Biofficina Toscana & il Deodorante in Crema




Buongiorno a tutti
Oggi la recensione di un deodorante di Biofficina Toscana.
Deo Crema Freschezza Fiorita, un deodorante appunto in crema, totalmente ecobio dal profumo fresco fiorito e primaverile.


Di Biofficina Toscana ormai ho fatto davvero tante recensioni, è una marca che mi piace molto, che mi da fiducia e che produce prodotti di ottima qualità

Qui le passate recensioni:



Profumatore per l'Ambiente (non è ancora finito <3 )





Come sapete da diverso tempo utilizzo i deodoranti di Dr Organic, con molta soddisfazione devo dire, però ero molto incuriosita da questo prodotto non avendo mai provato un deodorante in formato cremoso, in più  i prodotti di Dr Organic cerco  sempre di prenderli in offerta e non ne avevo trovati ultimamente da acquistare.

Biofficina propone due profumazioni, Fiorita ed Agrumata, io ho scelto la prima in quanto più femminile ed ero sicura che sarebbe stato un profumo davvero fresco e naturale, non chimico o nauseante, conoscendo bene il brand.

Si presenta proprio come una crema, come consistenza simile (ma più leggera ovviamente) alle creme per il cambio dei pannolini dei bambini. Io dopo aver deterso le ascelle o dopo la doccia asciugo bene la parte e applico davvero pochissimo prodotto con due dita facendolo assorbire. Si asciuga facilmente. Il profumo è davvero fresco e fiorito.




Premetto che non tutte le ascelle sono uguali. Lo stesso deodorante su una persona può essere molto efficace e su di un altra no.

Su di me questo deodorante è davvero efficace, in questi giorni a Milano fa davvero caldo e io al minimo sforzo sudo, eppure le mie ascelle continuano a profumare (un profumo però delicatissimo non  fastidioso). Il profumo dura davvero qualche ora, diciamo che ovviamente a sera è assolutamente assente, ma è assente per fortuna come i cattivi odori.

Mi sta piacendo davvero molto! 
L' unico momento in cui l'ho sentito vacillare (e vale anche per quelli di Dr Organic però) è stato quelle due volte che ho messo un top totalmente sintetico, materiale che per altro io cerco di evitare come la morte, preferendo il cotone o il lino o quanto meno un mix con sintetico mai un 100%, ma è stata un'emergenza. In quella occasione dopo aver sudato un bel po' (ci credo con addosso il sintetico..) andando ad annusare, eh si l'ho fatto per amore delle recensioni, c'era un vago odore di sudore non proprio piacevole, però non forte da farsi sentire alle persone attorno a me, per fortuna.

questo è l'inci del prodotto:

Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate, Triethyl citrate, Glyceryl stearate, Cetearyl glucoside, Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Myristyl myristate, Zinc oxide, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract*, Equisetum arvense leaf extract*, Mentha piperita (Peppermint) extract*, Salvia officinalis (Sage) leaf extract*, Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf extract*, Sodium cetearyl sulfate, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol, Glycerin, Xanthan gum, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Hexyl cinnamal, Linalool, Geraniol. 



Il prezzo è di € 7,60 circa per 50 ml di prodotto. Vi assicuro che quel tubetto dura davvero un'eternità perché va messo pochissimo prodotto. Non dovete spalmare tanto sull'ascella. Io utilizzo circa meno di 1cm di prodotto per ogni parte.

PRO
  • buon profumo
  • efficace
  • si asciuga in fretta
CONTRO
  • Non a tutti può piacere il formato in crema

Io devo ammettere che quando utilizzavo deodoranti dall'inci pessimo evitavo sempre il formato in crema, non ho neanche molto bene in mente il perché, ho utilizzato per anni  lo spray per poi passare al roll on. Eppure molte mie amiche mi dicevano che quelli in crema erano molto efficaci.
Mi sono dovuta davvero ricredere utilizzando questo prodotto, mi sta davvero piacendo in questo formato!

Voi avete provato questo deodorante?



Come sempre i miei pro e contro sono frutto della mia personale opinione e i contro non per forza sono difetti o critiche a se stanti, ma nella completezza di una recensione trovo importante e sintetico individuare aspetti positivi e negativi di un prodotto.


6 commenti

  1. Mai provato, ne avevo uno simile di platers ma purtroppo su di me era proprio acqua fresca, questo mi incuriosisce molto! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda su di me è davvero efficace mi ha stupito!!
      baci

      Elimina
  2. Questa tua review capita proprio a fagiolo, stavo pensando di comprarla perché i deodoranti spray contenenti allume cominciano a darmi un certo fastidio alterando l'odore del mio sudore che di per sé non è così 'incalzante', anzi... Praticamente nullo. Invece quei maledetti mi fanno proprio puzzare (passami il termine tecnico) è_é
    Non ho mai provato un deodorante in crema ma se non irrita le ascelle, non si scioglie e non macchia direi che un tentativo posso farlo :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo sto usando da un mese e non mi ha mai dato problemi di irritazione, neanche dopo la depilazione! io lo lascio asciugare per sicurezza un minuto circa (intanto faccio altro) e mi vesto e non ho mai macchiato nulla!E poi il profumo mi piace davvero tanto.
      Spero sia efficace, quanto lo è su di me, anche su di te :*

      Elimina
  3. Anche a me piace molto ma dopo svariati mesi d'uso vedo che nn funziona come una volta...
    Ho un'altra confezione da aprire ancora che e giustamente la fiorita. L'agrumata x me nn sa di agrumi ma di fiori dolciastriun po più aspri...comunque molto ben riusciti.
    Devi provare quello in spray di Green Natural

    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh speriamo non succeda anche a me! l'Agrumata non l'ho annusata, ma la fiorita mi ha conquistata! Ottimo grazie del consiglio, segno subito, Green Natural mi piace molto come marca
      baci!

      Elimina