mercoledì 19 novembre 2014

I Sieri Viso di Biofficina & Come li Utilizzo




Ciao a tutti :)

oggi vi voglio parlare di due sieri di Biofficina Toscana che ormai sono entrati nella mia routine viso: Il Siero Antiossidante e quello Purificante. E' la seconda volta che li acquisto, io di solito tendo sempre a cambiare prodotti, ma questi non riesco proprio a lasciarli...
Vi spiego come sono e come li utilizzo



Come sapete io ho la pelle mista, con ultimamente impurità, ma avendo 30 anni credo sia giunto il momento di cominciare anche a pensare alle prime rughette. Perché i prodotti per pelle grassa si mi purificano, ma vanno comunque a seccarmi la pelle e non la idratano cosa che alla mia età ormai è fondamentale.
Così a Giugno, quando lanciarono i tre nuovi sieri, acquistai quello Antiossidante, un siero a base acquosa che volevo testare per l'estate quando mettere una crema mi risulta davvero impossibile
Dal sito:
Un siero dall’uso versatile ricco di principi funzionali antiossidanti in concentrazioni importanti. La sinergia tra i principi brevettati uviox-oleox da materie prime bio toscane, l’acido ialuronico, il bisabololo e specifici estratti bio svolge un’azione di difesa dai radicali liberi regalando alla pelle un aspetto più tonico e luminoso.


Il Siero è appunto a base acquosa, opaco, dal profumo davvero buono di mirtillo e non so perchè io ci sento anche la pera ; )
Il packaging è davvero carino, come secondo me tutti i prodotti di Biofficina, ed è molto funzionale con la pipetta pump

Io l'ho utilizzato per tutta l'estate, non unge, non appiccica, si stende e assorbe bene e la mia pelle risultava davvero più luminosa e distesa!!

Come sapete però per sbalzi ormonali a fine estate sono tornata un po' all'adolescenza e mi sono uscite tante impurità, così decisi di acquistare anche la versione Purificante.
Dal sito:
Un siero con un’alta concentrazione di principi funzionali. La sinergia tra oli essenziali di limone e rosmarino, un innovativo principio derivato dal lentisco ed estratti bio svolge un’azione purificante sebo regolatrice su pelli impure e lucide, riducendo le imperfezioni e restringendo i pori per un aspetto più sano.

Il profumo infatti è quello del limone, gradevole e fresco.
Inizialmente lo applicavo in quei punti dove mi erano usciti sfoghi e devo dire che li seccava davvero velocemente.
Una volta attenuatesi e rimanendomi comunque una pelle un po più grassa, che si lucida più in fretta rispetto al passato mi sono trovata benissimo utilizzandoli entrambi, provando a usarli assieme, prima uno e poi l'altro, uno la mattina e l'altro la sera, sperimentando quale fosse la combinazione per me ottimale.
Arrivati i primi freddi ho dovuto integrare anche delle creme idratanti perché i sieri non erano più sufficienti. Ora sto utilizzando queste due di Alverde, marca di cui vi ho parlato qui.





Dopo vari esperimenti, per questo ho anche atteso a recensire questi due prodotti pur avendoli amati da subito, il mio mix ottimale è il seguente:

La mattina dopo la detersione applico circa una pipetta di Siero Antiossidante su tutto il viso e collo poi applico la crema Opacizzante per pelli miste, così la pelle è tonificata, ma mi rimane opaca per tutto il giorno.
La sera invece sempre dopo la detersione applico il Siero Purificante per andare a eliminare le impurità e poi la crema Notte alle Bacche di Goji per le prime rughe per continuare comunque il lavoro di tonificazione senza venire meno alle necessità della mia pelle impura.

Questa combinazione è quella con cui mi sto trovando davvero bene, avendo in questo momento la pelle mista in tutti i sensi e volendo occuparmi di ogni sua necessità : purificarla ma anche tonificarla e idratarla!



Il costo è sui 13 € a siero. Durano abbastanza, direi due mesi emmezzo circa a flacone però io sopratutto il purificante, che come vedete nella foto è già a metà, l'ho utilizzato davvero molto! oltre che su tutto il viso anche su brufolini vari. Quindi secondo me la resa è davvero buona.

Voi li utilizzate? Avete provato gli altri due di Biofficina?


14 commenti:

  1. Questo post mi capita proprio a pennello, ho scoperto questi sieri qualche giorno fa e ne ero molto attratta, ora sono convinta più che mai che sarà uno dei miei prossimi acquisti....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non posso che consigliarteli! quello antiossidante poi non credo potrà mai mancare nella mia routine...lo stra adoro!
      ce ne è anche un terzo riequilibrante. tu verso quale eri orientata?

      :)

      Elimina
    2. Io avevo pensato a quello purificante ma mi sembra di avere la pelle come la tua quindi anche quello antiossidante mi attira molto, questa estate io avevo preso quello antiage di Bema che amo follemente ma costa uno sproposito....

      Elimina
    3. non conosco Bema!
      no questi secondo me hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo-durata!

      Elimina
  2. Il siero purificante volevo prenderlo, e sostituirlo alla crema giorno però non so se questo possa seccare la pelle senza l'aggiunta di una crema...secondo te si potrebbe fare? Poi in realtà ho provato la crema purificante Alkemilla e non ho più pensato ad altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao :)
      no non secca assolutamente la pelle! però dipende un po...la mia appunto d'inverno ha bisogno di un po di idratazione maggiore per il freddo e il vento. Però ecco il siero purificante in questa stagione lo vedo più come un ulteriore rinfozo alla crema se hai la pelle molto impura, o se è solo mista forse il siero purificante+una crema purificante è troppo, meglio siero+crema normale. Però se già di crema ne utilizzi poca o non hai la tendenza a seccare secondo me è sufficiente. Magari solo per il giorno e la sera metti una crema idratante!

      Elimina
  3. Questi sieri mi attirano un sacco, uffa, ovunque ne sento parlare! :D
    Volevo chiederti, secondo te per chi sta sotto i 30 è ancora troppo presto per utilizzare il siero antiossidante? Io ho alcune rughette di espressione sulla fronte, e ho paura che con il tempo peggorino :/
    Che differenza c'è tra quello riequilibrante e quello purificante?
    Grazie <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si sono favolosi ;)
      secondo me non è mai troppo presto per iniziare a tonificare! sono contraria ad usare creme troppo liftanti o per pelli molto mature da giovani,ma un siero così, naturale con tanti ingredienti antiossidanti secondo me va benissimo dai 25 in su! Il siero riequilibrante (anche a me il nome aveva un poco ingannato e pensavo sempre per pelle grassa) è per pelli sensibili, arrossate, riequilibra il loro strato protettivo lipidico, infatti ha estratti di fiordaliso,camomilla e calendula!

      Elimina
  4. Io sono alla seconda confezione di quello antiossidante, ma mi incuriosisce molto anche quello purificante. Anche quello per pelli sensibili, a dire il vero ;) Sarei curiosa di provare anch'io l'abbinamento con le cremine Alverde...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si quello antiossidante mi sa che non lo lascerò più!!!
      quello purificante spero di si...ma perchè sogno una pelle pura prima o poi ehehehe

      Elimina
  5. Ciao, sono Mary P. amministratrice del portale xyraMakeup Fashion e Beauty. Ti piacerebbe interagire in un forum dove puoi anche condividere i tuoi link in libertà e senza rischio ban? su xyramakeup - il forum non solo puoi dare consigli o condividere esperienze, consigli e dubbi, ma puoi anche parlare di te, delle tue passioni e far conoscere il tuo blog o sito web linkando ai tuoi post! Vieni a trovarci, la sezione ecobio ti aspetta!
    ★★★★★Http://xyramakeup.forumfree.it★★★★★
    L'invito è esteso anche ai tuoi followers, avere un blog non è requisito indispensabile. Cerchiamo gente che ama confrontarsi e condividere!

    I temi trattati sono bellezza, benessere, moda, hairstyle, makeup, inci, ecobio, animali, cucina, psicologia, sport, fitness, tecnologia, musica, attualità, gossip, lifestyle...

    RispondiElimina
  6. Recensione utilissima, anche io sto pensando di iniziare ad usare qualcosina per le prime rughe e ho appena superato un periodo di pelle particolarmente grassa. Mi sa che proverò questi due sieri, mi ispirano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie :)
      se hai la pelle come la mia ancora impura, ma che comincia a necessitare vista l'età di qualcosa per le prime rughe allora la sinergia di questi due sieri è davvero perfetta! Fammi sapere come ti sei trovata se li acquisterai!

      Elimina

Blogger template designed By The Sunday Studio.