Anthyllis Crema Viso & Latte Corpo






Ciao :)

Oggi vi voglio parlare di due prodotti di Anthyllis, la crema viso idratante e il latte corpo.
Prodotti che mi stanno davvero piacendo, uno poi in particolare!


Anthyllis è una marca italiana certificata facente parte del Gruppo Pierpaoli.
Anthyllis è la linea biologica per adulti, ma come potrete vedere dal sito hanno anche prodotti per bambini e prodotti per la casa!
Mi piace perché oltre ad usare ingredienti biologici, ad essere non testati su animali con tanto di certificazione da parte di LAV, hanno davvero tanta attenzione per il nostro ambiente, cosa che ritengo importante nella scelta di un prodotto.
Vi consiglio di leggervi i loro obiettivi e certificazioni qui.




Oltre quindi ad essere una buonissima marca dal punto di vista delle formulazioni e della scelta etico ambientale, hanno anche tanta voglia di far conoscere i loro prodotti di cui vanno giustamente orgogliosi tanto che questi due mi sono stati inviati da testare.
Ovviamente a parte i prodotti non ho ricevuto nessuna richiesta o imput ad una recensione positiva, ma quello che leggerete è tutto frutto del mio pensiero, dei miei parametri valutativi, del mio test e delle mie opinioni personali. Come sempre farò per qualunque prodotto.

Forse qualcuna di voi che mi segue su Instagram
ha potuto vedere che ho iniziato a testare questi prodotti solo da venerdì, voglio quindi fare una precisazione:
Credo che determinati prodotti non abbiano bisogno di un test lungo, mi spiego meglio:
Io per una crema viso o corpo che deve idratare, mantenermi la pelle idratata ma non unta per l'intera giornata, con cui mi devo trovare bene all'applicazione non ho bisogno di un lungo test: mi deve piacere subito l'applicazione , mi deve dare una buona resa nell'arco della mia giornata!
Quindi un tre quattro applicazioni sono per me sufficienti.
E vale lo stesso per uno shampoo in quanto mi deve piacere come mi lascia i capelli appena asciugati e quanto me li mantiene puliti.
Perché non sono prodotti che devono dare risultati nel tempo, ma all'utilizzo.
Diverso è invece ad esempio per una crema anticellulite, per uno shampoo anticaduta o un trattamento anti doppie punte, li si mi serve del tempo per valutarne la resa e l'efficacia.

La Crema Viso idratante per prima cosa ha un packaging carino e soprattutto funzionale, preferisco le creme in  flacone Airless piuttosto che nel vasetto, lo trovo più igienico e comodo. La pompetta poi dosa molto bene il prodotto, una pressione fa fuoriuscire la dose giusta per a superficie del mio viso.


Dal sito:
Con Fitocomplesso da Uva Rossa  e Oliva è un’emulsione super-idratante che svolge una azione lenitiva che restituisce al  viso il normale equilibrio idrolipico alterato da vari fattori ambientali.
Contiene Bioliquefatto da Bucce fresche di Uva Rossa realizzato con il supporto di Laboratori esterni selezionate tra le più ricche in biofenoli e provenienti da Agricoltura Biologica certificata. L’estratto è ricco in proantocianidine, polifenoli gallici e catechine, che hanno un elevato effetto antiradicalico (protezione da stress ossidativo) e sono noti in letteratura per le  proprietà positive sulla microcircolazione e gli effetti antiinfiammatori e protettivi dall'irraggiamento UV.
La formula, inoltre, è arricchita con  Squalano da Olio di Oliva che fornisce alla cute acidi grassi essenziali, importanti per il mantenimento del giusto grado di idratazione.
Il potere antiradicalico totale sia del principio funzionale sia della formula finita è stato controllato e verificato presso Laboratori esterni.

Appena ricevuta avevo un po' paura che fosse una crema troppo pesante per me, io di solito le creme molto idratanti le devo scartare perché mi lasciano la pelle subito appicciosa, non assorbe bene e soprattutto dopo qualche ora mi ritrovo la zona T lucida.

Invece questa crema mi è piaciuta subito!
Ha una consistenza leggera, che si assorbe subito e lascia la pelle davvero morbida e levigata, credo sia la prima crema viso che mi abbia dato questa resa immediata!
Durante il giorno la mia pelle non si unge e le parti che invece ho secche rimangono davvero idratate e morbide. L'ho testata sia applicata dopo il mio Siero di Biofficina di cui vi ho parlato qui , sia dopo il solo tonico e la resa è sempre stata eccellente! Il profumo è delicato, mi piace.



Il latte Corpo ha sempre un profumo molto delicato e fresco, è di una consistenza fluida ma abbastanza soda, si spalma bene senza scia bianca. E' idratante ma anche questo non è pesante, infatti mi trovo bene su tutto il corpo avendo io alcune zone molto secche, le gambe e braccia, e altre un po grasse, la schiena. Idrata bene, ma non mi unge, si assorbe subito.
Sugli stinchi dove purtroppo ho anche un eczema dato dalla troppa secchezza aggiungo un pochino di burro di karitè puro, perchè li avendo io questo problema la crema non è sufficiente. E' quindi consigliata per chi ha la pelle secca, normale, matura o anche mista, ma meno per quei punti molto secchi o per la pelle molto molto matura e disidratata.

Dal sito:
con Fitocomplesso da Uva rossa e Olio di Vinaccioli è una crema fluida idratante, emolliente ed ammorbidente delle pelli secche e disidratate.  E’ ideale per un’idratazione quotidiana e di lunga durata delle pelle.
Fresca e fluida, quest'emulsione contiene Idrolati di Uva ed è ricca (9,00%) in oli vegetali impercettibili e non grassi:  Olio di Vinaccioli, di Crusca di Riso, di Mandorle e Burro di Karité. Contiene Bioliquefatto da Bucce fresche di Uva Rossa realizzato con il supporto del Laboratori esterni selezionate tra le più ricche in Biofenoli e provenienti da Agricoltura Biologica certificata. L’estratto è ricco in proantocianidine, polifenoli gallici e catechine, che hanno un elevato effetto antiradicalico (protezione da stress ossidativo) e sono noti in letteratura per le proprietà positive sulla microcircolazione e gli effetti antiinfiammatori e protettivi dall'irraggiamento UV. Il potere antiradicalico totale sia del principio funzionale che della formula finita è stato controllato e verificato presso Laboratori esterni.

Vi lascio le foto degli INCI

Latte Corpo

Crema Viso



Concludendo credo che la crema viso entrerà nella mia routine  perché mi sto trovando davvero benissimo, mai avuto una pelle così morbida e liscia!! Anche il Latte Corpo mi piace, ma lo trovo comunque simile ad altri prodotti che conosco o che voglio testare.
La crema viso costa circa € 14 e il latte corpo € 8, buoni prezzi vista la qualità degli ingredienti e la resa dei prodotti.

Anthyllis ha un'ampia scelta di prodotti mi piacerebbe molto provare il Detergente Viso e gli Shampoo.

Voi conoscete questa marca? Che prodotti avete provato?

10 commenti

  1. Provai, grazie alla bio box di una donna Vagabonda, il latte detergente e struccante, mi piacque tanto tanto e hanno dei prezzi accessibilissimi, se penso a quello di aurelia che ho provato e che costa una fraccata ehehehe mi rendo conto della mia coglionaggine :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha va beh dai....ora hai imparato :)
      si anche il latte detergente non deve essere male!
      e' che io proverei tutto di tutte le marche!!!

      Elimina
  2. Ciao, mi ispira tantissimi la crema corpo (avrei voluto comprarla per usarla come doposole quest'estae), ma poi ho desistito. Credo che appena finirò quella che sto usando ora, mi bitterò su questa perchè non amo le creme pesanti che non si assorbono mai XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora questa è perfetta :)
      si assorbe davvero molto velocemente ma idrata!il profumo è molto delicato. è una di quelle creme con sui si va sul sicuro, secondo me van bene per la stra grande maggioranza di pelli

      Elimina
  3. C'è un premio x te nel mio blog! Spero ti faccia piacere....
    http://sweetmylife1.blogspot.com/2014/11/premio-liebster-award.html
    A presto =)

    RispondiElimina
  4. super utile questa review!
    se ti va passa da me:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Tempo fa, del brand, ho provato un detergente viso/corpo che però mi seccava troppo la pelle. Mi piacerebbe provare altro, in particolare il latte corpo di cui parli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cavoli che peccato per il detergente! si il latte corpo è davvero valido! lo sto mettendo tutte le sere e mi trovo molto molto bene!

      Elimina