Uno Shampoo Delicatissimo & per Lavaggi Frequenti



Buongiorno Mondo!

Oggi vi parlo di uno shampoo molto delicato adatto anche alla cute dei neonati.
E' made in Italy,  Ecobio ed Economico.



Come vi ho già detto spesso i miei capelli, finissimi con cute che si ingrassa e cute secche, ultimamente un po' deboli, tendono ad "abituarsi" ai prodotti, quindi anche lo shampoo migliore dopo due mesi i miei capelli lo rifiutano....quindi un buon metodo che ho trovato per aggirare la cosa è alternare il mio shampoo del momento con un altro Shampoo.
Utilizzo sempre uno shampoo molto delicato in questo caso, visto che spesso uso Shampoo trattanti (adesso sto utilizzando, e quasi finenddo, quello rinforzante di Noah ad esempio) preferisco utilizzarne uno che non appesantisca la cute o che alteri il trattameno. In più spesso, causa sport, mi devo lavare i capelli un po' più di quello che vorrei quindi preferisco utilizzarne uno molto delicato e blando (quando non ho tempo di utilizzare le polveri lavanti).

Preferisco uno shampoo delicato anche dopo l'utilizzo di erbe curative come Hennè Neutro, Amla o Brahmi (qui la recensione di quest'ultimo) per non alterare le proprietà appena applicate alla cute e capelli.


In un mio ultimo ordine online la mia scelta è ricaduta su questo Shampoo per Lavaggi Frequenti della GreeNatural, marca italiana. Scelto per l'etica dell'azienda, per il prezzo, per la delicatezza dello Shampoo ma per la presenza dell'Ortica pianta che ha fatto sempre bene ai miei capelli (purifica leggermente e li rimineralizza)
Dal sito
I grandi cambiamenti iniziano dalle piccole scelte di ogni giono. I prodotti per la casa, la cosmesi e la cua del corpo di Greenatural nascono dall'esigenza di garantire qualità sicurezza, efficacia e genuinità nel rispetto della perona e della natura.




I flaconi sono tutti di plastica riciclata, i prodotti certificati Icea e i prezzi sono davvero competitivi. Questo Shampoo l'ho pagato € 5,50 per 250 ml.
E'  uno Shampoo delicato adatto al lavaggio a tutti i tipi di capelli. Grazie alla sua formula con ingredienti da Agricultura Biologica è particolarmente indicato per i capelli del bambino. Deterge i capelli ed il cuoio capelluto senza alterarne l'equilibrio svolgendo un'azione ristrutturante. Le proteine del Grano e l'Ortica aiutano a proteggere e rivitalizzare i capelli più deboli. Adatto anche all'uso quotidiano.



Questa marca propone davvero tanti prodotti come olii puri, olii essenziali, lo shampoo antiforfora, lo shampoo cute sensibile, diversi bagnodoccia, il balsamo (che vorrei davvero provare), detergente intimo, detergente mani e tanti prodotti bio anche per il nostro bucato e casa.

Come mi sono trovata?
Bene
E' uno shampoo da cui appunto non mi aspettavo molto a parte detergere i miei capelli con delicatezza, cosa che fa.
Fa schiuma, ma poca, quindi va diluito e se non siete abituate ai prodotti ecobio ma solo a quelli da supermercato con inci accettabile, dovrete abituarvi ( per la prima passata, già alla seconda la schiuma aiumenta). Se non avete i capelli corti, consiglio di utilizzare un balsamo dopo, perchè almeno i miei capelli molto fini non riesce a districarli del tutto. 
I capelli sono lucidi e morbidi e rimangono puliti e leggeri a lungo. Il profumo è buono delicato.

Secondo me è ottimo per i capelli normali, dei bambini, corti. Ma anche per chi come me ha bisogno ogni tanto di un lavaggio delicato, per chi ha la cute arrossata o che prude. Poi il Lino e l'Ortica comunque coccolano bene le nostre lunghezze rinforzandole e ristrutturandole. Va all'occorrenza messo del balsamo per chi ha lunghezze particolarmente secche o per chi come me è facile al groviglio. 
Uno shampoo adatto davvero a tutti insomma.

PRO
  • Prezzo
  • Delicatezza
  • Adatto a tutti

CONTRO
  •  Poca schiuma a chi non è abituato


Conoscete questo Shampoo?Voi avete provato altri prodotti di questa marca?

 

9 commenti

  1. Mai provato niente, ma questo shampoo contavo proprio di acquistarlo! Diciamo che non amo spendere molto per shampoo che hanno come unica funzione quello di essere delicati, quindi questo mi pareva proprio un buon compromesso. Anch'io ho i capelli come i tuoi, quindi lascia i capelli ben puliti, giusto? Prima o poi lo acquisto, grazie!
    Baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lascia i capelli molto leggeri e voluminosi!
      Si anche io non voglio spendere molto per shampii delicati, infatti utilizzano quello della Cien alle 7 erbe prima figurati! però questo oltre ad essere delicato rinforza anche un pochino visto l'ortica e poi buon prezzo! :)

      Elimina
  2. Hai notato miglioramenti anche riguardo a capelli puliti per più giorni? A me ha deluso tanto quello bioearth, mentre prima usavo quello di cattier e lo adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. me li tiene puliti al mio massimo , come con lo shampoo Salvia e Limone di La Saponaria o quello al Ginko di Noah...3 giorni. Non di più, ma credo che con i miei capelli sia impossibile tenerli puliti di più!

      Elimina
    2. pure io ho questo problema! sono anni che provo e riprovo ma più di un tot non mi restano puliti.. invidio molto chi riesce ad averli puliti per quasi una settimana!!

      Elimina
  3. Pur avendo i capelli completamente diversi dai ftuoi ho notato anche io che i prodotti contenti estratti di ortica sono molto graditi alla mia chioma. Penso che sia un'ingrediente un pò magico insomma :) questo shampoo sarà sicuramente mio al prossimo ordine :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che mio padre quando era piccola , per rinforzare la sua chioma, usava un decotto di ortica da mettere sulla cute. E' molto rimineralizzante quindi aiuta a rinforzare. Infatti come dici tu i capelli gradiscono sempre questo ingrediente nei prodotti :)
      Avevo preso anche le compresse di ortica ora che ci penso (me le aveva regalate mia mamma, mi sa che l'ortica è la fissa di famiglia) e me li avevano davvero migliorati!

      Elimina
  4. Io sto provando una travel size del doccia-shampoo delicato e non è affatto male. Trovo faccia anche una discreta schiumetta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono sempre un po' scettica sui prodotti che vanno bene sia per il corpo che per i capelli...non so poi perchè perchè in effetti se fatti bene non ci sono problemi :D
      Potrebbe essere comodo da portare in viaggio!!
      baci

      Elimina