giovedì 13 novembre 2014

Schultz & la Camomilla







Ciao a tutti : )

oggi vi voglio parlare di una maschera dal profumo buonissimo, molto ristrutturante, fatta bene e di facile reperibilità.
La maschera ristrutturante alla Camomilla, Pappa Reale e Germe di Grano di Schultz


La Camomilla Schultz un tempo era famosa per la sua lozione schiarente : un mix di acqua ossigenata e camomilla che prometteva naturali riflessi gradualmente chiari dopo l'utilizzo. Io castana chiara per anni sono caduta nella sua trappola, ma ahimè io e l'acqua ossigenata non andiamo d'accordo visto che mi fa uscire riflessi arancioni fluo ben poco graditi.
Ogni volta, nel periodo estivo, la compravo, la utilizzavo inizialmente con soddisfazione, ma poi essendo avida di chiarore la usavo quella volta in più che trasformava le mie sfumature  in color polenta.....e le mie punte delicate poi piano piano si rovinavano.
Ovviamente non mi è successo solo con questo prodotto, ma con tutti gli schiarenti perché di base sono rossiccia (anche se non sembra) e schiarendo questa tonalità fuoriesce sempre.

Da qualche anno però la Schultz azienda tedesca approdata in Italia nel 1930 circa ha ideato altri prodotti per la cura dei capelli sempre a base di estratto di Camomilla Recutita, la più pregiata tra le camomille, di coltivazione biologica.

Oggi vi voglio parlare della Maschera Ristrutturante con cui mi sono trovata bene.

Dal sito (che vi consiglio di guardare perché ha una grafica davvero molto molto carina):
La Maschera Ristrutturante aggiunge alle caratteristiche uniche della camomilla le proprietà di due preziosi elementi naturali: il Germe di Grano che rigenera i capelli secchi e sfibrati da colorazioni e agenti esterni grazie alle sue proprietà idratanti. Inoltre i suoi aminoacidi, formando legami con la cheratina dei capelli, conferiscono corposità e pettinabilità creando un film protettivo sul capello. La Pappa Reale alimentando le fibre capillari conferisce nutrimento ai capelli e combatte l'inaridimento donando brillantezza e flessibilità.

Gli ingredienti sono biologici e non contiene schifezze


La maschera è molto densa e compatta, appena si apre il barattolo si viene investiti da un profumo buonissimo di camomilla!!! Ma veramente veramente naturale, di fiori!
Io la usavo quando avevo i capelli molto lunghi circa una volta a settimana sulle lunghezze. Essendo molto densa la applicavo sui capelli umidi dopo lo shampoo e tenevo in posa qualche minuto, ma volendo  se si hanno le punte molto rovinate si può tenere in posa di più, anche mezzora, perché tanto non cola.







Nutre a fondo, liscia il fusto e lascia i capelli davvero brillanti e 
luminosi.

Un chiarimento LA MASCHERA NON SCHIARISCE.
Non ha nessun ingrediente che può modificare il vostro colore, io l'ho utilizzata che avevo i capelli castano scuro tinti ( si ho avuto i capelli di tutti i colori: biondi, neri, rossi, castani...viola!) e dava solo molta brillantezza. La Camomilla si può utilizzare su qualunque colore di chioma, gli effetti schiarenti della lozione sono dati dall'acqua ossigenata che non è presente nella maschera!

Completa la linea lo Shampoo Ristrutturante sempre con Camomilla, Germe di Grano e Pappa Reale.
Ci sono poi uno Shampoo Ravvivante e il Balsamo a base di sola camomilla, per capelli normali. Mi piacerebbe molto provare lo shampoo, perchè i miei capelli some sapete sono molto sottili e delicati. Ma prima di testarlo finirò il mio attuale duo amatissimo di La Saponaria + Biofficina Toscana di cui ho parlato qui, poi forse mi immolerò per la causa ;)
Anche se la lista dei prodotti che voglio provare e recensire è sempre più lunga......

La maschera l'ho utilizzata sia al mare che in città quando avevo i capelli lunghi, ora l'ho accantonata ma la consiglio ha chi ha i capelli secchi o trattati, o chiome molto lunghe con punte rovinate, ovviamente la maschera va applicata solo sulle lunghezze quindi anche per chi ha i capelli grassi ma capelli molto lunghi secondo me è perfetta.



La conoscevate? Utilizzate altri prodotti di questa marca?

2 commenti:

  1. Me la segno proprio! Oltre al fatto che amo la camomilla ho anche le punte dei capelli un po più secche del solito! Sarà il cambio di stagione!

    Un super bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao!
      guarda sicuramente in commercio c'è di meglio,ma questa è comoda che si trova negli iper e i soliti Acqua&Sapone e fa il suo dovere molto bene, se poi ti piace la camomilla devi almeno provarla!
      Bacio :*

      Elimina

Blogger template designed By The Sunday Studio.