lunedì 16 marzo 2015

5 minuti...dopo la doccia [Rubrica]




Eccoci al secondo appuntamento con la Rubrica 5 Minuti....ideato da Redditude e Cosmetic Mind, per chi se lo fosse perso trovate qui il link al mio primo.
Un'idea davvero carina per raccontare velocemente le nostre bio routine cosmetiche.



Dopo la doccia ho sicuramente bisogno di idratazione, in più è un bel momento in cui mi concedo del tempo per spalmarmi la crema su tutto il corpo, cosa che di solito non faccio mai fino in fondo.
In questo periodo sto utilizzando queste due creme (indifferentemente in base a quella che acchiappo prima).


Mi piacciono davvero molto entrambe. Quella di Dr Organic alla Rosa, di cui vi avevo parlato qui, è molto profumata, di un profumo fresco e floreale ed idrata bene. Va bene per tutto il corpo perchè non è troppo pesante e nutriente.
Quella de La Saponaria all' olio di Argan e di Extravergine di Oliva invece è super nutriente ed idratante infatti la utilizzo prevalentemente solo su gambe e braccia.  Qui la sua recensione.

Questo mese ho anche iniziato questa crema anticellulite, di cui vi farò una recensione dettagliatissima al più presto dopo averla testata per bene, della marca Green Energy Organics che davvero mi sta sempre più stupendo con i suoi prodotti.
Di questa crema mi piace tantissimo la profumazione, molto diversa dalle solite profumazioni delle creme anticellulite, che è molto delicata, talcata e piacevole.
Dopo la doccia la applico sulle cosce, glutei e uanza :D





Poi una bella passata del mio amato deodorante di Dr Organics alla Rosa (recensito qui) sempre dal profumo fresco floreale e piacevolissimo.
Ho inserito in questa rubrica anche i cerottini anti punti neri di Essence (che hanno una nuova formula verde), non li uso ovviamente dopo ogni doccia, poiché è tanto se mi ricordo di farli ogni 10 giorni e comunque andrebbero fatti massimo una volta a settimana, ma quando li uso li applico SEMPRE dopo la doccia, quando i pori sono belli aperti.


Anche le maschere viso uso spesso farle dopo la doccia per lo stesso motivo, pelle pulitissima e pronta a recepire tutti gli attivi.





Quella al Vetiver della Khadi è molto purificante (qui la recensione) infatti non la utilizzo mai prima di 10 giorni dall'applicazione precedente. 
Mentre quella di Dr Organic alla Rosa (SI è la mia linea preferita del brand!!!) è più delicata, è anche anti age e tonificante, davvero una delle mie maschere viso preferite in assoluto.
Questo è già il terzo tubo che utilizzo.

Quindi riassumendo la mia routine dopo la doccia è la seguente:

Esco, indosso l'accappatoio e mi faccio un bel turbante in testa con un asciugamano
applico i cerottini o la maschera
così mentre agiscono mi incremo il corpo per bene, prima l'anticellulite e poi la crema idratante sul resto del corpo, applico il deodorante e mi rilasso un paio di minuti a volte bevendo una bella tazza di te se ho tempo, o di tisana se è una doccia serale.
Passati quindi in totale una decina di minuti mi sciacquo la maschera con acqua fresca o tolgo il cerottino dal naso, tolgo il turbante e comincio ad asciugarmi i capelli.

E la vostra routine?





13 commenti:

  1. Confesso che sul corpo è raro che spalmo qualcosa sono troppo pigra e freddolosa per spalmarmi qualcosa dopo la doccia sul corpo :-( . In genere mi asciugo alla velocità della luce e mi vesto ( ho freddo anche con la stufetta accesa) e poi mi dedico al viso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io di solito lo sono nei giorni in cui non mi faccio la doccia...che dovrei spogliarmi e poi rivestirmi (che sia pigiama e poi vestiti o altro) di solito con la doccia ne approfitto :)

      Elimina
  2. Il tuo post cade a fagiolo: sono alla ricerca di maschere viso e me ne fai vedere ben due!! *_*
    E mi attirano entrambe devo dire... Tentatrice! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhuhuhuhu :)
      guarda quella di Dr Organic è favolosa...io l'ho regalata anche a mia mamma ed a una amica e hanno apprezzato tanto! ha un inci davvero ricchissimo di attivi e profuma meravigliosamente!
      L'altra anche è molto valida ma è specifica per pelli impure, essendo in polvere però ovviamente puoi aggiungerci anche altre ingredienti, tipo miele, per renderla meno "aggressiva".
      In assoluto però io senza quella alla Rosa non posso vivere :D

      Elimina
  3. Anche io uso i cerottini di essense e mi ci trovo bene!
    Sono molto curiosa di sapere altre info sulla crema anticellulite ...nuova follower :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille!!!!
      si sono davvero utili quei cerottini, li avevo usati in passato, ma ora che han cambiato la foruma li ho ricomorati e ho notato che l'efficacia è invariata!
      La crema anticellulite per ora mi sta piacendo ma per dare un'opinione definitiva voglio aspettare almeno un mesetto di utilizzo :)

      Elimina
  4. Vorrei avere anch'io la costanza di utilizzare l'anticellulite...e aspetto la recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sto sforzando un sacco ad essere costante!! Per ora non vado malissimo :D
      E lo faccio per voi! Per potervi fare una bella e dettagliata review.

      Elimina
  5. Anche io lascio per le gambe le creme più corpose, lì ho sempre la pelle un po' secca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le mie gambe sono tremende...sembrano di un'altra persona :D
      davvero ipersecche, infatti devo dedicare a loro una crema a parte!

      Elimina
  6. There is a chance you are eligible for a new solar program.
    Discover if you qualify now!

    RispondiElimina

Blogger template designed By The Sunday Studio.