La Saponaria & i Saponi Naturali




Ciao a tutti!

Buon Anno per prima cosa! E scusate l'assenza, ma queste feste ho deciso di prendermi una piccola pausa dal blog...ma ora sono qui carica carica di recensioni!
Oggi vi voglio parlare di questi due saponi naturali di La Saponaria



La Saponaria, di cui vi ho già parlato in precedenza (qui e qui)  , è una marca che mi piace molto che fa le cose per bene nel rispetto della persona e dell'ambiente.
I suoi saponi sono fatti a mano a base di olio extravergine di oliva e certificati biologici. Ne producono ben 12 per le diverse tipologie di pelle!
Io ho scelto questi due Propoli & Limone purificante e Mirto & Uva Rossa antiossidante.


Il primo è un sapone dal colore giallo, profumato delicatamente di Limone. L'ho acquistato soprattutto per il mio ragazzo che ha la pelle del viso mista e che in doccia ama utilizzare saponi un po' sgrassanti su tutto il corpo (il perché è un mistero eh visti tutti i docciaschiuma ecobio meravigliosamente profumati che gli ho proposto, ma lui preferisce così).
Adesso però lo uso anche io, assolutamente non secca (cosa che mi era capitata con alcune saponette allo Zolfo ad esempio), è super delicato e deterge bene, lo uso anche io sotto la doccia sul viso e sulla schiena dove ogni tanto ho qualche impurità.
Dal sito
Sapone a base di olio extravergine d’oliva arricchito con puro olio essenziale di limone di Sicilia, miele e propoli. Il miele ha proprietà addolcenti ed emollienti, la propoli disinfetta naturalmente, rendendo questo sapone particolarmente indicato per pelli giovani a tendenza acneica.




INCI Sapone Propoli&Limone

Il secondo al Mirto & Uva Rossa invece lo ho acquistato per me, da utilizzare sul viso assieme al Clarisonic. Mi sto trovando molto bene con questo apparecchio, ma cmq esfolia più che il movimento delle mani quindi ho preferito accantonare il mio praticamente finito Gel Detergente (vi lascio qui la recensione) che  ora utilizza il mio ragazzo, per questa saponetta più delicata e antiossidante. Il profumo è buono, di Mirto, fa una bella schiuma e anch'esso assolutamente non secca o tira la pelle, ma pulisce bene e mi lascia il viso liscio e radioso.
Dal sito
Sapone naturale ad effetto rigenerante ed antiossidante. L’uva è quella del Chianti, biologica e coltivata con passione nelle colline senesi. Da ciò che rimane dalla torchiatura abbiamo ottenuto un prezioso estratto antiage, ricco di vitamine, polifenoli e di resveratrolo, un efficace antiossidante naturale che conferisce a questo sapone proprietà tonificanti e rigeneranti. Più del 60% della formula è composto da olio di oliva extravergine biologico, anche questo è toscano ed ha ottime proprietà nutrienti e restitutive. Il profumo è quello balsamico dell’olio essenziale di mirto (da coltivazione spontanea). Ha proprietà toniche, lenitive e decongestionanti e rende questo sapone indicato anche per le pelli sensibili e facilmente irritabili.

Inci Sapone Mirto&Uva Rossa

Sono davvero dei saponi ottimi, fanno una bella schiuma cremosa, non seccano la pelle ma la puliscono a fondo lasciandola davvero purificata!
Il prezzo poi è davvero basso circa € 3, e la durata è notevole, quello che uso per il viso minimo una volta al giorno è quasi intero, direi che ne ho usato 1/5, ad esagerare visto che è ancora bello squadrato, circa in un mese.
Quello che invece utilizziamo in due su tutto il corpo è a più di metà.
Sicuramente li riacquisterò sia per me che per il mio ragazzo, mi piacerebbe provare quello al Miele & Lavanda, quello Luppolo & Limone e anche quello scrub ai semi di Papavero & Cipresso.
Li ho acquistati durante gli Eco Doni sul sito di LaulaBeauty, assieme al pacchetto Extravergine con lo Shampoo, la Crema Mani e la Saponetta di questa linea che ho regalato al mio ragazzo a Natale, cercherò di parlarvi anche di questi prodotti!


6 commenti

  1. Io della saponaria ho quasi terminato Arancia e cannella, confermo che pur utilizzandolo tutti i giorni o quasi, durano proprio una vita intera!! Ora come prossimo sapone, utilizzerò quello papavero e cipresso. Mi attirano molto anche questi due, propoli e limone temevo fosse troppo astringente, invece ho sentito più persone che come te dicono che cmq è delicato. Mirto e uva rossa poi, solo il nome è già poetico! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io avevo paura fosse troppo aggressivo ed astringente, invece è davvero delicato!!! si sono meravigliosi e durano un sacco! Quello scrub è davvero geniale!
      Li vorrei provare tutti <3
      baci!

      Elimina
  2. Anche a me questi saponi sono piaciuti moltissimo, li ho provati quasi tutti e li ricompro in continuazione. Per me il migliore rimane quello mediterraneo, ma sono davvero tutti buoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao!
      si quello Mediterraneo mi ispirava, poi ho optato per quello al Limone, ma non escludo di provarlo :)
      Anche quello alla Rosa, profumo che adoro, deve essere buonissimo...si insomma li voglio tutti :D

      Elimina
  3. Io uso la saponetta Rosa e Karitè e mi sono trovata benissimo! :) Non la uso per il viso, ma per lavare le mani e a volte il corpo. Mi piace tantissimo perchè non mi secca per nulla la pelle, cosa che invece mi è sempre capitata con le saponette *-*
    Vorrei provarne altre, fra cui questa al Limone di cui hai parlato tu! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io per anni ho bandito le saponette dalla mia casa....mi seccavano SEMPRE. Poi ho deciso di riprovarci e leggendo tante recensioni positive su queste ho deciso di provarle. Davvero ottime! Ma poi durano tantissimo, quella ossidante che utilizzo solo sul viso al mattino ce l'ho ancora! Le vorrei provare tutte :)

      Elimina