mercoledì 5 novembre 2014

In Aiuto ai miei Capelli La Saponaria & Biofficina Toscana (Nuovo Balsamo!)




Ciao :)

ormai è da un po che vi parlo dei miei capelli: sottilissimi, punte secche, tendenti ad ungersi e privi di volume. Saprete già che da circa tre mesi sono molto peggiorati, si sporcano subito, sono moscissimi e per non farmi mancare mai niente, mi cadono a mazzi.......
Da un paio di settimane ho cambiato prodotti, vi racconto la mia esperienza!

 Come sapete mi trovavo benissimo con lo Shampoo La Saponaria Girasole e Arancio Dolce, ne ho parlato qui , e utilizzavo anche il Balsamo Concentrato Attivo di Biofficina Toscana, (marca meravigliosa, non vi ho parlato del balsamo, ma di altri loro prodotti qui) i miei capelli erano lunghissimi, molto secchi sulle punte e ingrassavano poco. Era davvero un'accoppiata vincente lo shampoo lavava delicatamente, purificando ma senza seccare, il balsamo idratava e lisciava il fusto, rendendolo morbido e luminoso.
Però visti i  cambiamenti del mio capello, dopo aver terminato questi prodotti ho deciso di cambiare ...o meglio, ho optato per altre due versioni degli stessi :)

ho acquistato lo Shampoo naturale ai semi di Lino Salvia e Limone che è indicato per capelli grassi.
Dal sito:
Questo shampoo è prodotto artigianalmente e non contiene SLES, OGM, PEG o Parabeni ma solo materie prime naturali, genuine e locali. Ricco di preziosi estratti vegetali di salvia, limone e ortica, dall’azione astringente e normalizzante. Formulato con tensioattivi delicati ricavati dal girasole e dalla noce di cocco, deterge con delicatezza senza seccare le punte e senza stimolare ancora di più la produzione di sebo come avviene con gli shampoo aggressivi.
Ha un’azione deodorante, rinfresca tutta la testa, purifica la cute e l’ambiente può stare tranquillo.


Come consistenza è praticamente uguale al precedente, infatti anch'esso lo utilizzo diluito, il profumo è prevalentemente di Salvia piuttosto che di Limone, un po forte, non mi fa impazzire, ma per fortuna non rimane assolutamente sui capelli, e poi è un gusto personale, ho letto che ad altre ragazze piace molto!
Districa ovviamente meno rispetto al precedente, fa una bella schiuma e i miei capelli sono puliti e freschi.
Per ora non riesco a tenerli puliti un giorno in più, ma arrivo al giorno del lavaggio che sono molto meno unti e flosci. C'è anche da dire che qui a Milano c'è un tempo pessimo ultimamente e la pioggia non aiuta di certo, vedremo quindi con un utilizzo costante se le mie ghiandole sebacee vorranno darmi un po' di tregua.
Assolutamente promosso a pieni voti!

Siccome già sospettavo che districasse meno, anche se ormai li ho abbastanza corti, ma sempre sottilissimi, ho deciso di acquistare un balsamo e l'uscita del nuovo di Biofficina Toscana è caduta a fagiUolo
Il nuovo Balsamo Volumizzante Protettivo: un balsamo protettivo, districante ma che non appesantisce il capello. La Sinergia Uvio-Oleox, presente anche nel Balsamo Concentrato, agisce in pochi minuti proteggendo il capello dallo stress ossidativo e dalla perdita di brillantezza, donandogli un aspetto lucido e sano.
Il profumo è davvero buonissimo, mi ricorda tra l'altro qualche prodotto che usavo in passato, ma ancora non sono riuscita a focalizzare (a voi ricorda qualcosa?), è cremoso, si distende bene e districa a meraviglia.
I miei capelli sono lucidi, lisci, ma leggeri.
Per l'effetto volumizzante non posso esprimermi, i miei capelli non hanno volume e nessun prodotto è mai riuscito a darlo...credo di essere senza speranza sotto questo punto punto di vista, ma a parte questo è super promosso

Come prezzi siamo sui 9 euro circa. Ma vi assicuro che questi prodotti durano un eternità, ne usate molto meno rispetto a quelli da supermercato, quindi in proporzione la spesa è di poco superiore. Ma mi spiace per i prodotti con INCI accettabile da supermercato purtroppo la resa è peggiore, non è male, assolutamente, ma non buona quanto usando dei prodotti tipo questi, biologici, con materie prime selezionate e tutti naturali. Io infatti di solito alterno un buon prodotto un po costoso a uno economico con buon inci per alleggerire le mie spese.


Questi due prodotti, assieme allo Shikakai di cui vi ho parlato qui,  li ho acquistati dal sito EcoBelli e  mi sono trovata molto bene: Il Balsamo era in offerta lancio, la spedizione è stata super rapida, sul sito sono presenti davvero tante marche e poi guardate che grazioso pacchettino con tanti campioncini mi hanno mandato!!
Non vedo l'ora di provarli tutti <3




Sto anche provando delle pastiglie naturali rinforzanti per i capelli, ne sto perdendo davvero troppi ed è un peccato  dopo tutti questi anni di cure in cui erano diventati così belli.....maledetti ormoni!
Spero di parlarvene presto e spero aiutino un poco a diminuire la caduta!!

Fatemi sapere se anche voi conoscete questi prodotti o se avete consigli per aiutare i miei poveri capelli :)

4 commenti:

  1. Ti stavo pensando perché stamattina proverò anche io il balsamo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :)
      io mi sono trovata bene, davvero leggero,ma mi liscia il fusto cosa che prima senza usare prodotti molto nutrienti non succedeva!
      fammi sapere come ti sei trovata!!!!
      : *

      Elimina
  2. Anch'io ho i capelli come i tuoi perciò sono molto interessata a questa combo. Quando puoi ci fai sapere se le pastiglie che prendi danno risultati? Anch'io ne sto perdendo tanti, mai come quest'anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao:)
      Guarda io mi sto trovando davvero bene, i capelli mi rimangono più puliti per fortuna!! Per le pastiglie sicuramente! Per ora ho fatto una settimana di trattamento ed è troppo presto per recensirle ma sarà mia premura!
      Anche io mai perso tanti capelli come in questi due mesi :(

      Elimina

Blogger template designed By The Sunday Studio.