5 Minuti...Prima di Uscire [Rubrica]




Eccomi già al quarto appuntamento con la Rubrica 5Minuti ideata da Redditude e Cosmetic Mind. Oggi vi parlo dei piccoli gesti che faccio prima di uscire.




Le mie preparazioni prima di un'uscita possono davvero avere tempi differenti. Non solo in base al tipo di uscita, ma proprio al mio umore e a quanto già mi vedo " a posto" al naturale. Posso metterci dieci minuti oppure quaranta (diciamo che comunque non sono una di quelle che ci mette ore, mi annoierei troppo!)
Ma i due gesti che faccio sempre prima di uscire sono spruzzarmi il mio profumo preferito e idratarmi bene le labbra con un burrocacao.



Per anni il mio profumo preferito è stato Summer di Kenzo. Ma purtroppo è davvero introvabile (lacrimuccia). E' un profumo che oltre a piacermi molto mi evoca davvero tanti ricordi..ma mi sono dovuta arrendere e dopo averne provati molti, sicuramente buoni ma che non mi convincevano mai al 100%, una mia cara amica mi regalò dei campioncini di questo Infusion d'Iris di Prada...e fu ammmmore.
 E' freschissimo (non dolce come ad esempio Iris di Erbolario che non mi fa impazzire infatti):


Una Eau de Parfum boisé fiorita che si apre con delle note di testa agrumate che apportano un accordo rinfrescante e luminoso. Tra le note di cuore l'Iris, il Galbano e il Lentisco introducono un contrasto verde che mantiene la freschezza della fragranza nel tempo. Tra le note di fondo l'Incenso e il Benzoino, che donano una connotazione sensuale alla fragranza, e il Vetiver e il Legno di Cedro, che creano un armonioso accordo boise’.

Non ci separiamo più da 3 anni. Ed è l'unico prodotto non ecobio che utilizzo e a cui non riesco a rinunciare.

Poi una bella passata di burrocacao non può mai mancare prima di uscire. Io li adoro, è il prodotto che compro e colleziono da sempre. Il primo prodotto che ricerco all'estero amando le cose "che qui non si trovano".
Se non ne ho contemporaneamente almeno 4 non sto tranquilla....
Quindi una bella passata prima di uscire e poi in borsa almeno un paio.



In questo momento sto utilizzando questi due, due burrocacao molto diversi tra loro ma che mi piacciono molto.
Il primo di Weleda è super nutriente ed idratante, più invernale, mi ricorda molto come profumazione la cera d'api, è bello corposo, ma morbido. Idrata moltissimo le labbra screpolate e non le lascia lucide. Il potere idratante è alto e dura davvero molto.
L'altro è un Hurraw! (ve ne parla qui) dei burrocacao a base di  olio di mandorle, olio di cocco, e questo anche di olio di canapa mix che li rende molto morbidi e scorrevoli e quindi lasciano le labbra un po' lucide. Contiene oltre all' olio anche te verde antiossidante e te verde matcha giapponese, quest'ultimo è il profumo prevalente. Anche qui il potere idratante è elevato e dura a lungo, però è più fresco.

Voi quali gesti fate cinque minuti prima di uscire?

12 commenti

  1. Sai che a me il burrocacao Weleda non piace proprio invece? Lo sto davvero odiando. L'odore è proprio quello di cera, e quando lo applico ho la sensazione di labbra "pesanti", soffocate. Non vedo l'ora di terminarlo! E' anche un po' duretto come consistenza. Quello del tuo giveaway di Dr. Organic invece lo adoro, scorre una meraviglia e lascia proprio le labbra idratate! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è un burrocacao proprio strojg...ne va messo poco se no pesa :)
      a me piace molto, però il profumo è particolare quindi deve piacere! Si quello di DrOrganic ti avevo avvisata: favoloso :)

      Elimina
  2. io adoro gli Hurra! ora sto usando quello earl grey e mi piace molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh Earl Gray lo vorrei provare tantissimo :)

      Elimina
  3. Devo provare i burrocacao hurraw non li ho mai visti prima d'ora:) un burro bello intenso ed idratante mi servirebbe proprio! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono favolosi..io li ho presi da Laula Beauty. Ci sono troppi gusti però..è difficilissimo decidersi :D
      baci

      Elimina
  4. Io ignoravo che Weleda producesse anche di altri prodotti oltre a quelli per capelli, ma già dalla foto il burrocacao sembra super nutriente e mi è venuta una gran voglia di comprarlo! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao :)
      pensa che i prodotti per i capelli sono gli ultimi arrivati :D (che per altro ancora non ho provato)
      io in passato ho usato le creme viso sia linea Rosa Mosquera (la versione più leggera) che linea Iris e mi sono trovata benissimo!
      Anche l'olio anticellulite è ottimo! Da bambina mia madre mi faceva utilizzare i loro prodotti cremosi per il bagno...una vera coccola! E' una marca che mi piace molto insomma

      Elimina
  5. No, un burro cacao al matcha! Devo averlo! Dettagli se poi finisce che me lo mangio invece di usarlo come si deve, ahahah! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si è davvero buono! si sente anche la canapa, ma il matcha è inconfondibile. Anche io lo amo molto :)
      e comunque è raw e bio...mangiarlo troppo male non fa aahaha

      Elimina
  6. Ohw ma quanto mi piace questa rubrica ^^

    RispondiElimina