lunedì 9 marzo 2015

5 Minuti Prima di ... Dormire [Rubrica]




Ciao a tutte e buon Lunedì :)

Oggi ho deciso di partecipare ad una Rubrica che mi ha colpito molto, ideato da Redditude e Cosmetic Mind, lo so lo so, è già in giro da un po' questa Rubrica, ma ormai lo avrete capito no che io arrivo sempre tardi?!? :)



Allora per prima cosa come funziona la Rubrica?

La rubrica si dividerà in 5 episodi diversi e vuole esplorare le nostre abitudini di bellezza da 5 minuti, quei semplici e rapidi accorgimenti che fanno parte della routine quotidiana. Cosa fai 5MINUTI prima di andare a dormire? E per 5MINUTI dopo aver fatto la doccia? Ecco, queste sono solo alcune delle domande che ci siamo poste.

Mi ha colpito molto, perché è una idea molto semplice ma su cui si può scrivere tanto, e leggere tante idee cosmetiche altrui e schiarirsi anche un poco le idee sui propri utilizzi.

Ho deciso di partire dalla mia routine prima di coricarmi, è quella più stabile:

Per prima cosa la PULIZIA (sia del viso, che dei denti che delle mani)



Sto utilizzando da diversi mesi con grande soddisfazione il Clarisonic. Ho avuto la fortuna di poter usufruire di un'ottima offerta per cui l'ho pagato il 40% in meno del prezzo originale. 
Avevo letto tante recensioni positive e ero tentatissima di acquistarlo come alleato nella mia battaglia contro i punti neri e le impurità e per fortuna mi sta aiutando davvero tantissimo!
La sera lo sto utilizzando con la Crema Fresca Struccante di Green Energy Organics (ne ho parlato qui) un prodotto che mi è stato gentilmente inviato dal Brand ma che sicuramente ricomprerò una volta finito, mi sta durando un'eternità per ora, perché mi piace tantissimo!
Lava davvero bene il viso, purificando senza aggredire, idrata e lascia la pelle liscia e morbida e poi ha un profumo buonissimo. Lo utilizzo anche da solo ogni tanto con uguale soddisfazione.

Lo step successivo è la TONIFICAZIONE


In questo periodo sto usando l'idrolato di Hamamelis di La Saponaria, l'ho travasato in questo spruzzino che trovo più semplice da usare (la confezione originale ha l'apertura davvero larga) ed è fondamentale per bagnare bene tutto il viso soprattutto quando utilizzo poi l'olio per il viso.
E' un idrolato adatto sia per pelli impure per il suo potere astringente che a quelle sensibili e delicate per il suo potere decongestionante, ottimo per me quindi.
Il profumo poi è davvero buono e delicato, mi ricorda la camomilla e la calendula.

Terzo step IDRATAZIONE


Per idratare il mio viso utilizzo diversi prodotti, un po' a sentimento e un po' in base a come mi ritrovo il viso la sera (secco, particolarmente secco e screpolato, un po' unto)
L'olio White Lily Khadi (ne ho parlato qui)per pelle secca, quando proprio la mia pelle è screpolata dal buon profumo di sandalo e dall'azione super idratante e restitutiva.
Oppure la Crema Energizzante di Green Energy Organics adatta alle pelli miste, anche se ha un buonissimo potere idratante, quando la mia pelle è normale.
La Crema Notte alle Bacche di Goji di Alverde (ne ho parlato qui) quando la mia pelle è leggermente secca e spenta.
Mi trovo bene con tutti e tre i prodotti.

Poi passo all'idratazione delle labbra.


Sto utilizzando la Crema Labbra riparatrice di Biofficina Toscana, davvero idratante e contro le screpolature, e il burrocacao Hurraw! dal profumo davvero rilassante (ne ho parlato qui e qui), due ottimi prodotti davvero, super idratanti e riparatori.
La scelta di solito è casuale: la crema la tengo in bagno mentre il burrocacao sul comodino, quindi se mi ricordo in bagno utilizzo la prima, altrimenti il secondo ;)

Ultimissimo step l'idratazione delle mani


Durante il giorno è davvero raro che io mi metta la crema mani pur avendo la pelle secca in quella zona, non ho mai voglia, non mi ricordo...invece la sera tenendo questo delizioso barattolino (proprio adatto al comodino più che alla borsetta) della Crema Mani al Burro di Karitè di La Saponaria al profumo di Rosa vicino al letto come ultimissima cosa, così da poterle anche lasciare leggermente unte mettendo tanto prodotto, idrato bene le mani e respiro a fondo il suo buonissimo, fresco e rilassante profumo. La recensione qui.

... e poi ...

Zzzzzzzzzz

Utilizzate anche voi alcuni di questi prodotti?
Come è la vostra routine serale?

13 commenti:

  1. Ciao! Mi fa piacere che hai partecipato anche tu al tag, anche perché in questo modo ho avuto modo di scoprire il tuo blog che ancora non conoscevo e devo dire che mi piace molto ;)
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si il tag è davvero molto carino!
      Grazie mille della visita e ricambio i complimenti al tuo blog :)

      Elimina
  2. Solo a me la crema riparatrice di Biofficina non sta piacendo :/ mi pizzica le labbra e non idrata nulla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che a me non pizzica invece? lo dicono tutte ma a me zero...invece idrata (senza però lasciare l'unto dei burri eh) e ripara, come tutte le cose naturali forse non hanno la stessa resa su tutte!!

      Elimina
  3. Che bella routine super completa!! *_* anche io ho approfittato dello sconticino sul clarisonic e devo dire che giallo è proprio carino (io l'avevo preso blu)!
    Comunque benvenuta! Non vedo l'ora di leggere i prossimi episodi! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. graaazie :)
      Si sicuramente parteciperò anche agli altri!
      Si nella promozione (davvero imperdibile!) mi ricordo che i colori proposti erano questo lime e quello blu! Ho anche approfittato dell'ultima promozione per prendere le testine di ricambio ;)

      Elimina
  4. Benvenuta tra noi! E chissene del ritardo, ognuno ha i suoi tempi v.v
    Carinissimo il packaging di quella crema, mai vista prima d'ora. Farò un salto a leggere la tua review. Intanto grazie mille di aver partecipato :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille dell'accoglienza!
      si quella crema è fantasctica!!! e dura un'eterno! stra consigliata :)

      Elimina
  5. Great blog♥

    How about follow each other?
    I follow your blog. Waiting for you♥
    My Blog: http://juliemcqueen.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Ciao!Che bello il tuo post. Ti ho nominata per un premio, spero ti faccia piacere. Ti aspetto anche da me: http://vanillinaboop.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara
      ma grazie mille!!!!
      adesso vado a vedere :)

      Elimina
  7. You might qualify for a new government sponsored solar rebate program.
    Click here to find out if you are eligble now!

    RispondiElimina

Blogger template designed By The Sunday Studio.