venerdì 13 febbraio 2015

Erbe di Janas & il Brahmi



Ciao :)

Oggi vi voglio parlare di Erbe di Janas una azienda italiana che vende erbe tintorie per capelli, erbe in polveri trattanti e rinforzanti, olii vegetali, acque floreali, burri ed argille. Ormai sono alcuni anni che compro i loro prodotti (Amla, Shikakai, etc) e mi sono sempre trovata molto bene. Oggi in particolare vi voglio parlare del Brahmi, un' erba non troppo conosciuta.


Erbe di Janas vende davvero tantissimi prodotti, alcuni davvero da me mai sentiti!
Ma come sapete io ho davvero molta fiducia nella Natura, quindi fosse per me li proverei davvero tutti.
Ormai nella mia routine sono entrati lo Shikakai, l' Amla e l' Hennè Neutro per la cura dei miei capelli (proprio solo cura, poi tante altre per la colorazione), ho deciso però di provare il Brahmi, prevalentemente perché pur non avendo mai sofferto di forfora in vita mia qualche mese fa dopo lo shampoo vedevo delle piccole scagliette bianche (e che cavoli già le ho tutte, almeno la forfora speravo di non averla!!), non tante però probabilmente la mia cute aveva bisogno di aiuto.
Così dopo aver cercato in internet ho scelto il Brahmi che aiuta anche a rinforzare i capelli ed a stimolare la crescita, cose che ricerco sempre.
Dal sito
Arresta la caduta dei capelli, Previene Ingrigimento dei capelli, Rinforzante, Antiforfora, Stimola la crescita dei Capelli
Il Brahmi è conosciuto in Ayurveda per le sue proprietà ringiovanenti, agisce sulle cellule del cervello migliorando la memoria.
E' il più potente rivitalizzante per i capelli!
E' un toccasana per chi soffre di caduta eccessiva dei capelli, capelli radi, incanutimento precoce, forfora.
Per la cura dei capelli è consigliato l'utilizzo in combinazione con Amla, Bringhraj, Shikaki, Tulsi e/o Neem per promuovere non solo la forza delle radici, ma anche per ispessire i capelli e dare sollievo al prurito del cuoio capelluto e per combattere la forfora.

Il nome botanico della pianta è Bocopa Monnieri, una pianta acquatica succulenta. Cresce prevalentemente in acqua dolce, ma anche salmastra.
Ad uso orale è venduta per prodotti che aiutano la memoria e in generale le funzioni cerebrali.

La confezione è da 100 gr e costa € 4,90 quindi un ottimo prezzo.
Potete acquistare direttamente dal loro sito, oppure trovare la marca in tanti store online, io ad esempio questa volta ho acquistato da ecoBelli.

Come tutte le Erbe di Janas, troviamo la polvere in una bustina metallica sigillata al cui interno si trova in un sacchettino di plastica sottovuoto. Io di solito o metto la polvere in un vasetto o tengo il sacchettino ben chiuso, dipende un po' dalla disponibilità che ho in casa di barattoli.



La preparazione è molto semplice: mischiare con acqua molto calda, lasciare macerare per 20 minuti e poi applicare sui capelli (asciutti o bagnati), massaggiare e lasciare agire dai 20 ai 50 minuti.

Io l'ho utilizzata già diverse volte. Da sola, preparandola proprio solamente con acqua calda e lasciandola sui capelli asciutti prima dello shampoo per almeno mezzora.


L'ho anche utilizzata mischiata ad altre erbe. 
Ieri sera ad esempio ho utilizzato 3 cucchiai di Shikakai più un cucchiaio di Brahmi, a cui ho aggiunto acqua calda in cui precedentemente avevo disciolto la Inulina, per lavarmi i capelli: puliti, voluminosissimi,districati, morbidi e lucidi.
Ho applicato la pastella bene bene sulla cute e lasciato agire per venti minuti. Poi sotto la doccia, bagnando un po alla volta i capelli continuo a massaggiare, per andare a passare il composto proprio su tutta la cute. Sciacquare molto bene.

Il Brahmi quando lo applico sento un leggerissimo pizzicore sulla cute, niente di allarmante o fastidioso, credo proprio stimoli la circolazione sanguigna cosa che si sa stimola la crescita dei capelli.

La sto utilizzando da un mese e quello che vedo in generale sono capelli sani e forti. Sicuramente non mi aspetto di diventare una capellona (il mio sogno <3...irrealizzabile ), ma vedo davvero il capello più resistente e forte.

Voi utilizzate le Erbe di Janas? Se si quali? (sono curiossissima!)

4 commenti:

  1. Ciao cara! Anch'io ho utilizzato in passato il Brahmi (lo devo ricomprare!) e mi ci sono trovata piuttosto bene, confermo che anche a me rafforzava e lucidava i capelli. I prodotti di Le erbe di Janas sono davvero tutti carini e invitanti, le erbe sono bellissime, ma anche olii e burri non scherzano mica! Potessimo comprare tutto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mi sta piacendo davvero tanto!
      Si si proverei tutto..che poi potrei anche riuscire piano piano a comprare...ma poi quando mai avrei il tempo per provare tutto?!?! :D
      baci

      Elimina
  2. Con lo shikakai non mi ci sono trovata benissimo ma la brahmi non l'ho ancora provata e mi fai venire voglia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tieni conto che il Brahmi è un trattamento pre shampoo..poi lavi via tutto ;)

      Elimina

Blogger template designed By The Sunday Studio.