la MIA Crema Mani & un'ottima Crema Corpo La Saponaria





Ciao a tutti
Per prima cosa scusatemi per l'assenza prolungata ma sono appena uscita da un'influenza che mi ha davvero stesa!!
Oggi vi voglio parlare di una crema mani e una crema corpo di La Saponaria che mi stanno piacendo davvero tantissimo!!


La Saponaria è una marca che mi piace tantissimo e ne ho già parlato ampiamente qui, qui e qui (ok per un po' non ne parlerò più :P )


Faccio una premessa....non amo le creme per le mani!
Non amo le mie mani prima di tutto, sono bruttarelle, e non ho mai avuto la pazienza di mettermi la crema e poi aspettare che si fosse tutta bene assorbita quindi è un prodotto che proprio ho usato raramente in passato e con poca soddisfazione.
Però ultimamente la sera ne ho sentito davvero la necessità, le mie mani si stanno seccando e dopo alcune prove con campioncini e non, credo proprio di avere trovato la MIA crema per le mani che comprerò e ricomprerò all'infinito!!




E' la crema mani al Burro di Karitè al Profumo di Rosa.
Dal sito
L‘albero del karitè è chiamato in Africa “albero della giovinezza” per il prezioso burro che si ottiene dalle sue noci. Il burro di karitèha infatti proprietà nutrienti, protettive, emollienti e cicatrizzanti. Questa crema dedicata alle mani più esigenti ne contiente più del 15%, delizioso ed emolliente. E poi olio extravergine d’oliva,olio di arganproteine del grano e preziosi oli essenziali di rosa damascena e legno di rosa. Tutti biologici e ricchi di principi attivi che rendono questa crema mani nutriente erigenerante ed un ottimo alleato per proteggere le mani dalle aggressioni esterne quali freddo, vento, acqua e detersivi. Come tutte le nostre ricette non contiente ingredienti dannosi per la salute e l'ambiente, è prodotta artigianalmente e certificata bio.
Perfetta per ridonare splendore e morbidezza a pelli secche e screpolate. 


Il profumo mi piace molto, amo la rosa, il suo profumo quando è autentico e fresco, non chimico!
Il packaging è davvero davvero carino, però secondo me la scatolina di latta è poco igienica quindi è una crema da tenere a casa o in ufficio, comunque infilandoci direttamente le dita da usare solo con le mani pulite, perfetta per me da tenere sul comodino ed utilizzare prima di andare a dormire.
E' molto compatta come crema e ne basta davvero poca e quello che mi piace è che non lascia assolutamente nessuna traccia untuosa! Eppure la pelle è subito morbida, vellutatissima e profumata. Davvero mi piace da impazzire e finalmente sono felice di usare una crema mani!!
Poi il prezzo è davvero super competitivo circa €4,50.

Siccome poi il mio fidanzato spesso e volentieri me la "rubava" a Natale approfittando degli Eco Doni gli ho acquistato il pacchetto con Shampoo, Saponetta e Crema Mani Extravergine.
Per ora ha provato solo quest'ultima e si sta trovando molto bene.
E' senza profumo, ma stessa consistenza e risultati della mia.




.
Ho deciso poi di provare anche la crema corpo fluida all'Argan e Olio Extravergine di Oliva. Avendo totalmente fiducia in questa marca e avendo necessità di acquistarne una nuova, senza neanche leggere una recensione (per me cosa assolutamente nuova!) l'ho comprata.
Dal sito
Prodotto artigianalmente con Olio Extravergine d’Oliva, Olio di Argan, Burro di Karitè e Proteine del Grano dalle spiccate proprietà nutrienti e rigeneranti, lascia la pelle idratata, luminosa e vellutata. Arricchito con purissimi oli essenziali di Bergamotto, Lavanda e Geranio, dalle note proprietà addolcenti e rilassanti. La formulazione senza parabeni è rispettosa sia delle pelli più sensibili che dell’ambiente.






Il Flacone è di plastica morbida, comodo da schiacciare per far fuoriuscire il prodotto visto che il tappo è in alto, opaca. 
Il profumo è davvero buono, si sente benissimo il limone, bene il geranio e la lavanda verso la fine. E' un profumo rilassante, fresco e discreto.
Idrata davvero bene e sapete che io ho le gambe davvero secche, ma questa crema riesce ad idratare bene senza lasciarmi appiccicosa. La consistenza è abbastanza densa e fondente, ma facile da spalmare. Forse però mettendo l'etichetta all'incontriario e quindi riponendola con il tappo verso il basso sarebbe ancora più 
comoda da far uscire, soprattutto verso la fine del prodotto
Il prezzo non è proprio economico €16 però io lo giustifico visto l'INCI molto ricco con  ingredienti di prima qualità e biologici.

Magari se vi interessa provarla potete aspettare che vada in offerta. Io sono molto contenta dell'acquisto e piacendomi cambiare sempre crema corpo di solito alterno una economica ad una media così da non esagerare con le spese.

Gli INCI di entrambi i prodotti credo non ci sia neanche da dirlo sono davvero perfetti!

Avete mai utilizzato questi prodotti?

11 commenti

  1. Ciao! Anch'io come te utilizzo pochissimo la crema per le mani, non ne sento la necessità e continuo a non sentirla, magari più in là però dovrò utilizzarla :D
    Molto bella quella cremina per il corpo, mi hai incuriosita, anche perchè mi ritrovo la pelle secchissima anch'io!! Il prezzo però è effettivamente altino, ora me la segno, ma senza sconto non penso di comprarla. La saponaria è comunque una garanzia, una delle mie aziende preferite! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara!
      Guarda anche io non pensavo di avere bisogno di una crema mani finchè non ho provato questa! E' davvero ottima e in inverno è un toccasana per le mani secche.
      Si la crema copro ha un prezzo un po altino peccato, perchè è davvero ottima ed è anche giustificato visto gli ingredienti ma i nostri portafogli sono quello che sono ;)
      Tienila d'occhio sui vari, se ti capiterà di provarla rimarrai soddisfatta!
      SI ormai di La Saponaria ho provato praticamente tutto...e sempre con la massima soddisfazione!!

      Elimina
    2. Rieccomi! :D Sono passata per dirti che ti ho taggata in un post sul blog! :) http://veroniquebiologique.blogspot.it/2015/01/tag-la-mia-bio-wishlist-2015.html

      Elimina
  2. Ho utilizzato anche io con moltissima soddisfazione la crema alla rosa, tra l'altro dura davvero tantissimo e l'ho usata anche in estate senza che mi desse alcun fastidio.
    La crema corpo mi uncuriosisce tantissimo, ma al momento mi sono focalizzata su prodotti rassodanti XD che mi sono più utili al momento dato che sono a dieta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io sono a dietaaaa
      infatti mi incremo un sacco temendo smagliature ehehe
      questa però aiuta molto perchè è bella ricca!

      Elimina
  3. Ero tentata di acquistare la crema mani della saponaria ma era terminata in due siti online dove acquisto solitamente, tuttavia ho preso la crema mani di Antos e a parte il profumo è ottima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come ti sei trovata con quella di Antos?
      Guarda quella di La Saponaria davvero mi ha conquistata! Quando ti servirà di nuovo te la consiglio caldamente!

      Elimina
  4. La crema mani alla rosa è stata la mia crema mani lo scorso anni! Anche a me è piaciuta molto, nonostante io non ami particolarmente il profumo di rosa, ma quello di questa crema rimane molto delicato e come dici anche tu non chimico ;) Non lascia untuosità, è vero ;) L'unica cosa che non mi piace è proprio la confezione perché bisogna sempre "metterci le mani", che magari non sono perfettamente pulite se la si porta anche in giro, d'altro canto mi piace l'idea che sia in alluminio riciclato e riciclabile... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao :)
      Si infatti anche io l'ho scritto! La confezione è da tenere in casa o comunque in un posto dove si ha la possibilità di lavarci le mani, non è una crema da borsa! Però è il suo unico difettuccio ;)
      mammamia a me quel profumo mi manda in estasi <3

      Elimina
  5. Ciao!! Io uso parecchio le creme mani dato che le mie mani si seccano facilmente! Non amando l'odore della rosa ho comprato il fratellino menta e limone della Saponaria e per ora ho sentito solo il profumo, che è buonissimo!!
    Leggendo la tua review sono ancora più convinta di aver fatto un acquisto giusto!! :D
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non rimarrai delusa! e' davvero una crema ottima che idrata tantissimo, ma sopratutto lascia le mani super vellutate! mi succede davvero con pochissime creme!
      baci :*

      Elimina