Erbolario & l'Effetto Reale



Ciao!
Oggi ho deciso di parlarvi di questi campioni omaggio che ho ricevuto da Erbolario.
Erbolario è una marca che chiunque credo conosca.
Io nella mia vita ho davvero provato tanti prodotti, alcuni con soddisfazione ed altri meno. E' sicuramente una marca che negli utili anni ha propostoi tanti prodotti innovativi e con Inci fatti bene, mentre alcuni prodotti sopratutto presenti nel catalogo da anni non sempre hanno Inci accettabili.
Questi due prodotti hanno INCI verde.
Da sempre sono molto generosi con i campioncini, ecco cosa ho ricevuto in omaggio.

Come sapete, per chi mi segue su Instagram, quasi un mese fa ho fatto la pazzia di farmi metà testa color Petrolio (azzurro/verde),ovvero tutta la parte inferiore.
Ovviamente ho dovuto decolorare (sono maniaca della cura dei capelli ma una volta ogni tot anni una pazzia va fatta!) quindi tutti i miei capelli inferiori sono stressati e si stanno seccando, così ho deciso di provare questi due prodotti ricevuti in omaggio in uno store Erbolario.
Le confezioni sono abbastanza grandi 50 ml lo Shampoo e 30 ml il Balsamo, quindi sono riucita a farci 4 lavaggi e le ho ancora almeno uno.


Cosa ci dice Erbolario su questi prodotti?

Sono molteplici le cause che possono danneggiare il naturale splendore dei capelli, rendendoli inariditi, sciupati, spenti: gli agenti atmosferici, l'azione dei raggi solari, l'uso del phon e di tinture aggressive. Le chiome risultano così sfibrate e indebolite, dapprima in superficie e successivamente anche nella loro struttura. Ma ecco che ancora una volta ci viene incontro la Natura, con un nutriente molto più che pregiato, addirittura "regale": la Pappa Reale. 
 È questo un alimento altamente proteico, che le api ottengono dalla trasformazione del polline e che utilizzano per favorire il longevo benessere delle strutture del loro corpo. Le api nutrici lo riservano alle larve, che vengono così alimentate per i primi giorni di vita. La Pappa Reale è altresì il nutrimento destinato all’ape regina per tutta la sua esistenza: grazie al suo contenuto d’eccezione in fatto di aminoacidi essenziali, proteine, carboidrati, minerali, lipidi, oligoelementi e vitamine rende possibile all’ape più “nobile” dell’alveare di vivere dai 3 ai 5 anni. Si capisce quindi perché la vita di un’ape operaia, invece, non superi i 30 o 40 giorni. Appare evidente che la Pappa Reale rappresenti un mirabile ricostituente naturale, a partire dal quale i Laboratori di Ricerca FitoCosmetica de L’Erbolario hanno progettato e creato Effetto Reale, una linea di ricette mirate per i capelli aridi e sfibrati, sviluppando formulazioni e fito-complessi del tutto esclusivi e inediti. Come nel caso degli Aminoacidi da Pappa Reale, che vantano un eccellente potere ristrutturante, o una base tensioattiva di origine vegetale da Pappa Reale, Olivo e Cocco, che consente allo Shampoo di detergere con cura e al contempo di proteggere e nutrire i capelli. Innovativo ed esclusivo è ancora il Complesso Ristrutturante da Miele di Castagno, Pappa Reale, Fiori d’Ibisco, d’Arancio amaro e d’Arancio dolce, dalle doti antiossidanti  e restitutive. Grazie a specialità formulate effettivamente in base alle loro esigenze, finalmente i capelli più secchi e provati potranno far mostra di un aspetto più vitale, resistente, morbido e brillante, riscoprendo un reale e naturale benessere!


Lo Shampoo ha un profumo molto buono di Miele, è abbastanza liquido e non fa tantissima schiuma, infatti è molto delicato sul cuoio capelluto.
Io riesco a lavarmi bene la testa con una sola passata di Shampoo anche se ne consigliano una seconda , non l'ho diluito essendo appunto già molto liquido e piano piano pur non facendo tantissima schiuma si riesce comunque a lavare bene tutta la chioma.


Devo dire che il prodotto mi piace, sicuramente per la mia tipologia di capelli è leggermente pesante (l'ultimo giorno in cui di solito riesco a tenerli puliti erano un po' più flosci del solito) però appunto in questo momento preferisco nutrire bene le lunghezze e piuttosto lavarli un giorno prima.


Il Balsamo è bello cremoso, sempre profumatissimo di Miele e districa molto bene.
Io ne sto usando davvero poco sulle punte e le idrata e nutre molto.


Secondo me questo Balsamo pur essendo molto nutriente può andare bene per tutti i tipi di capelli, ovviamente applicandolo solo sulle lunghezze ben lontano dalla testa, io pur avendo i capelli che ingrassano velocemente alle radici ma con punte secche, utilizzo molto spesso il balsamo e quindi non mi fa molta differenza per quale tipologia di capelli sia adatto, ma la differenza la fa molto come lo applico: quelli molto nutrienti li applico solo dalle orecchie in giù!

Sono dei prodotti quindi perfetti e che consiglio a chi ha i capelli davvero secchi e rovinati, o a che come me li ha stressati con decolarazioni o tinte chimiche, perchè davvero aiutano molto a nutrire e riparare.
Altrimenti secondo me possono essere perfetti per tutti durante il periodo estivo, essendo  lo shampoo delicato può essere adatto a lavaggi frequenti aiutando i capelli a combattere l'aridità del sole o del mare. Credo proprio che lo terrò in considerazione per questa estate.

Oltre a questi due prodotti di questa linea sono presenti la Maschera Super Nutriente, il Siero Riparatore, la Mousse Volumizzante e l'Acqua Cristallina Ristrutturante.
Il packagin così giallo mi piace un sacco :)

Avete provato qualcuno di questi prodotti?


4 commenti

  1. Mi hanno sempre incuriosito questi prodotti erbolario:) peccato non siano adatti ai miei capelli un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao :)
      si neanche per i miei capelli non sono adatti in realtà XD
      però ho le punte secche, quindi ogni tanto mi piace fare una bella cura ristrutturante!
      baci

      Elimina
  2. Ciao!! Io sto usando la maschera da un paio di mesi ma la alterno ad altri prodotti perchè non so ancora se mi piace oppure no :-D di sicuro amo follemente il profumo perchè sa di miele e io sono malata di miele, però mi lascia i capelli... particolari !! Me li liscia e li rende molto morbidi però non so mai quanto prodotto usare perchè se ne metto troppo poco non mi districa a sufficenza e se ne metto troppo me li rende pesantissimi e mi diventano subito grassi. Devo fare ancora un po' di prove prima di poter dare un giudizio !! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)
      Anche io sono una malata di miele e infatti il profumo di questi prodotti lo adoro! Si la maschera almeno per i miei capelli se non dosata benissimo risulta pensate! C è da dire che lo shampoo districa abbastanza quindi riuscivo a mettere la maschera proprio solo sulle punte e in questo modo non mi appesantiva ma le nutriva, che le mie punte sono sempre secchine

      Elimina