giovedì 7 maggio 2015

Alverde & il Burro Corpo Must Have




Ciao a tutti
scusate l'assenza dal blog ma con il ponte del 1 Maggio mi sono dedicata una piccola vacanza :)
Oggi vi voglio parlare di un prodotto di Alverde, marca verde ed economica che come sapete purtroppo in Italia è in reperibile,  il  Burro Corpo al burro di Macadamia e Karitè, un prodotto che tra tutti secondo me è quello che non potete non acquistare se riuscirete ad andare a un DM.




 I DM sono una sorta di Aqua&Sapone tedeschi dove però vendono questa marca Alverde che vanta davvero tantissimi prodotti per il viso, corpo, capelli e make-up totalmente verdi e davvero economici.
Io ho avuto la fortuna di andare due volte in Croazia ultimamente dove questi negozi si trovano (in Croazia è pieno di tedeschi!) e ho fatto sempre grandi scorte. Alcuni prodotti mi soddisfano tantissimo, altri meno. Ma se dovessi pensare a un prodotto da consigliare per andare sul sicuro ( infondo gli shampoo non sono adatti a tutti e anche i docciaschiuma dato il profumo non sempre possono piacere e sopratutto anche qui da noi se ne trovano di verdi ed economici) sceglierei questo burro corpo.




E' un bel barattolone da 300 ml, bianco dal profumo davvero buonissimo e delicato, a me ricorda lo yogurt e la vaniglia, di consistenza è appunto molto sodo per nulla burroso o unto, ma abbastanza simile ai burri corpo della Nivea o della Dove, ma con ovviamente un buon inci:




E' un prodotto davvero versatile io lo uso su tutto il corpo ed idrata bene, mi piace sopratutto sulle mie gambe che lascia morbide e vellutate. Lo abbiamo utilizzato sia io che il mio ragazzo su un tatuaggio fresco (diciamo dopo che ha cominciato a cicatrizzare e a spelarsi) con soddisfazione. 
Il mio ragazzo lo usa anche sulle mani che ha molto secche:
 Insomma è un prodotto che va bene secondo me più o meno per tutti, sopratutto per il corpo. 

Se avete la possibilità di farvi portare qualche prodotto di Alverde da qualche amico o parente io vi consiglio questo burro per andare sul sicuro, vedrete che non rimarrete delusi! 
Il costo è di circa € 3. 
Spesso fanno anche delle Limited Edition di questo burro con diverse profanazioni, purtroppo non mi è mai capitato di trovarle, ma se il profumo vi attira vi consiglio anche quelli!

PRO

  • utilizzo versatile
  • potere idratante
  • prezzo
CONTRO
  • reperibilità

Qui avevo parlato di altri prodotti Alverde che acquistai in Croazia e ormai ho smaltito tutto, mi manca solo lo struccante bifasico che aprirò a brevissimo.
Voi cosa avete provato di questa marca?



Come sempre i miei pro e contro sono frutto della mia personale opinione e i contro non per forza sono difetti o critiche a se stanti, ma nella completezza di una recensione trovo importante e sintetico individuare aspetti positivi e negativi di un prodotto.


10 commenti:

  1. Ma perché tengono tutte per loro queste meraviglie? y.y
    So già che non capiterò mai in Germania, troppo freddo >_>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti io li ho presi in Croazia d'estate eheh!
      si guarda non capisco proprio perché non li facciano arrivare anche qua...oppure potrebbe venderli EccoVerde visto che è un commerce tedesco uffi!!!

      Elimina
    2. E' vero, non ci avevo mai pensato, effettivamente EccoVerde potrebbe davvero rivenderli! Hanno così tante marche che è strano che proprio Alverde non ci sia ç_ç A meno che non ci siano delle normative da parte dell'azienda che ne vietano la ridistribuzione, bah.
      Questo burro corpo è fighissimo *_*

      Elimina
  2. Il fatto è che DM l'ha resa una linea esclusiva solo per la sue catene e sul territorio dove queste vendono, infatti una volta era possibile acquistare Alverde su internet tramite il sito ufficiale, e spedivano anche in Italia. Ora invece su Amazon.fr e e bay si trova qualcosa, ovviamente a prezzi rincarati, ma su altri siti la vedo difficile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si purtroppo ho visto su ebay etc ma con il rincaro del prezzo Alverde perde tutto il suo senso. Perché di prodotti migliori ce ne sono a bizzeffe ma Alverde vince per il rapporto qualità (semplice) - prezzo.
      A me piace sognare e spero li venderanno prima o poi :)

      Elimina
    2. Anche io penso che non ha senso acquistare un marchio low cost, con un rincaro del prezzo!

      Elimina
  3. io non ho provato ancora nulla :-( ma spero di provare presto!!! oltre a questo,quali altri prodotti mi consigli ada provare assolutamente? :-) grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora secondo me sono ottimi lo struccante bifasco, tutti i docciaschiuma/bagnoschiuma da scegliere in base al profumo preferito, ma sono tutti delicati e lavanti, e le creme corpo anche qui da scegliere in base alla propria tipologia di pelle e profumo!
      a me personalmente sono piaciuti anche le salviette struccanti, il burrocacao alla calendula, il deodorante al lime.
      Gli altri prodotti come le creme viso o gli shampoo alcuni mi sono piaciuti molto (ottimi lo shampoo Albicocca e Limone e le creme viso alle Goji), altri meno e ovviamente in base alle proprie specifiche. Il prodotto che boccio in toto è il balsamo, di tutte le linee...non mi sono proprio piaciuti!
      comunque trovi un mio post sui prodotti Alverde credo di averlo scritto a Settembre/Ottobre :)

      Elimina
  4. Uff perchè da noi DM non si trova ? Mondo crudele! mi piacerebbe tanto provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è davvero un peccato...e un mancato guadagno per loro perché lo saccheggeremmo :D

      Elimina

Blogger template designed By The Sunday Studio.