Pierpaoli: Ekos & Sensé






Ciao a tutte

Oggi ho deciso di parlarvi di due detergenti che sto utilizzando con soddisfazione in questo periodo.
Entrambi sono della azienda italiana Pierpaoli (vi avevo parlato della azienda e di alcuni prodotti della linea Anthyllis qui), una azienda con una ricca linea di prodotti Ecobio.
Oggi nello specifico vi parlo di due prodotti, un doccia schiuma e un detergente delicato/intimo.

Il primo prodotto che vi presento è un Bagnodoccia alla Malva della linea Ekos



Dal sito
Ekos personal care è  una linea certificata Eco Bio Cosmesi certificato da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale) e, in accordo con lo standard di certificazione,  non contiene ingredienti ritenuti potenzialmente pericolosi per la persona e per l’ambiente.
I prodotti sono  testati dermatologicamente  su pelli sensibili, controllati per il contenuto di metalli pesanti quali Cromo, Nichel e Cobalto (con valori inferiori a 0,4 ppm) e non contengono Alcool, Saponi alcalini, Coloranti, Parabeni, Fenossietanolo, Sles e Peg.
Tutti i prodotti della linea Ekos Personal Care, infine, sono conformi allo Standard Internazionale “Stop ai Test su Animali” – promosso  in Italia dalla LAV.

Inci Docciaschiuma


Di questa linea potete trovare oltre al Bagnodoccia alla Malva il Doccia schiuma all'Eucalipto, il Detergente Viso e Mani al Riso, il Detergente intimo alla Camomilla, lo Shampoo all'Avena.
Io ho trovato questi prodotti da Tigotà, ma so che sono presenti anche da Acqua & Sapone.
Il profumo è molto buono, delicato le proprietà della Malva sono emollienti e lenitive, quindi questo prodotto è davvero delicato adatto a tutti.
 In più il barattolo è da ben 500 ml e l'ho pagato meno di 3 euro!

Sicuramente voglio provare altri prodotti, ma quando ho comprato il bagnoschiuma non avevo davvero nient'altro da prendere, avendo già prodotti di scorta. 

Qualche tempo fa ho fatto un bell'acquisto online e siccome il mio detergente intimo preferito (quello di Omia all'Aloe) stava per finire ho deciso di provarne un altro e la mia scelta è ricaduta su questo.



La linea Sensé è la linea di Pierpaoli dedicata ai bambini. A parte il packaging che trovo delizioso anche questi prodotti sono ottimi, ecobio ed economici.

Dal sito
Una linea completa di cosmesi eco biologica che si prende cura naturalmente e delicatamente della pelle del tuo bébé.
CERTIFICATA
Tutti i prodotti sono certificati da Icea – Eco Bio Cosmesi
DERMATOLOGICAMENTE TESTATA SU PELLI SENSIBILI
La linea è stata testata dermatologicamente su pelli sensibili da un laboratorio esterno.
FORMULATA PER RIDURRE IL RISCHIO DI REAZIONI ALLERGICHE
La linea è  formulata per ridurre il rischio di reazioni allergiche. Nichel tested. Il profumo utilizzato è a base di oli essenziali naturali, senza allergeni.
CON CONSERVANTI NATURALI O NATURALI IDENTICI
Tutti i prodotti Sensè contengono solo  conservanti naturali o naturali identici. I principali ingredienti conservanti sono due estratti naturali di Caprifoglio. La perfetta conservazione del prodotto è stata testata in laboratorio esterno.
Inoltre la linea Sensè si caratterizza per essere stata formulata:
SENZA INGREDIENTI DI ORIGINE PETROLIFERA
SENZA SLES E SLS NEI TENSIOATTIVI
SENZA SAPONE
SENZA SOSTANZE COLORANTI
CON TENSIOATTIVI DA OLIO DI OLIVA BIOLOGICO
Le formule dello Shampoo e del Bagnoschiuma Sensé contengono due tensioattivi prodotti espressamente per questa linea: l’Olivoisetionato sodico e l’Olivoamidopropilbetaina, ottenuti da Olio di Oliva Biologico.
STOP AI TEST SU ANIMALI
Pierpaoli, produttore della linea Sensé, aderisce allo Standard Internazionale "stop ai test sugli animali" - Controllato da ICEA per LAV


Il detergente è a base di Olio di Oliva, Aloe Vera e Calendula. Anche questo prodotto è delicatissimo sia per il profumo che sulla pelle. Mi sto trovando davvero bene.
Questo appunto l'ho preso online, 250ml per circa € 5.

Inci Intimo



Però questi prodotti li ho visti anche ed acquistati in Trentino nei supermercati Polì (che qui a Milano non ci sono). 
L'estate scorsa acquistai il Bagnoschiuma, la Pasta all'ossido di zinco e l'Olio  da regalare a una mia carissima amica quando partorì.
Proprio pochi giorni fa mi ha detto che in assoluto sono stati i prodotti per bambino che ha amato di più, sia come profumo che come delicatezza. E' molto affezionata a quei prodotti, infatti la prossima volta che vado in Montagna credo le farò una bella scorta!

Di questa linea a parte i prodotti già citati troviamo lo Shampoo Delicato, il Latte Detergente, la Crema Idrolenitiva e la Lozione Protettiva.
Secondo me questi prodotti oltre che per i bambini è ottima anche per adulti con pelle molto delicata!

Conoscete questi prodotti?


9 commenti

  1. Ciao! ho sia il bagnodoccia alla malva che all'eucalipto e devo ancora provarli..ho provato il detergente mani ekos e non mi è piaciuto, mi secca le mani..mentre il suo gemello di natura bella baby (sempre di peripaoli) mi è piaciuto molto..aspetto che ritornino i prodotti il mese prossimo da Eurospin per far scorta !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Bagnodoccia è molto buono! Delicato e non secca. Uh non ho mai pensato di andare all'Eurospin. Quando li trovo?

      Elimina
    2. dal 1 marzo ci sarà una vendita flash all'eurospin.. quindi fino a esaurimento scorte! anche lo scorso anno l'hanno fatto..
      Guarda sulla pagina ufficiale fb di pierpaoli, trovi la notizia ;)

      Elimina
  2. ciao!! Ho il bagnodoccia Ekos all'eucalipto e quello alla malva; in quanto a profumazione preferisco il secondo. Ho provato anche il detergente intimo e mi piace!! ;) Ben vengano prodotti naturali, economici e facilmente reperibili come questi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io ho scelto quello Malva per via della profumazione!
      Si per fortuna questi prodotti si trovano facilmente così posso A) consigliarlo alle amiche pigre/scettiche che non vogliono acquistare online (come fosse il male....) e si preoccupano poco dell'INCI B) li posso prendere di emergenza quando mi manca solo il prodotto in questione!!
      Vorrei provare lo Shampoo di Ekos anche,

      Elimina
  3. Ho provato tempo fa il detergente delicato, anche sul viso, ma tendeva a seccare troppo la pelle, così l'ho utilizzato prevalentemente come sapone mani. Se saranno in vendita all'eurospin approfitterò per acquistare il bagnodoccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si i bagnodoccia non seccano per nulla!
      avevo sentito anche io che sul viso invece il detergente mani/viso risultava seccante!

      Elimina
  4. Il detergente alla Malva è spettacolare:) mi è piaciuto tantissimo!!! Anche quello al Timo non è male. Dovresti provare anche il detergente intimo alla camomilla è davvero ottimo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! me lo segno sicuramente per i prossimi acquisti :)

      Elimina