Il Calderone di Gaia & La Nuvola di Karitè




Buongiorno a tutti
Eccoci con una nuova recensione di un prodotto di una marca che sta riscuotendo davvero molto successo ultimamente Il Calderone di Gaia.
Nello specifico vi parlo della Nuvola di Karatè un prodotto dall'alto potere idratante e nutritivo adatto sia al viso che al corpo.


Il Calderone di Gaia è una piccola azienda che produce prodotti per il corpo, viso e capelli, tutti naturalissimi a base di oli e burri vegetali di ottima qualità, oli essenziali e fragranze naturali nel rispetto della pelle e della Natura.


Ultimamente questa marca sta avendo molto meritato "successo" i prodotti mi sembrano formulati davvero bene e propongono idee nuove come il detergente solido (che voglio assolutamente provare) o la Nuvola di Karitè.
Il mio primo acquisto ho deciso proprio di dedicarlo a questo prodotto, un mix di oli e burri molto idratanti e nutrienti adatti al corpo e al viso. Io l'ho acquistato e dedicato per il corpo, nello specifico per le mia gambe ultrasecche.
Di questo prodotto troviamo diverse profumazioni: Caramella Mou, Cocco e Vaniglia, Agrumi, Lavanda, Atmosfere D'Oriente, Cuor di Mandorla e Monoi e Vaniglia.
Ero tentatissima da Caramella Mou, ma la mia scelta alla fine è ricaduta sull'ultima profumazione. 
Pur non amando i profumi troppo forti e dolci, amo molto il Monoi che non è altro che l'olio dei fiori di Tiarè.
In più ogni profumazione ha un inci leggermente diverso adatto a pelli diverse, questo al Monoi e Vaniglia è consigliato sia come doposole per l'alto potere idratante che come prodotto rilassante per il suo profumo. (mentre Caramella Mou è dedicato alle pelli mature)


Ho acquistato il prodotto più di un mese fa, la consistenza si è presentata molto compatta e facile da prelevare e spalmare.
Il profumo è PARADISIACO, davvero buonissimo e naturale, appena apro il barattolo mi sembra di tornare al mare, in una natura selvaggia e profumata. E rimane a lungo sul corpo infatti più persone anche dopo ore dall'applicazione mi hanno fatto i complimenti per il profumo :)
Appena comincio a spalmare il prodotto sulle gambe asciutte comincia a sciogliersi e a diventare olioso, viene assorbito abbastanza bene , lasciando le gambe leggermente unte per cui bisogna aspettare un poco prima di vestirsi. Le mie gambe però finalmente rimango idratate e nutrite a lungo! Miracolo!


Basta davvero poco prodotto e io mettendolo solo su gambe ogni giorno, e braccia dopo la doccia ne ho ancora parecchio nel barattolo.

Veniamo ora alla nota dolente...purtroppo da circa due settimane a Milano le temperature si sono alzate e la consistenza del prodotto è totalmente cambiata...si è sciolto...
E' super mordido e olioso, è difficile ora da prelevare e spalmare perché è subito liquido al tatto e quasi liquido già nel barattolo.


Questo ovviamente è dato dalla naturalità degli ingredienti e dalla presenza dell'olio di cocco.

Inci
cocos nucifera oil,,butyrospermum parkii butter*, theobroma cacao seed butter*, parfum, tocopherol, gardenia thaitensis flower extract, amyl cinnamal, linalool, hydroxycitronellal, hexyl cinnamal, benzyl alcohol, anise alcohol, butylphenyl methylpropional, geraniol.
*da agricoltura biologica

Lo tengo in frigo anche se così poi risulta troppo duro, ma preferisco tenerlo più solido e scaldarlo un pochino tra le mani prima dell'applicazione piuttosto che avere il prodotto così olioso.
Questa cosa mi spiace un pochino perché non potrò utilizzarlo come dopo sole, figuriamoci questa estate quanto sarà liquido! Lo continuerò ovviamente usare perché è un ottimo prodotto ma per mio gusto va tenuto rigorosamente in frigorifero.
Il prezzo è di circa € 12 per 120 gr, la durata vi assicuro che è davvero lunga!

E' un prodotto che a parte la consistenza che ha preso mi piace parecchio e credo che una volta finito , lasciando passare i mesi più caldi lo riacquisterò magari provando un'altra profumazione perché per ora è il miglior idratante che abbia mai provato per le mie gambe.
Come già scritto prima vorrei davvero provare il detergente solido per il viso una volta finita la mia Crema Fresca Struccante e anche lo Shampoo Solido mi attira molto, utilizzandolo come alternativa per quando ho poco tempo allo Shikakai.

PRO

  • potere idratante
  • profumo
  • packaging
CONTRO
  • non ama le alte temperature

Per chi ha altre profumazioni: anche il vostro si è miseramente sciolto?
Avete provato altri prodotti di questa marca?



Come sempre i miei pro e contro sono frutto della mia personale opinione e i contro non per forza sono difetti o critiche a se stanti, ma nella completezza di una recensione trovo importante e sintetico individuare aspetti positivi e negativi di un prodotto.


20 commenti

  1. Anch'io ho la nuvola di Karitè come sai, però è ancora intatta! Dalle foto del tuo post mi sembra che in linea generale proprio la consistenza è un po' diversa (le prime due sono state scattate prima del caldo?), il tuo già in partenza mi sembra leggermente più liquidino rispetto al mio, che ha una consistenza proprio burrosa, se guardi le foto del mio post forse noti anche tu la differenza. Boh? Magari cambiano leggermente i prodotti in base agli stock? Comunque credo che anche il mio più in là tenderà a sciogliersi un po', infatti non credo che sia un prodotto adatto per l'estate, meglio per autunno/inverno.
    Baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hanno vinci leggermente differenti e il mio avendo l'olio di cocco al primo posto credo sia quello che più teme il caldo. In realtà appena arrivato era mega compatto, solido ma allo stesso tempo quasi una mousse, una nuvola insomma :D, è solo da due settimane che è così...ad esempio quella al profumo di Caramella Mou non ha neanche l'olio di cocco quindi immagino sia il più stabile. Però il profumo di Monoi è pazzesco!!
      E' un prodotto che comunque mi piace assai quindi lo ricomprerò sicuramente!

      Elimina
  2. Ammetto di essere stata più volte tentata di prendere la nuvola al karité anche io, invogliata da tutte le recensioni positive che sto leggendo... Però andando incontro alle alte temperature, e avendo comunque un altro burro corpo da finire, ho rimandato l'acquisto a quest'autunno, quando magari un prodotto così unto non rischierà di risultare troppo pesante per la mia pelle! Riguardo alle profumazioni sono un po' indecisa, sembrano tutte molto caramellose e non è proprio nelle mie corde come odore... Magari quella alla lavanda è più fiorita, chissà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao :)
      guarda come dicevo gli inci sono diversi e dove non è presente l'olio di cocco sicuramente reggono di pi le temperature. Però se tanto hai altro da finire a questo punto aspetta e prendila dopo l'estate!
      Il Monoi è molto fiorito! è il profumo della Gardenia Thaithiana! Altrimenti si Lavanda e Agrumi saranno sicuramente meno "dolci" rispetto agli altri! Diciamo che io li proverei tutti in realta...anche Mandorla o quello Orientale devono essere buoni...ok mi sa che sono in fissa con questi prodotti :D

      Elimina
  3. Ne sento spesso parlare e devo dire che è un prodotto che mi incuriosisce moltissimo! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. solo per il profumo vale la spesa, baci!

      Elimina
  4. A me tenta molto caramella mou penso che presto sarà tra le mie mani =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io punto al detergente viso profumo caramella mou :D

      Elimina
  5. io adesso che si è sciolto un po' lo usco dopo la doccia con la pelle ancora umida e poi tampono per asciugare e il risultato è altrettanto ottimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si la resa è uguale...però mi ero davvero innamorata della consistenza di una decina di gradi fa!

      Elimina
  6. Non vedo l'ora di buttarmi a capofitto sulla profumazione Cuor di Mandorla, anche se non ho capito per quale pelle sia più indicato, sul sito ufficiale non ho trovato niente ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà anche quella mi ispira (si insomma le voglio TUTTE)
      sul sito scrivono:
      Il Calderone consiglia: un prodotto da provare quando si vuole donare alla pelle del corpo nuova elasticità e tono...ma anche sui capelli per nutrire le punte secche o proteggerle dal sole e dalla salsedine!
      quindi è ottima secondo me in presenza di smagliature o di perdita di tono della pelle...il primo ingrediente è olio di germe di grano quindi immagino abbia le sue proprietà :)

      Elimina
  7. ciao!! io ho provato l'olio solido da massaggio...inizialmente mi piaceva ma dopo un po' mi è venuto a noia, sia per il profumo Cocco e Vaniglia sia per il fatto che essendo un mix di burri e cere è molto untuoso, mi risulta adddirittura troppo pesante sulla pelle eppure boh, io ho anche la pelle secca...invece ho sentito parlare benissimo dei cristalli liquidi per i capelli :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ho un olio solido che utilizzo quando schiavizzo il mio ragazzo per massaggi e in effetti odori troppo dolci o forti mi darebbero fastidio...il cocco e la vaniglia assieme poi forse risutano un po stucchevoli? devo dire che in questo prodotto si sente solo il Monoi ed è davvero buono e naturale!

      Elimina
  8. Ciao, ne ho sentito parlare anche io un sacco di questo prodotto che mi incuriosisce parecchio anche se lo acquisterei nella stagione invernale ormai non amo aprticolarmente i burri d'estate! Come in effetti non amo le profumazioni persistenti! Una curiosità prevale di più il monoi o la vaniglia come profumo? Mi pare che in risposta a un commento hai detto che si sente solo il monoi? Grazie! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao :)
      si si prevale il Monoi...io sento solo quello! Ed è molto persistente, dura durante il giorno, però è proprio una caratteristica del Monoi essere così duraturo e presente. Magari puoi orientarti su altre profanazioni meno forti come Agrumi o Lavanda, perché il prodotto è ottimo!

      Elimina
    2. Ottimo che non si senta la Vaniglia XD Guarda io ho usato sia l'olio della Tea Natura che il doposole entrambi al Monoi e in effetti sono persistenti ma di solito durano 3-4 ore circa. Però per quanto io adori il Monoi averlo addosso cmq tutto il giorno sono sicura che mi farebbe venire mal di testa! Grazie sei stata utilissima! Buona giornata :*

      Elimina
    3. il profumo è identico (ho provato anche il Monoi di Tea) e anche la durata alla fine.

      Elimina
  9. lo punto da un po', devo assolutamente provarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e' davvero un ottimo prodotto :)

      Elimina