giovedì 9 ottobre 2014

Neve Cosmetics & la loro Novità




Neve Cosmetics è una di quelle marche che per me, per anni, è stata sinonimo di trucco bio.
Non ho mai usato/osato tanti trucchi e quei pochi colori che avevo quando ho deciso di passare all'eco bio erano tutti marchiati Neve.
Piano piano ho sostituito quasi tutto.
Ormai quindi ho una bella collezione tra ombretti minerali, fondotinta minerali, matite labbra e matite occhi.
Non mi soffermerei troppo sulla marca in se, credo che sia conosciutissima : è una azienda di Moncalieri che punta sulla semplicità dei propri ingredienti, sulla loro origine naturale e vegana, e sulla fantasia e bellezza dei colori.
Prodotti Vegani e Cruelty Free.

Qualche giorno fa avevo letto su vari blog di fortunatissime ragazze che ricevono in anteprima prodotti dalle aziende cosmetiche (invidia verde coccodrillo!!) che Neve stava per mettere in vendita un Bio primer in due versioni : opacizzante e illuminante.



i miei occhi penso abbiano davvero assunto la forma del cuore <3

Ho la BBcream di SoBioEtic con cui mi trovo bene ma che ormai è aperta da un anno, e ultimamente la mia pelle è lucida, cosa che non mi capitava da anni, capite quindi la mia gioia quando ho letto cosa Neve si era appena inventata!
Dal loro sito,per la versione opacizzante:  Base trucco perfezionante per uniformare la pelle, renderla più omogenea e favorire resa e durata del makeup.
Formulato con silica seboassorbente, leggero olio di riso ed olio di jojoba elasticizzante, uniforma l'incarnato donando un finish opaco e vellutato.

Ovvero dovrebbe migliorare i miei due difetti del viso: la mancanza di uniformità e la lucidità!

Con il lancio di questo prodotto hanno dimezzato anche le spese di spedizione oltre a applicare uno sconto sullo stesso. Così ne ho approfittato per acquistare anche qualcos' altro ;)

Parliamo dei prodotti:





Il primer ha un packaging molto carino, amo l'effetto opaco del tubetto e i colori così delicati mi piacciono molto. Posso dare ovviamente una prima impressione avendolo messo per metà giornata. La mia pelle è risultata subito molto asciutta e opaca, l'incarnato è moderatamente omogeneo (certo non è un fondotinta!!), ma aggiungendo della cipria o del fondotinta minerale è quasi perfetto. Si spalma bene e la tonalità si fonde con il mio colore di pelle. Vedremo più tardi se mantiene a bada il lucido per tutta la giornata!





Ho poi deciso di acquistare un rossetto che lumavo da tanto, il Dessert a Levres colore Plum Cake ovvero un prugna beige.
A parte il packaging che è davvero stupendo (Neve non si smentisce mai), il rossetto è delicatamente profumato di vaniglia, è molto cremoso e si stende bene sulla labbra. E' comunque un rossetto leggero che da un effetto naturale. La sua durata non è lunghissima, ma prima di 4 ore non lo ho ritoccato.
Le labbra sono rimaste morbide.


Nella foto non so perchè sembra tendente al fuxia ma non lo è, è davvero bello, elegante e abbastanza naturale.

Ho aggiunto poi una bio matita per gli occhi e due ombretti alla mia collezione.
Ho acquistato il Pastello Occhi Gioia,  un rosa beige metallico dal sottotono freddo, dal finish brillante (nella foto il cuoricino). Se non conoscete le loro matite, sono davvero super morbide e scriventi e la scelta di colori è vastissima. Di simile ho già Cinicllà che uso per illuminare lo sguardo e mi piace tantissimo.
Gli ombretti li ho acquistati nella taglia mini perchè non uso l'ombretto tutti i giorni e quindi grande ho paura sempre di sprecarlo. Poi hanno cambiato le giarette e adesso sono più piccole! Che carine!
ho scelto i colori Gossip  un Viola melanzana scuro con sottofondo fumoso e riflessi caldi e Madison un Marrone medio con riflessi argento.

Come tutti i loro ombretti minerali e tutte le matite i colori sono bellissimi, in foto non rendono affatto. Sono super brillanti, sberluccicanti e luminosi. Si possono usare sia da asciutti che bagnati.




Ah...Neve ma ormai sei un fulmine!il pacchetto mi è arrivato esattamente 24h dopo l'acquisto!!!!
Sono davvero rimasta piacevolmente sorpresa.
Unica pecca (ma su un regalo quindi la si perdona mooolto facilmente), le loro bustine mi arrivano sempre aperte di lato. Capita anche a voi???

Anche voi usate i prodotti di Neve Cosmetics? Quali possedete?


UPDATE 10.10.14

La mia pelle è rimasta matt per tutto il giorno! Miracolo! Finalmente zero lucidità
l' uniformità un poco è andata a diminuire, ma devo dire che io mi tocco abbastanza la faccia durante il giorno.....
Il rossetto davvero mi ha stupito: anche dopo molte ore, anche se il colore un poco svanisce, le labbra rimangono morbidissime! Prima volta che dopo averlo tolto per rimetterlo bene dopo il pranzo non ho dovuto passare il burrocacao per ammorbidire le labbra...erano già super idratate!

4 commenti:

  1. Io farò un salto domani in bioprofumeria =) non vedo l'ora!!
    Nuova follower e like alla tua pag fb
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara :)
      si è proprio un bel prodottino!
      grazie tante della visita!

      Elimina
  2. Mi hai incuriosita! prossimamente comprerò un rossetto di neve per testarlo e poi se mi piace e dura per ore ne comprerò altri!
    invece hai provato a usare il primer anche sugli occhi??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si i deserta e levres sono assolutamente da provare!!!
      uh no sugli occhi non l ho messo, io per fortuna non ho problemi di occhiaie o altro, proverò a metterlo sulla palpebra però, per far durare di più il make up, poi ti faccio sapere :)

      Elimina

Blogger template designed By The Sunday Studio.