martedì 9 dicembre 2014

Alkemilla & La Crema Purificante



Ciao a tutti

Oggi ho deciso di recensirvi questa crema di Alkemilla che ho trovato nella Bio Box di Una Donna Vagabonda (ve ne ho parlato qui ), sono stata davvero felice di riceverla e di poterla testare!!


Alkemilla è un'azienda italiana, certificata ICEA, Cruelty Free, Vegana e testata per i metalli pesanti.




Ha davvero tantissimi prodotti cosmetici, solari, profumi,olii e linea bimbi.
Vi lascio il link del sito qui
Io ancora non ero riuscita a provare niente di questa marca, anche se ha prodotti davvero molto interessanti come la nuova Natural Finish Cream o gli Shampoo e Balsamo.
Io ho ricevuto questa crema purificante e ne sono stata felicissima, poichè cerco sempre prodotti di questo tipo avendo una pelle mista con imperfezioni e che si lucida durante la giornata.

Il packaging è davvero molto carino, assomiglia molto a quella di Anthyllis di cui vi avevo parlato qui , con il dosatore pump e però con il corpo trasparente davvero molto comodo per vedere a che punto di utilizzo è la crema.


Il profumo è davvero delicatissimo, non riuscivo a sentirlo inizialmente poi si sente qualcosa che non so ben definire ma non mi piace molto, un po acidulo, agrumato. 
Anche se la profumazione non mi piace devo dire che è davvero lieve e non permane sulla pelle.
Leggiamo la sua descrizione dal sito:
Olio di Argan, Estratto di Agrumi e di Liquirizia per un’ azione purificante, sebo riequilibrante e normalizzante. Riduce la secrezione sebacea inibendo l’ enzima 5 alfa-reduttasi, favorisce l’ eliminazione di comedoni e imperfezioni cutanee, opacizza e dona una pelle setosa, levigata, fresca e pulita. Garantisce un’ eccellente tenuta del make up. 

L'inci è ovviamente verde ed interessante


l'Olio di Aragan mi piace molto perchè nutre e tonifica ma senza appesantire ed ungere, poi ci sono l'estratto di cardo, di arancia e limone, di ortica, di liquirizia e alga rossa.

Sia come scritto sulla descrizione, che come suggerito da voi l'ho provata come base trucco
La crema è molto leggera ma fondente, si stende molto bene e rende la pelle morbida (non però come con quella di Anthyllis) e opacizzata, tiene bene il trucco per tutto il giorno e anche la zona T è rimasta abbastanza mat. Dico solo abbastanza perchè del tutto mat per più di 8 ore sarebbe un miracolo, ma devo dire che fa proprio bene il suo dovere, sono poche le creme che danno questo risultato!
Però dopo varie prove, preferisco usarla la sera: in questi giorni sto usando il Flat Perfection di Neve e essendo in polvere mi secca leggermente la pelle (o meglio alcune zone già un po secche tipico della pelle mista) e trovo che con questa crema la mia pelle risulti un po' polverosa
Così uso la crema nutriente di Anthyllis come base trucco e questa di Alkemilla la sera: 
la mattina la mia pelle è davvero morbida, non unta (cosa che a volte mi succede), omogenea e radiosa.





E' quindi assolutamente una buona crema! Adattissima secondo me per chi ha la pelle grassa e mista (magari usando alternato un prodotto un po più idratante se avete una certa età come me ehehe) e come base per il make up se dopo si utilizza un fondotinta liquido.
Però per le zone già secche idrata  poco.
Le mie imperfezioni in questi giorni che l'ho utilizzata sono ben quiete quindi sicuramente l'azione purificante c'è.
Il prezzo è di circa € 22 per 50 ml.

La conoscete?





10 commenti:

  1. Questa crema la filo già da un po' di tempo! Ottimo il fatto che non lucida! Mi è capitato di avere a che fare spesso con creme per pelli grasse e che lucidassero da morire (alla faccia dell'azione sgrassante!). Sempre più curiosa di provarla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io te la consiglio! tiene davvero a bada il lucido.
      anche a me è capitato ti usare creme prodotte per la pelle grassa ma che mi ungessero più di quelle nutrienti : |

      Elimina
  2. Questa crema la adoro :) é la mia preferita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io forse preferisco quella di Anthyllis! Ma io ho 30 anni e forse finalmente la mia pelle si è un po sgrassata e necessita anche idratazione. Comunque mi sono trovata benissimo!

      Elimina
  3. Ho provato due campioncini di questa crema e la prima impressione è più che buona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si assolutamente positiva! Forse il prezzo un po altino ma appunto a un inci bello ricco e fatto bene!

      Elimina
  4. Buonasera coetanea (tra poco meno di 2 mesi compirò 30 anni anche io!) ^_^
    Ho la pelle grassa ed ho usato anche io questa crema un paio di mesi...il primo mese tutto ok, a parte l'odore che mi ricordava parecchio un farmaco antinausea che prendevo da piccina. Poi ho cominciato a lucidarmi 2-3 ore dopo l'applicazione della crema e ho deciso di regalarla a mia cugina, la quale ha pelle mista. Pure lei ha avuto il mio stesso problema...bah!
    Magari si sgrassasse un pochino pure a me la pelle...magari quest'ultima per farlo sta solo aspettando che io spenga le candeline (mi sto solo autoconvincendo che la mia pellaccia non sarà così per sempre!) ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco spero non mi succeda! ahaha
      guarda a me con l'età la pelle grassa mi era passata...poi ho interrotto la pillola anticoncezionale e niente....mi smebra di rivivere i miei 16 anni :D
      Adesso tra Clarisonic, e cremine e cremette mi sembra che la situazione si stia un po stabilizzando!
      Uff spero che questa crema non mi dia problemi..se no va beh la regalerò al fidanzato

      Elimina
  5. Temo sarebbe leggera per me d'inverno, ma grazie della recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si assolutamente è leggera! Infatti ho scelto di usarla la sera e la mattina metto quella di Anthyllis bella idratante che mi sta piacendo tantissimo!
      Grazie a te della visita:)

      Elimina

Blogger template designed By The Sunday Studio.