venerdì 30 gennaio 2015

Biofficina Toscana & il Detergente Multiuso



Buongiorno!
In alcune parti di Italia nevica e fa freddissimo, qui a Milano invece almeno la mattina c'è stato un bel Sole così ne ho approfittato per fare alcune foto ad un prodotto di cui volevo parlarvi:
Il detergente Delicato di Biofficina Toscana.


Biofficina penso che ormai la conosciate tutti e se leggete il mio blog ho già recensito molti dei loro prodotti!
Sempre grande soddisfazioni d'utilizzo, prezzo buono vista la qualità, ingredienti pregiati basati sulla natura, ma studiati con tecniche moderne.
Per chi mi segue su Instagram avrà visto che ho finito il mio detergente multiuso della Cien.
Un buon prodotto, delicatissimo ed economico dall'INCI accettabile. Io lo utilizzavo sotto la doccia per il viso, l'igiene intima e a volte sul corpo.




Cosi l'ho sostituito con il Detergente Delicato di Biofficina Toscana che avevo trovato nella fantastica BioBox di Una Donna Vagabonda (ne ho parlato qui).

E' una bella boccetta da 500 ml di plastica solida (a differenza di quella della Lidl che dopo la prima pompata si accartoccia tutta), la vendono dotata di tappo normale e uno a pompetta dosatrice da inserire in base all'utilizzo che uno preferisce fare. 


Dal sito
Formulato con tensioattivi di origine vegetale ed estratti di finocchio e calendula è adatto all’igiene quotidiana di tutto il corpo. Svolge una delicata azione lenitiva lasciando un naturale, gradevole profumo. E' indicato per pelli sensibili e delicate. 

Il profumo è decisamente di finocchio con un odore di fondo di cedro super fresco, molto delicato che con l'acqua calda si sprigiona un po' più intensamente. A me piace, è rinvigorente ma allo stesso tempo rilassante, lo trovo adatto sia a una doccia serale che mattutina. Poi non ce n'è i profumi davvero naturali sono sempre buoni!

Inci
Il prodotto è molto liquido, giallino e genera una schiuma delicata appunto dal profumo delicato.




Sotto la doccia è fantastico, deterge bene ma molto molto delicatamente soprattutto nella zona intima senza bruciare cosa che con alcuni detergenti intimi (aggressivi) mi capitava.
Secondo me per chi ha i capelli corti può essere anche usato come Shampoo, userò come cavia il mio ragazzo e vi farò sapere :D

Mi piace.
E' un prodotto che sicuramente mi durerà davvero a lungo, quindi gli € 8,50 sono assolutamente ammortizzati e poi valgono la qualità del prodotto.
Sapete che io sono pro i prodotti economici con INCI accettabili, ma anche giustifico prezzi alti quando l'INCI è ricco e con ingredienti preziosi, naturali e funzionali.
Di solito infatti come vi ho già detto alterno ai prodotti ecobio alcuni con INCI accettabile da supermercato per risparmiare un pochino. Ma la resa è diversa non posso dire altrimenti perché mentirei. 
Io sicuramente ho la pelle delicata e capelli un po sfigatelli, ma la differenza su di me è palese. Non mi fanno male i prodotti da super mercato, ma la resa è minore.

Conoscete questo detergente?

6 commenti:

  1. Ah, tra me e questo detergente NON è scoccata la scintilla...
    purtroppo non sopporto il profumo, non mi piace proprio!
    Però mi è piaciuto molto il gel detergente della linea bimbi sempre di Biofficina Toscana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao :)
      si diciamo che a chi non piace l'odore di finocchio/anice non è proprio il detergente adatto!
      Si io amo tutto di Biofficina! Però quello li per i bimbi dato il costo al litro lo userei solo per il viso e non su tutto il corpo!
      grazie della visita

      Elimina
  2. Anch'io mi ci sono trovata molto bene e ne adoravo la profumazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è davvero funzionale, delicatissimo ma fa il suo dovere! e poi si anche a me piace molto il profumo :)

      Elimina
  3. Ho provato la travel size da 50 ml e:
    - odio a morte l'odore (odiando anice e finocchio me lo aspettavo);
    - l'ho usato solo per l'igiene intima perché proprio per via dell'odore non potevo avvicinarlo al viso e mi ha irritata un pochino.
    Quindi per me è un no!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è un profumo molto specifico quindi se non piace e' da evitare!
      Allora per una volta mi ritengo fortunata: io soffro di irritazioni! E mi sono trovata bene....è proprio vero che ogni pelle reagisce a modo suo!
      Baci

      Elimina

Blogger template designed By The Sunday Studio.