lunedì 1 dicembre 2014

Omia Laboratories & Una Buona Crema






Buona lunedì a tutte :)

questo week end sono stata in montagna, in Trentino. 
Li ho una bella scatola con tutti i miei prodotti, che non avendo voglia di portarmi avanti e indietro, lascio li per comodità.
Ci tengo di solito quei prodotti che non mi hanno soddisfatto al 100%, oppure che sono stati rimpiazzati da altri migliori prima di essere finiti. O semplicemente da prodotti bio che riesco a trovare nei negozi della zona.
Omia per fortuna è una marca che si trova anche li, e avendo proprio questo week end finito la loro crema all'Olio di Argan ho deciso di parlarvene.


Omia Laboratories è una marca italiana, certificata ICEA, Cruelty Free, e come dicono sul loro sito con un' attenzione generale agli ingredienti, ma anche agli imballaggi.
La loro linea è davvero molto ricca. Infatti per il corpo hanno molti prodotti, divisi in 4 linee per ingrediente principale

Aloe
Olio di Mandorle
Olio di Jojoba
Olio di Argan
(più tre linee profumate alla Rosa Damascena, Lavanda Officinale e Iris Florentina.)
E per ogni linea hanno il sapone viso/mani, la crema corpo, l'olio per corpo e capelli e il bagnoschiuma.

Avevo letto in internet che era una marca non male, con alcuni prodotti completamente bio ed altri no. 
Così quest'estate necessitando di una crema li in Trentino dopo aver letto e promosso l'INCI acquistai questa all'olio di Argan, ingrediente con cui di solito mi trovo bene essendo molto nutriente, ma allo stesso tempo non grasso.



Il profumo è molto delicato, assomiglia vagamente a quello di Anthyllis di cui vi ho parlato qui, è molto densa eppure si spalma davvero bene e assorbe subito!
Idrata abbastanza bene, come al solito non benissimo le mie gambe super aride, ma li io necessito proprio di qualcosa di grasso. 
Questa crema è idratante per pelli normali e secche, ma anche per le pelli miste va bene poichè non è untuosa!
Io la uso anche per le mani.
Il prezzo è di circa €5.
E' secondo me una di quelle marche di "emergenza" da prendere quando non si trova altro, quando si vuole risparmiare, quando si vuole avere in casa un prodotto base adatto a tutti (infatti data la profumazione neutra è adatta anche ai maschi).

Hanno anche una linea per i capelli.




Prima dell'estate, ho provato lo shampoo sempre all'Argan e la Maschera Capelli All'Aloe.
Con lo Shampoo non mi sono trovata benissimo, o meglio non è male, ma non mi ha entusiasmato:
non fa molta schiuma, non mi sembrava mi lavasse benissimo la cute e i miei capelli non erano niente di che una volta asciutti. Forse sono shampoo più adatti a chi ha capelli normali e non problematici come i miei. A volte la cute mi prudeva leggermente il giorno seguente.
La maschera invece super promossa! 
Districa benissimo, liscia il fusto ma, lascia i capelli leggeri, non appesantisce neanche i miei molto sottili!

Io  trovo Omia all OVS, ma l'ho vista anche da Acqua&Sapone e Tigotà.

Voi conoscete questa marca?


8 commenti:

  1. Grazie per aver partecipato al Linky party Aspettando Natale =) Di questa marca ho provato una crema e un bagnoschiuma alla rosa e li ho trovati abbastanza validi, la crema un po' leggerina per i miei gusti =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te di averlo proprosto :)
      si assolutamente è una crema leggera! io infatti non ho la pelle particolarmente secca (a parte le gambe) quindi mi trovo bene! è proprio adatta per idratare pelli normali e poco secche !

      Elimina
  2. Proprio qualche giorno fa l'ho trovata in un supermercato ed ero lì lì per prenderla! Poi ho voluto aspettare di tornare a casa e controllare un po' su internet per non fare un acquisto azzardato/sbagliato. Se trovo questa all'argan la compro! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara!
      guarda non è male, ovviamente ci sono tante altre creme che preferisco,ma mi piace ogni tanto prendere qualcosa di economico ma ovviamente eco bio, e questa rispetta entrambi i requisiti!

      Elimina
  3. L'argan è uno di quegli ingredienti che nn possono mancare nel bagno di qualsiasi green beauty :)
    Ti consiglio di provarlo anche purissimo dell'azienda kahina ^_^ è davvero ottimo sulla pelle del corpo!

    Baci carissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie del consiglio!
      baci a te :)

      Elimina
  4. Io adoro la maschera per i capelli alla macadamia perché districa che è una favola...non posso dire la stessa cosa dello shampoo perché non mi lava bene i capelli! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche io avuta questa sensazione per lo shampoo ed è un peccato perchè appunto le maschere sono moto buone! proverò quella all'olio di macadamia allora :)

      Elimina

Blogger template designed By The Sunday Studio.