruzzata li prende tutti :D

      Elimina
  10. abbiamo lo stesso tipo di capelli.. anche io mi trovo bene con i prodotti Biofficina. Se non l'hai ancora provata ti consiglio la maschera balsamica <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao :)
      Sai che la Maschera è l'unico prodotto che mi manca? In effetti in questo periodo ho usato il fondo del Balsamo Concentrato Attivo che in inverno a volte trovo troppo pesante. Perché le mie punte con questa umidità si seccano tantissimo :( Potrei proprio provare la Maschera a questo punto se anche tu che hai capelli simili ai miei ti sei trovata bene, grazie!

      Elimina

Blogger template designed By The Sunday Studio.