Liebster Award 4.0 [TAG]




Buongiorno a tutti!
Oggi qui a Milano è una bellissima giornata: prima di tutto è Domenica ^^
Poi c'è un bellissimo Sole...e poi sono stata nominata da La Stanza Segreta ,un blog che adoro e che seguo e di cui stimo molto la proprietaria per il suo lavoro, per il Liebster Award <3
Non mi voglio soffermare troppo su quanto questa nuova (ero già stata nominata in passato, in una versione un poco differente e sopratutto con domande differenti) nomina mi renda felice e orgogliosa, ma voglio sottolineare quanto questi premi oltre che rendere felici siano davvero utili per conoscere e far conoscere nuovi blog!
Questo premio è dedicato a quei blog che hanno meno di 200 follower.

Continuate la lettura per scoprirne di più.




Le regole del premio sono molto semplici:


  • Ringraziare il blog che ti ha nominata
  • Rispondere a 10 domande
  • Porre 10 domande
  • Scegliere 10 blog da nominare
  • Comunicare ai 10 blog la nomina

Per quanto riguarda il primo punto, come già detto qualche righe fa, ringrazio tantissimo Serena di La Stanza Segreta un blog che davvero seguo sempre e che mi piace molto, lo trovo davvero elegante e originale, sia come grafica che come contenuti!

Ora venivamo alle domande che mi sono state proposte:

Perché hai aperto il Blog?
Dopo anni di letture di recensioni e blog di beauty e make up (non compro mai nulla senza prima essermi informata in rete), mi sembrava quasi uno spreco comprare così tanti prodotti e lasciare le loro recensioni solo nella mia mente...Sicuramente sono una microgoccia in un Oceano di blog, ma spero che anche le mie review possano essere utili a qualcuno. Infondo ogni pelle e capelli sono diverse e ogni blogger ha un suo punto di vista particolare.

Quale è il significato del nome del tuo blog?
In realtà nessuno in particolare oltre alle parole che lo compongono....ahahah o meglio ho voluto mettere la parola Nature, Natura, perché è un po il punto di partenza delle mie scelte cosmetiche e anche di vita. Poi  ho aggiunto & Other, e Altro,  perché non volevo essere troppo specifica degli argomenti trattati, ma lasciando intendere "di cose inerenti alla Natura". Diciamo che il titolo intero è stata un po' un'illuminazione del momento in cui ho deciso di aprirlo, davvero non ci ho pensato molto. Sono andata su blogger e l'ho creato :)

Toglietemi tutto ma non...
Per rimanere in tema cosmetico: il burrocacao e il mascara! Labbra mordide e occhioni da cerbiatta sono per me la base, che spessissimo, mi basta per sentirmi a mio agio.



Da piccola volevi diventare una...
Eh io sono famosa per le mie mille idee e per le poche conclusioni...
Il ricordo che ho nitidissimo di un lavoro che volevo fare da molto piccola è l'archeologa...sarà la passione per Indiana Jones e per gli Egizi che mi ha accompagnato per i primi anni delle elementari, ma sognavo avventure nel deserto alla scoperta di nuovi reperti o mummie :D



E invece ora sei una...
Anche qui l'iter non è così lineare...ho studiato, ma non terminato ahimè, Tecniche Erboristiche volendo appunto lavorare nel campo cosmetico/erboristico. Per varie vicissitudini ho lasciato gli studi e mi sono buttata nel mondo del lavoro. Sono stata per 6 anni segreteria in un'azienda, sia generale che in Presidenza, che opera sul web. Da qualche mese ho invece in iter un progetto lavorativo  molto bello ideato da una mia amica, che ancora non svelo per scaramanzia, ma che appena si realizzerà verrà sbandierato ai 4 venti. Non ha a che fare con il mondo del beauty o dell'ecobio che rimane la mia passione da ormai molti anni senza farne un mestiere.

C' è qualcosa che ti ossessiona, in negativo o in positivo?
La dieta...e non saprei se mettere questa ossessione tra quelle positive o negative :D
Sono sovrappeso direi di circa 6-7 kili in questo periodo (il mio massimo comunque), mangio bene ma ho un metabolismo..anzi non ho un metabolismo per cui ingrasso anche solo se guardo un dolce...quindi passo la mia vita a sgarrare un pochino, poi a mettermi a stecchetto, etc. Ovviamente faccio anche movimento e sport, ma la dieta e le calorie sono un po' la mia ossessione. E non è solo una questione estetica, ma anche di salute!

Macchina del Tempo in quale epoca vorresti vivere?
Come stile mi piacciono tantissimo gli anni 30, i 50 ma anche i 60...ma diciamocelo non è che le donne se la passassero proprio bene, oppresse e senza libertà di scelta alcuna (giusto negli anni 50 hanno cominciato un po a battersi per i propri diritti). Volendo quindi proprio fantasticare, e avvicinandosi la nuova stagione (fremo) userei la macchina per catapultarmi nel mondo de Il trono di Spade (che più che un salto temporale sarebbe un salto di fantasia ma va beh) magari a fianco del bel Jon Snow :D

Blogosfera: quali sono i tuoi rapporti con i tuoi "colleghi":
Personalmente non conosco nessuna blogger. Con alcune, la maggior parte che ha aperto il blog nel mio stesso periodo, ho un bel rapporto "virtuale", di cortesia, di sostegno, ma parlare di amicizia per ora è un po' presto. Sicuramente mi piacerebbe molto crearmi dei bei rapporti anche tramite il blog, perché è parte della mia vita e mettendoci tanto impegno sarebbe un bellissimo traguardo.
Mi piace molto infatti ricevere commenti ai miei post, forse la parte più bella, sia come confronto ma anche mi piace vedere che le persone tornano, anche solo per un saluto perché lo vedo come un "abbraccio" per sostenere i miei articoli e il mio lavoro.

Cosa c'è sul tuo comodino?
Io non ho proprio un comodino ma ho la testiera Ikea Mandal, quindi con piccoli ripiani...che sono pieni di creme, cremine e cremette!
Tengo molte creme li, perché il mio bagno è abbastanza piccolo quindi sia la mattina che dopo la doccia mi incremo in camera, quindi ho tutto sui comodini. Ho anche una foto del mio ragazzo e una dei miei genitori. Pur essendo una divoratrice di libri non li tengo su quei ripiani, ma in giro per la casa. Non ho una sveglia, perché utilizzo il telefono. Ah è ho un piccolo peluche di una pecora comprato a Dublino nel 99 a cui tengo molto.




Quali sono i tuoi interessi (oltre la cosmesi of course?)
Ne ho davvero tanti, non sono una di quelle persone con delle passioni specifiche su cui fanno ruotare la propria vita. Mi piace molto la fotografia, ho una bella macchina e ho fatto dei corsi, mi piace molto scattare ma non sono una esperta di Arte fotografica o di Fotografi.
Mi piace molto cucinare, sia dolce che salato, sperimentare ricette nuove leggere e gustose per me, belle cariche per il mio ragazzo (uno di quegli odiosissimi magri forevva).
Sono una grande appassionata di Serie Televisive, quelle del momento sono: Games of Thrones, Sons of Anarchy, Orange is the new Black, New Girl e Supernatural.
Amo molto i tatuaggi ed oltre ad averne un po (foto di alcuni) è proprio una forma d'arte che mi piace molto e seguo.






Ora le persone da Taggare, proprietari di Blog con meno di 200 follower (alcune le ho già taggate nella scorsa versione del premio, ma cambiando domande mi piacerebbe leggere le loro risposte e continuo a seguire ed apprezzare i loro blog):



Le 10 domande che vi propongo

  • La vostra età, segno zodiacale e regione in cui vivete?
  • Il prodotto cosmetico preferito della tal marca che continuate a comprare e ricompare?
  • Il film o serie preferita?
  • Avete aperto il vostro blog d'impeto o è stata una decisione pensata e programmata?
  • I vostri interessi oltre la cosmesi?
  • Il posto più lontano dove siete state o, a scelta, il luogo che vorreste visitare?
  • L'acquisto cosmetico o di abbigliamento/accessori più pazzo che avete fatto?
  • Quali sono i prodotti cosmetici e la parte del vostro corpo che più vi ossessiona e comprate/curate?
  • Avete animali?
  • Il vostro piatto preferito?

So che questi premi non ha tutte piacciono e anche io cerco sempre di rimanere in tema nel blog, però ogni tanto un post leggero, dove ci si può far conoscere e si può far conoscere blog che si seguono secondo me è un'iniziativa molto carina!
Ragazze non vedo l'ora di leggere le vostre risposte, io intanto vengo ad avvisarmi del tag :***


17 commenti

  1. Innanzitutto grazie mille x avermi pensata!! Anche io ti seguo sempre ed e un piacere x me rispondere al tag,lo faccio quanto prima!! Bellissime le tue risposte,e un vero regalo la rete di blogger che mi permette di conoscer persone uniche come te! Un mega abbraccio Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prego ^^
      non vedo l'ora di vedere le tue risposte :)

      Elimina
  2. grazie mille!! avevo partecipato a un liebster award ma con domande diverse.. spero di riuscire presto a preparare l'articolo, in quest'ultimo periodo sono parecchio presa ;)
    grazie davvero per la nomina.. è un onore !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. figurati cara, sai che apprezzo il tuo lavoro :)

      Elimina
  3. Sono felicissima che tu abbia trovato il tempo e la voglia di partecipare a questo premietto e le tue risposte sono davvero interessanti ... tra l'altro abbiamo alcune passioni in comune (ad esempio l'amore per Il Trono di Spade ... hai letto i romanzi? sono stupenderrimi). Attendo con ansia di saperne di più sul progetto top secret ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te della nomina!!
      guarda io sono una fan delle saghe libri (Signore degli Anelli letto mille volte, Harry Potter lo sto rileggendo or ora per la centesima...Le Cronache di Narnia, etc) però il Trono di Spade per ora mi sto mega trattenendo...è che ho paura poi che andando avanzatissimo i libri, poi la serie mi sembri meno bella (si lo so non sembra avere troppo senso il discorso..) però credo che sia solo un rimandare...tutti i miei amici li leggono...uff :)

      Elimina
  4. Oddio abbiamo un sacco di cose in comune O_O
    Anch'io da piccola volevo fare l'archeologa per via della mia passione per gli Egizi, anch'io amo la fotografia e le serie TV (giusto prima ho visto 3 puntate di New Girl con mia sorella) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che bello!io oggi mi sono sparata un po di Major Crimes non so se conosci, ma stasera ne ho già li pronte sia di New Girl che di Supernatural :)

      Elimina
  5. Grazie mille, risponderò molto volentieri!!!
    Sai, mi sembra ieri che entrambe abbiamo ricevuto la prima versione di questo premio, non ci posso credere che siano già passati mesi! Nonostante siamo ancora delle blogger molto giovani, ne abbiamo fatta di strada!
    Comunque idem per quanto riguarda il metabolismo praticamente inesistente. Capisco bene la frustrazione -_- Soprattutto quando vedi persone che potrebbero mangiare una casa intera senza prendere un grammo ç_ç
    Anch'io guardo (e amo) New Girl <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potevo non nominarti infatti :)
      Sia per affetto, sia perché il tuo blog MI PIACE!
      io domani inizio una dieta che dovrebbe proprio risvegliare il metabolismo....speriamo :(
      baci

      Elimina
  6. Complimentissimi! ....e meritatissimo ^_^

    RispondiElimina
  7. bellissimo questo tag, lo voglio fare anche io :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conoscevo il tuo blog, mi iscrivo, e in un futuro chissà :)

      Elimina
  8. Ciao!:) Ti ringrazio anche qui per avermi taggata, cercherò di rispondere al più presto.. Mi piace molto questo genere di post, perchè da modo di conoscerci meglio anche se solo virtualmente. :) PS. Hai dei tatuaggi bellissimi, io non ho il coraggio per farne uno! :D A presto! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ! Ma si ogni tanto questi OT secondo me sono carini e ci aiutano a farci conoscere :)
      il primo tattoo l'ho rimandato tanto...poi dopo averlo fatto non sono più riuscita a smettere!Poi anche il mio ragazzo è molto tatuato quindi quando si tatua uno poi invoglia anche l'altra ahaha

      Elimina