martedì 3 febbraio 2015

Campioncini & Test di Utilizzo #2




Buongiorno e buon lunedì!

Oggi vi parlo di un po di campioncini che sono riuscita a provare questo week end in cui sono andata in Montagna. Ho deciso che per smaltire la grande quantità che possiedo è l'unico modo perché in casa mia sono già piena di prodotti che amo...così i week end che salgo in Trentino lo dedicherò a loro come avevo già fatto (qui)





Per prima cosa un cambio di campioncini:
Non ho utilizzato il latte detergente (la prossima volta promesso)
e neanche lo Shampoo Delicato di Biofficina Toscana, poiché il mio ragazzo doveva farsi la doccia ma in casa c'era solo uno shampoo Baby Johnson (brrrr) che gli ho vietato di utilizzare, così generosissimamente gli ho donato il mio campioncino.
Si è trovato bene, buon profumo, schiuma e ha lavato bene la cute senza irritare. Sicuramente vorrò provarlo anche io.
Sono stata generosa in quanto in casa, per fortuna, c'era questo:


Questo shampoo dell'Erbolario è un prodotto abbastanza recente. Hanno lanciato lo shampoo e le fialette per Lei e quelle per Lui.


 Il mio ragazzo al ritorno dall'estate ha notato (e anche io) un leggero diradamento sopra le tempie. Lui ha dei bei capelli abbastanza spessi e folti quindi siamo andati nel panico : D
Così essendo appena uscito questo prodotto abbiamo deciso di provarlo. Ha fatto una cura di circa tre mesi utilizzando una confezione di Shampoo, con cui si è trovato bene senza irritazioni ne altro, e tre (ma dell'ultima ha ancora circa 4 fialette da usare per il mantenimento) confezioni di Fiale. 
La spesa non è indifferente ma per fortuna il diradamento è del tutto sparito! 
Su di lui han funzionato davvero bene, quindi il prezzo lo giustifico. 
Non posso darvi un' opinione sula linea dedicata  a noi donne, ma quella maschile FUNZIONA!

Ovviamente all'acquisto mi ero fatta dare anche dei campioncini di Shampoo per Lei così da sapere nel caso mai necessitassi di una cura anti caduta se quantomeno fosse uno shampoo che mi andasse bene all'utilizzo (i miei soliti capelli capriciossi..).
Mi sono trovata bene , lava bene non mi arruffa i capelli ed è abbastanza districante senza appesantire. Questa è il solo parere che posso darvi. E' un buono shampoo, ma per la sua attività anticaduta non posso ovviamente esprimermi!

Dal sito
questo Shampoo rappresenta una soluzione veramente specifica, e si affida alla forza tonificante dell'estratto di Capelvenere e a quella dermopurificante ed energizzante del Fitocomplesso da Fiori di Farfara e corteccia di China per proteggere con cura i capelli e favorire la loro crescita fisiologica. È antiossidante poi l'efficacia degli estratti di Capelvenere e di Achillea rosa, che hanno l'obiettivo di prevenire i danni ossidativi della struttura capillare. Nella ricetta è presente anche il valido Complesso Stimucap®, che contribuisce a rinforzare la resistenza della fibra capillare. Completano l'opera tre pregiati Oligoelementi, Zinco, Rame e Magnesio, che con le loro doti sostengono la naturale vitalità della capigliatura. Quando si applica il prodotto per l'operazione di detersione, si coglie il sentore della delicata fragranza, che grazie ai molti Oli Essenziali che la arricchiscono, risveglia naturalmente la microcircolazione del cuoio capelluto, rendendo il rito dello shampoo, un momento di puro, positivo relax.

Ho utilizzato  la maschera, giusto per provarla perché i capelli non la necessitavano dopo questo lo shampoo.





Avevo utilizzato lo shampoo di questa linea per parecchio tempo circa 6 anni fa quando passai all'EcoBio consapevole (prima facevo un po un mix di prodotti senza soffermarmi troppo sugli INCI) e mi ero trovata molto bene!
Questa maschera per prima cosa è davvero poca nel Campioncino....io le Maschere le uso poco ma quando le uso voglio applicarle bene su tutte le lunghezze, io capisco che sia un campioncino ma è davvero misero e io non ho i capelli lunghissimi!! e sopratutto ne ho pochi.....
Non l'ho trovata particolarmente districante, però non mi ha appesantito particolarmente i capelli e le punte dove sono riuscita a metterla erano idratate e lisce.
Sinceramente non credo comprerò la full size.



Questa crema invece mi è piaciuta tanto.
Il campioncino è piccolissimo eppure l'ho utilizzata due sere e due mattine.
E' davvero leggerissima, fresca e lascia la pelle idratata e morbida.
Dal sito

Speciale per pelli giovani. Prodotto multifunzionale a rapido assorbimento. Ottima base per il trucco con elevata azione idratante e levigante, protettiva di giorno e riposante di notte quando la pelle, al riparo da agenti esterni quali vento, sole, smog, è più recettiva. Prodotto di rapido assorbimento estremamente ricco di principi attivi che, veicolati in profondità dalla struttura della crema, esplicano la loro funzione di idratazione ed emollienza. La sua formulazione con spiccata attività idratante è rafforzata dalla presenza di materie prime selezionate con un denominatore comune la delicatezza e l’efficacia. Contiene: Estratto bio Lipolico di Calendula; Olio di Crusca di Riso; Burro di Karitè Biologico; Estratto bio Glicerico di Camomilla; Olio di Jojoba Biologico; Vitamina E; Acido Fitico; Allantoina.

Sicuramente la terrò presente per la stagione più calda in cui necessito una crema leggera. Poi il prezzo è davvero buono € 14,90. 
Super promossa!

Poi in questi giorni, a casa, ho provato un altro campioncino.


Come sapete ho trovato nella Bio Box di Una Donna Vagabonda la versione Purificante (la recensione dettagliata qui) che  è una buona crema, ma cavoli il profumo davvero non mi piace..anzi più la uso più mi ricorda un detersivo per i piatti...
questa invece pur essendo molto simile come consistenza e utilizzo ha un profumo fiorito molto buono e delicato, mi piace!
Dal sito
Trattamento stabilizzante e riequilibrante grazie all’ estratto di principi vegetali dall’ azione rivitalizzante, idratante e addolcente. Aumenta la resistenza della pelle verso le condizioni climatiche avverse, stimola il microcircolo e dona compattezza ed elasticità, mantenendo la cute vellutata, morbida e sana. Ottima come base prima del make up.

Davvero un'ottima crema, mi aiutato in quei giorni perché Milano era davvero ventosa e la mia pelle era un poco sofferente: ha idratato bene la mia pelle mista aiutando però a attenuare i rossori e le screpolature che negli ultimi anni ogni tanto con il freddo mi vengono.
Sicuramente da tenere in mente per un acquisto Full Size.

Per quanto riguarda invece gli altri tre campioncini dell Erbolario 
Il profumo alle Tre Rose mi ha deluso..io amo il profumo di Rosa, quello vero, fresco come quello di Dr Organic ad esempio ( qui ne avevo parlato) che è davvero simile al profumo delle Rose vere!
Non so io sentivo solo l'alcool........
Mentre il docciaschiuma e la crema non sono il mio genere di profumazioni (a mio gusto comunque la profumazione della crema al Tiglio non è affatto male, più buona di Hedera), ma hanno fatto il loro dovere sia nel lavaggio che nella Idratazione. Sicuramente queste linee profumate dell'Erbolario sono sempre una idea regalo molto carina, ma bisogna sempre controllare bene gli INCI!

Avete provato anche voi alcuni di questi prodotti?


2 commenti:

  1. La maschera Bjobj non è piaciuta neppure a me per lo stesso motivo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ci sono rimasta male...non le faccio mai, di solito faccio impacchi casalingi o di erbe..ma per una volta volevo una bella bomba idratante...anche se mi avesse appesantito...ma per una volta...invece niente....poca e per niente districante o ammorbidente :(

      Elimina

Blogger template designed By The Sunday Studio.