domenica 5 ottobre 2014

Mela, Bambù & una Spugna




Buongiorno e buona Domenica :)

oggi vi parlerò della mia pulizia viso, ovvero dei due prodotti che sto usando per detergermi il viso la mattina e la sera da circa due mesi e che credo saranno per molto tempo miei fidi compagni.
Io sono una grande fan dei gel detergenti a dispetto dei latte detergenti. Mi piace la loro consistenza fresca e mi danno la sensazione di pulire e purificare meglio la mia pelle.

Delidea è una marca che ultimamente a Milano si trova in molti negozi, è quindi di facile e comoda reperibilità così ho voluto provare un prodotto che sembrava fare al caso mio : il Gel Detergente Viso Purificante alla Mela e Bambù.


Per anni ho detestato il profumo mela verde: super chimico, dolciastro e pungente.
Questo invece è davvero fresco, dolce ma delicato per niente fastidioso.
Il gel si presenta trasparente, fa la giusta schiuma ed è davvero energizzante. Pulisce a fondo la mia pelle mista,  assolutamente senza seccare. Dall' inci leggiamo che sono presenti davvero l'estratto di mela e di bambù oltre a quello di limone,  burro di moringa e alga rossa.
Poi adoro in packaging con il dosatore pump, è troppo comodo! E il prezzo è super competitivo, circa 6 euro.

Assieme al gel utilizzo una Konjac sponge della marca The Konjac Sponge Company, ne avevo sentito parlare benissimo così ho deciso di acquistarla, scegliendo quella verde ovvero per pelli miste.
E' molto comoda, svolge una leggera azione esfoliante, ma molto delicata e mi lascia la pelle davvero liscia.
Essa non è altro che la radice di una pianta sempre verde la  Konnyaku, che si trova in Asia dove si usa da oltre 1500 anni.









Metto uno zic di gel sulla spugna bagnata, faccio penetrare il prodotto e la passo su viso e  collo delicatamente, quando la schiuma comincia ad esaurirsi la sciacquo bene, strizzo e appendo con il comodo cordino. La spugna deve asciugarsi, ma al successivo utilizzo la ritrovo comunque ancora morbida.

Ora però voglio fare una considerazione: prima di acquistare la Konjac ho provato quella di Kiko, la Natural sponge, che costa circa la metà giusto per capire se era un prodotto che poteva fare per me.
Devo essere sincera, io tutta questa differenza che in molte scrivono non la noto....a me quella di Kiko si seccava solo dopo due mesi abbondanti di utilizzo e comunque dopo circa 30 secondi immersa in acqua tornava come prima. La cosa poi che noto che non c'è alcuna differenza rispetto alla Konjac nel suo contenere argilla. Mi spiego meglio, Le Konjac hanno diversi colori perché contengono argille per le diverse esigenze della pelle. Io ripeto ne ho provata una sola, quella verde, ma non ho notato differenze con quella di Kiko che dovrebbe essere adatta a tutti i tipi.

La differenza però sta sicuramente nella scelta ecologica, che io cerco di sostenere il più possibile. Fare una scelta eco bio non è solo scegliere prodotti senza ingredienti chimici, ma anche non inquinanti e soprattutto prodotti rispettando la natura e  l'uomo : la Konjac  di questa marca viene prodotta su un'isola del Sud Corea zona protetta dell UNESCO
e come possiamo leggere dal loro sito :  
Siamo orgogliosi di portare i simboli Leaping Bunny e Vegan Society come segni del nostro impegno a produrre naturale, e senza crudeltà verso gli animali. Tutte le nostre spugne sono fatte a mano e testate per l'autenticità e purezza, a differenza di molti prodotti di qualità inferiore spesso di massa prodotte in scarsa qualità, in  fabbriche non etiche, che spesso impiegano operai sottopagati e sfruttai.
E' completamente naturale e biodegradabile.

Per quanto riguarda la spugna di Kiko purtroppo non abbiamo notizie circa la produzione.

Per tirare le fila del discorso, sicuramente se volete prima provare la tipologia di prodotto o se ogni tanto volete risparmiare non posso affermare che la sponge di Kiko non sia valida, ma seguendo un etica  eco bio non posso che indirizzarvi verso The Konjac Sponge Company. 
Il prezzo non è poi così elevato, circa 9 euro per un prodotto che comunque vi durerà davvero molto.

Attendo le vostre opinioni!

2 commenti:

  1. ho ricevuto una Konjac sponge in un ordine che avevo fatto, sono curiosissima di provarla, ho usato pannetti, clarisonic eccc mi manca questa eheheh... quindi si può usare anche abbinata al detergente? interessante... ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao :)
      si si io la uso solo con il detergente! la uso la mattina o la sera per pulire bene il viso,è comunque delicata ma esfolia. Ovviamente poi la sciacquo bene
      Grazie della visita!

      Elimina

Blogger template designed By The Sunday Studio.