martedì 21 aprile 2015

Per-Blan il Dentifricio Naturale & in Polvere




Ciao a tutti!
oggi vi parlo di un prodotto davvero particolare: un dentifricio dall'inci totalmente naturale e in polvere!
Mi è stato regalato da un parente, ormai è da un po che lo utilizzo e vista la sua particolarità e inci perfetto ho deciso di parlarvene.


Questo dentifricio lo sto utilizzando da due mesi circa, una volta al giorno alternato a un dentifricio normale, e la foto nell'intro è di oggi quindi potete vedere che durata alta che ha.


E' un dentifricio per l'appunto in polvere, una polvere impalpabile quindi la presenza di carbonato di calcio non risulta per nulla aggressiva o abrasiva sullo smalto in quando questo ingrediente da problemi nel caso in cui i granuli siano percettibili.

Io ho ricevuto questo al gusto Menta, una menta dolce e fresca, ma leggendo in internet so che c'è anche quello al gusto di Limone.

Come vedete l'inci è totalemente verde:


E ha tanti attivi naturali che fanno molto bene ai nostri denti e gengive: infatti le mie che ogni tanto sanguinano con questo dentifricio non hanno avuto nessun tipo di problema e i miei denti dopo l'utilizzo sono lisci e lucidi.
Io ho già di mio i denti abbastanza bianchi, quindi su questo aspetto non posso pronunciarmi ma se siete interessate alla sua azione sbiancante nella rete troverete tante recensioni positive.

La confezione si presenta molto semplice, una scatola di carta con tutte le informazioni e all'interno una scatola in polietilene azzurra con all'interno la polvere. Veramente vintage :)




La nota dolente di questo prodotto è appunto la confezione, come vedete dalla foto seguente bisogna appoggiare lo spazzolino inumidito direttamente nella polvere per prelevare il prodotto. Ovviamente quindi la polvere deve essere ad uso esclusivamente personale e comunque non rimane un'ottima modalità di prelevamento.




La cosa che più mi ha stupito di questo prodotto è che una volta strofinato sui denti forma una schiuma esattamente come una qualunque pasta dentifricia quindi la sensazione è davvero di pulizia e anche il sapore dolce ( poiché è presente xylitolo infatti è indicato anche a soggetti diabetici) e fresco e molto piacevole.

Questo che mi è stato regalato so per certo è stato acquistato in un negozio fisico qui a Milano, ma si può trovare anche online a circa € 4,50.

Avete mai provato un prodotto simile?

10 commenti:

  1. Appena ho visto il post ero davvero incuriosita di sapere come fosse:) non ho mai avuto occasione di provare un dentifricio in polvere, sarà un po scomodo ma come idea mi intriga proprio baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si ma è ottimo il prodotto e in polvere non credo ci siano molte altre tipologie di confezione...però ecco non è proprio il massimo dell igiene anche se comunque lo spazzolino ce lo mettiamo in bocca solo dopo una passata sotto l'acqua. Certo è che non è un dentifricio da condividere :) baci

      Elimina
  2. Geniale! Mai visto un dentifricio in questo formato. Tra l'altro le paste dentifricie naturali sono praticamente irreperibili, mi piacerebbe molto provare questo considerato anche il prezzo molto abbordabile! Sai per caso su quale sito di preciso è possibile acquistarlo? ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è anche io il primo che provo e che vedo in effetti! Ho visto che è in vendita su Macrolibrarsi e su un paio di altri e commerce, se metti il suo nome su google comunque ti escono tutti :) baci!

      Elimina
  3. Interessantissimo! Davvero un prodotto particolare, poi mi sembra che rispetto ai comuni dentifrici in tubetto questo duri molto di più, quindi non si deve stare sempre a comprare dentifrici :D (che io finisco nel giro di un mese)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io consumo un sacco di dentifrici, pur non usandone chilometri...ci questo è super durevole e davvero molto piacevole come gusto e schiuma :)

      Elimina
  4. Conoscevo le pasticchette per lavare i denti (mi pare di lush se non sbaglio), ma dentifricio in polvere mai! Che figata *_* mi piacerebbe provarlo, secondo me è molto pratico soprattutto per chi deve viaggiare o da tenere in borsa! L'unica cosa negativa, immagina se ti ferma la polizia: "signorina cos'è questa roba?" "dentifricio" "certo come no..." XD

    RispondiElimina
  5. Non so se saprei approcciarmi ad un prodotto così diverso da ciò a cui sono abituata però indubbiamente la cosa mi incuriosisce, appunto perché fuori dall'ordinario.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando lo ho ricevuto ero perplessa....in realtà una volta messo in bocca è proprio uguale a quello standard :)

      Elimina

Blogger template designed By The Sunday Studio.