lunedì 9 febbraio 2015

S'Alchemissa & il suo Shampoo Solido allo Zafferano




Buongiorno a tutte e Buon Lunedì : )
Oggi ho deciso di parlarvi di un sito e-commerce di prodotti ecobio e make up tutto italiano, sardo per la precisione e di un loro prodotto che mi hanno gentilmente inviato da provare!


S'Alchemissa è un sito che vende prodotti ecobio abbastanza recente. 
 Ideato e curato da Sara una ragazza sarda che ha fatto della sua identità regionale il punto di forza e particolare del sito. 
Infatti troviamo circa una trentina di brand disponibili ( anche dei prodotti per i nostri amici pelosi!!) di cui almeno quattro sardi! Questa cosa mi è piaciuta molto, perché le nostre radici sono importanti, come è importante cercare di differenziarsi nel mare dei siti che vendono prodotti ecobio e questa mi sembra una buona strada.
Vi invito a leggere la presentazione di Sara e del sito qui.




Oltre a marche famose, alcune meno note, italiane, straniere hanno anche una linea marchiata S'Alchemissa a base di Zafferano biologico:
Crema Corpo Naturale, Crema Viso Naturale, Sapone Naturale e lo Shampoo Solido Naturale.

Io ho ricevuto proprio quest'ultimo e dopo alcuni utilizzi ecco qui la recensione.


Dal sito
Lo Shampoo solido S'Alchemissa è realizzato con materie prime naturali di origine vegetale e arricchito con zafferano biologico bio, Dop e Slow Food.

E' un panetto solido, lievemente colorato di giallo per la presenza di zafferano, profumato delicatamente di burro di karitè, dolce con una lieve nota di zafferano.
Gli shampoo solidi sono molto delicati e svolgono varie funzioni in base agli ingredienti con cui sono fatti.
Io ne provai in passato uno della Lush a base di Camomilla e mi trovai bene.

Come si utilizzano:
Sotto la doccia o con le mani bagnate si passa sulle mani dove si forma una delicata schiumina.
Applicare sui capelli bagnati e massaggiare.
Sulle lunghezze si può anche direttamente passare il panetto.

Sara che è molto attiva, disponibile e attenta su Facebook, canale attraverso il quale mi ha contattata e proposto di provare questo prodotto, subito  mi disse di fare varie prove ovvero provare prima sulla cute e poi solo sulle lunghezze:
Come sapete io ho la cute che si ingrassa facilmente infatti utilizzando questo shampoo che è molto corposo e fa poca schiuma non mi sono trovata benissimo o meglio non mi ha dato la sensazione di pulire a fondo. 
Così, come mi era stato suggerito, l'ho utilizzato invece solo sulle lunghezze dopo aver utilizzato il mio solito shampoo solo sulla cute: 
meraviglia!!

I miei capelli sono super morbidi, idratati e voluminosi...un po' lo stesso effetto che ottengo con lo Shikakai (qui la recensione).
Lo consiglio quindi vivamente a chi ha i capelli secchi su tutta la capigliatura, perché è un vero trattamento idratante e nutriente e per chi come me ha invece cute grassa e punte normali o crespe/secche solo sulle lunghezze.
Magari alternandolo ad uno shampoo tradizionale.



Ho poi pensato che è un ottimo prodotto per l'estate quando si lavano  spesso i capelli vista la sua delicatezza, ed è ottimo per il mare!! Lavando i capelli tutti i giorni dopo l'esposizione al sole e alla salsedine questo prodotto secondo me è un vero toccasana ristrutturante che non aggredisce cute e nutre e ripara i capelli!
Poi visto le leggi aeroportuali che vigono ora sui prodotti liquidi questo shampoo solido è davvero una soluzione intelligiente da portarsi in valigia! Occupa poco spazio e non ci sono limiti di quantità.

Io ora l'ho messo nella scatolina che già avevo di Lush, ma ovviamente una qualunque scatola di plastica o latta o porta sapone va benissimo.



Sono molto incuriosita dall crema corpo allo Zafferano. Lo Zafferano è una spezia che davvero amo in tutte le salse (risotto, pasta , creme...gelato!)...ed è la prima volta che la vedo utilizzata nei cosmetici....quindi potete capire il mio entusiasmo!

In più sul sito c'è uno sconto disponibile per il primo acquisto! Una idea davvero carina.
Sicuramente, spero presto, acquisterò su questo e-commerce, ho visto parecchie cose interessanti.

Conoscete questo sito? Avete provato dei prodotti sardi?

6 commenti:

  1. Segno, sia l'estore che questo shampoo, qua capelli secchi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sarà davvero perfetto!!!
      e si anche io a breve compro mi sa...ho addocchiato anche una saponetta struccante che mi chiama a gran voce :)
      baci

      Elimina
  2. Lo zafferano lo amo anch'io. Non mi trovo di solito molto bene con gli shampoo solidi, ma vado subito a dare un'occhiata all'e-shop :) Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si diciamo che non può essere uno shampoo da tutti i giorni o da tutti i lavaggi, ma proprio un trattamento!!
      baci

      Elimina
  3. Interessane questo shampoo! E interessante anche l'uso dello zafferano, non l'ho mai visto in prodotti cosmetici.. ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche io non avevo mai provato cosmetici con quell'ingrediente! ma si sa...la natura ci da tanto!!
      grazie della visita :)

      Elimina

Blogger template designed By The Sunday Studio.