Non molto tempo fa Biofficina Toscana, marca che amo e di cui mi fido, ha lanciato dopo le candele dei nuovi prodotti per la casa: Profumatori Naturali Aromaterapici.
Mi hanno gentilmente mandato il comunicato stampa e subito mi sono incuriosita.
I profumi mi piacciono molto in generale, perché mi suscitano emozioni e anche mi piace sentirli anche per la casa, ne ho provati diversi ma non sempre è stato un successo....come è andata con questo?
Cosa ci dice Biofficina riguardo questo prodotto?
Gli oli essenziali sono l'anima aromatica della pianta che entra in contatto con noi attraverso il sistema nervoso, influenzando il nostro stato emotivo.
Per questi profumatori naturali abbiamo
selezionato alcune sinergie di oli
essenziali per i diversi momenti della giornata ed i diversi ambienti
in cui viviamo, unendole con essenze certificabili
ed a norma Ifra, abbiamo quindi seguito i principi della cosmesi ecobio per garantire
una maggiore sicurezza al consumatore.
Sono stati
inoltre formulati in accordo e sinergia
con le nostre candele naturali aromaterapiche, scegliendo quindi sempre
materie prime naturali e pregiate con la coscienza che quanto
respiriamo quotidianamente nelle nostre case riveste la stessa importanza dei
prodotti cosmetici utilizzati sulla nostra pelle.
I
profumatori aromaterapici Biofficina Toscana sono un prodotto realmente
“naturale”, colorano l’atmosfera degli ambienti in cui viviamo in modo sicuro, svolgendo diverse azioni - energizzante, rilassante, purificante e
rasserenante - ed accompagnando così piacevolmente la nostra quotidianità .
Io avendo la cucina a vista in sala ho deciso di prendere quello Purificante che è adatto a questo ambiente e aiuta ad eliminare anche gli odori persistenti che ogni tanto possono capitare.
Come mi sono trovata?
Per prima cosa il packaging è molto molto carino, essenziale e al tempo stesso particolare che richiama la casa (mettendone due vicini si forma la sagome del tetto).
Al suo interno troviamo una boccetta da 100 ml di colore scuro per preservare l'integrità degli olii essenziali, con un motivo davvero carino, in questo caso giallo, e i bastoncini di legno da inserire. La boccetta è ben sigillata.
Per attivarlo, basta togliere il tappo sigillato ed inserire i bastoncini.
Ogni tanto poi si dovranno girare i bastoncini che nella parte sottostante si sono ben intrisi di prodotto.
Ora veniamo alla cosa più importante: Il Profumo.
A me piace davvero molto.
Sento il limone, la lavanda, ma anche degli odori balsamici freschi. Il mio ragazzo l'ha definito "Felce Azzurra ma buono, non chimicone" :D .
La cosa che poi mi piace è che non è assolutamente invadente, cosa che in passato mi era successa con altri profumatori. Entrando in casa a volte venivo schiaffeggiata da questi profumi davvero troppo forti e alla fine stucchevoli! Quando i profumi anche se richiamano la natura di essa non hanno nulla, dopo il primo momento in cui sembra ci piacciano , poi stancano davvero presto!
Questo è discreto, si fa sentire al momento giusto..... non so come spiegare, davvero purifica l'aria e la rinfresca. Lui ogni tanto arriva sotto il mio naso e mi fa sentire bene.
Inizialmente avevo messo la boccetta sulla parte più esterna del piano lavoro della cucina tra la macchinetta del caffè e i miei libri di cucina (da foto) però si vedeva poco ed essendo così carina ho voluto darle più importanza: sopra un mobiletto rosso vicino alla porta di ingresso, (io non ho un area separata, ma si entra direttamente nella sala/cucina), così si vede/annusa subito quando si entra.
E mi piace il profumo discreto che adesso si percepisce entrando. Fa tanto casa.
Sicuramente in futuro vorrei provare/sniffare anche gli altri.
Che ne pensate di questi prodotti?
A me Biofficina Toscana piace molto quindi mi ha incuriosito subito il prodotto! Prenderei quello rilassante :)
RispondiEliminasi Biofficina è una garanzia! io li prenderei tuttiiii hihih
EliminaGrazie della visita :*
Ma che carino, è veramente un prodotto bello e interessante!! Penso che prima o poi lo proverò e prenderò quello rilassante! ^_^
RispondiEliminaSi davvero carino! Vorrei annusarli tutti <3
EliminaAnche quello per i bimbi deve essere buonissimo!
Scusa, volevo solo dirti che ho fatto la torta, le foto su instagram.....buonissima!
RispondiElimina(devo aver sbagliato qualcosa, ma era buona ugualmente! la rifarò di sicuro ^_^)
uh adesso corro a vedere! cosa hai "sbagliato"?
Eliminaio ti ho su instagram?
wow non ho mai provato niente di questa linea e mi piacerebbe!!!
RispondiElimina