Neve Cosmetics & La Crema Viso Sublime



Buongiorno a tutti
eccoci con un'altra recensione. Oggi parliamo di una crema viso che mi ha davvero sorpresa. Crema Sublime di Neve Cosmetics.

Amo Neve Cosmetics, praticamente il mio make up è composto solamente di loro prodotti!
E pur ritenendola un'ottima marca, ho sempre puntato ad altre marche per la skincare, dopo tutto ci sono molti brand che si concentrano solo sulla produzione di prodotti per il corpo, quindi non ho mai prestato attenzione ai prodotti viso e corpo di Neve che nasce invece come produttrice di cosmetici minerali.
Poi nel periodo in cui la pelle del mio viso era super asfittica, mi svegliavo la mattina con la pelle davvero a pezzi!, provai un campioncino di questa crema....

Il profumo è davvero buonissimo, zuccherino ma non stucchevole e comunque delicato, la consistenza è molto leggera, e la mia pelle l'ha amata subito: pelle idratata, liscia, morbida e lenita.
Riuscì ad utilizzare il campioncino per circa 3 giorni e la mia pelle lentamente migliorava, tirava molto meno e  l'idratazione durava qualche ora in più.


Ora non voglio parlare qui di come ho risolto la situazione, ma facendola breve la mia pelle è finalmente tornata (quasi) nella norma. Ho utilizzato un detergente delicato sera e mattina, il tonico al Burro di Karitè di Martina Gebhardt (ne ho parlato qui) e acido ialuronico spignattato da me (semplicissimo 1% di acido e 99% di acqua demineralizzata) come idratante.
Adesso quanto meno mattina e sera non sono più piena di pellicine con la pelle che tira, sicuramente è rimasta più sensibile con ancora qualche impurità che ho sempre avuto, ma con più necessità di idratazione. Però visivamente è una pelle normale, non più pellicine e rossori. Quindi adesso sono tornata alla mia solita routine di detergete + tonico + crema la mattina e cremastruccante + tonico + crema/olio la sera.
Ho deciso, essendomi trovata bene con il campioncino, di acquistare la full size di questa crema. Un tubetto bianco con un disegno davvero carino e colorato.
A parte il packaging che è davvero delizioso, confermo la sua efficacia.
La mia pelle la assorbe alla velocità della luce, ne basta poca per tutto il viso, subito la mia pelle è idratata e morbida, eppure non si unge mai, è davvero liscia e opaca.
Sicuramente la mia pelle è cambiata dal passato, è più sensibile che mista, eppure alcune creme ancora me la fanno lucidare subito. Non avrei mai creduto, fino a un mese fa, di trovarmi così bene con una crema per pelli sensibili.



Neve Cosmetics ci dice:
Idratante viso deliziosamente delicata e rilassante per coccolare anche le pelli più sensibili.
Formula semplice, texture delicata e tanti ingredienti naturali
Olio di jojoba: idratante emolliante a rapido assorbimento
Estratto di Calendula: lenitivo e cicatrizzante
Olio di semi di Limnanthes: idratante e riequilibrante
Burro di Karitè: dermoprotettore, elasticizzante ed emolliente
Filtri UVA e UVB: per proteggere quotidianamente la pelle dai raggi solari responsabili dell'invecchiamento precoce 
Vitamina E: antiossidante naturale.

INCI
Ingredients: Aqua (Water), Cetearyl alcohol, Cetyl palmitate, Potassium olivoyl hydrolyzed wheat protein, Ethyl methoxycinnamate, Butyrospermum parkii (Shea butter), Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (da agricoltura biologica-organic), Butyl methoxydibenzoylmethane, Glyceryl oleate, Glyceryl stearate, Caprylic/capric triglyceride, Octyldodecanol, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, Calendula officinalis extract (da agricoltura biologica-organic), Limnanthes alba (Meadowfoam) seed oil, Butyrospermum parkii (Shea butter) extract, Persea gratissima (Avocado) oil, Tocopheryl acetate, Allantoin, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Sorbitol, Lactic acid, Ethylhexylglycerin, Hexyl cinnamal, Coumarin, Limonene, Linalool, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Benzyl benzoate, Citronellol.

Come vedete non tutti gli ingredienti sono di origine biologica! E non tutti gradiscono la presenza del filtro solare. Io sinceramente trovandomi così bene con questa crema che non mi ha dato nessun tipo di problema, ma anzi coccola davvero la mia pelle lo accetto assolutamente. Ma per la presenza di esso la utilizzo solo di giorno, non la sera.
Ma non contiene ovviamente siliconi, oli minerali o parabeni e come sempre è Vegan e Cruelty Free. 
Il prezzo è di € 9,50 per 50 ml

PRO
  • si assorbe subito
  • delicata ma idratante
  • il profumo
  • non unge
CONTRO
  • Non è totalmente formulata con ingredienti di origine biologica


Della linea fanno parte anche la Crema Esotica per pelli secche e mature e la Crema Eterea per pelli miste e grasse.

Voi ne avete provata qualcuna? Come vi siete trovate?



Come sempre i miei pro e contro sono frutto della mia personale opinione e i contro non per forza sono difetti o critiche a se stanti, ma nella completezza di una recensione trovo importante e sintetico individuare aspetti positivi e negativi di un prodotto.


16 commenti

  1. Io ho provato un campioncino della Eterea e mi ci sono trovata molto bene, ne parlerei come ne hai parlato tu in questo articolo! Molto profumata e leggera, si assorbe in un istante. A quanto pare sono due cremine molto simili, adesso sono curiosa di provare anche questa ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quella estera infatti vorrei troppo provarla :D
      Si la sua leggerezza e assorbenza così rapida sono davvero i suoi punti forti!

      Elimina
  2. La vorrei provare, dovrei avere anche dei campioncini proprio di questa crema:) avevo anche la eterea che adoro ma questa non l ho ancora provata un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eterea mi piacerebbe molto provarla! Guarda questa è ottima, per la mia pelle ovviamente, anche se in generale mi pare abbastanza una crema "basic" quindi non dovrebbe dar problema a nessuna tipologia di pelle secondo me.
      baci!

      Elimina
  3. Ottima recensione, dovrò provarla! Baci
    http://lebalzi.it/

    RispondiElimina
  4. Ciao mi sono appena unita al tuo blog, ti andrebbe di ricambiare?

    http://feelyah.blogspot.it/

    Se ti piace seguimi ^_^

    RispondiElimina
  5. Io uso Eterea (questa settimana no perché avendo fatto la luce pulsata sul viso sto usando la protezione 50+ di Alkemilla per forza di cose) e mi ci trovo molto bene!
    Ed ho provato anche un campioncino di Esotica, la sera però perché è per pelle secca...almeno così dicono, perché paradossalmente mi son trovata bene quasi come con l'Eterea!!! Incredibile!!!
    Il campioncino di Sublime devo ancora provarlo, ma data la presenza dell'olio di jojoba, che la pelle del mio viso ama tantissimo, promette molto bene pure lui! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo infatti che sia proprio l'olio di jojoba che la mia pelle gradisce così tanto!
      cavoli Eterea devo provarla assolutamente! Prossimo ordine Neve richiedo un campioncino!
      baci

      Elimina
  6. Io l'ho venerata per merito di un campioncino. Che tra l'altro ho consumato quando avevo il raffreddore ed il mio naso stava letteralmente cadendo a pezzi. E' stata una manna dal cielo, infatti sto meditando l'acquisto della full size *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda non posso che consigliartela! la mia pelle davvero la beve! e poi non unge pur idratante a fondo..fantastica <3

      Elimina
  7. Il tubetto è molto grazioso, ma come te prima di provare la crema, anche io mi affido a Neve Cosmetics solo per il make up.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata davvero una bella sorpresa e scoperta infatti!

      Elimina
  8. Ne ero incuriosita già da tempo ma tu mi stai confermando che è un buon prodotto. Spero di trovare qualche campioncino in modo da capire se è adatta anche per la mia pelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente promossa! mi sta piacendo davvero tanto! sicuramente se a qualche tuo ordine richiedi il campioncino (anche non su Neve) vedrai che te lo mandano, credo sia abbastanza diffuso :)

      Elimina