La Saponaria & il Miracolo sui miei Capelli


Ciao a tutti!

oggi vi parlerò di uno shampoo con cui finalmente mi sto trovando molto bene, anche dopo più di due mesi di utilizzo.

Io con gli shampoo ho un brutto rapporto: amo questo tipo di prodotto, facilmente me ne innamoro dalla descrizione o dal packaging, ma spesso rimango delusa o quanto meno l'amore dura poco.



Vi spiego meglio:


I miei capelli non sono pochi, ma sono davvero iper sottili, per cui ho zero volume e si annodano tantissimo (ancora ricordo quando ero piccola l'eterna lotta di mia mamma contro le matassine che si formavano dietro la mia testa :). La cute è leggermente grassa ma avendoli così sottili si sporcano molto facilmente, le punte invece sono secche e un po' crespe. Quindi se uso uno shampoo per capelli grassi sono si puliti più  lungo, ma con punte disastrose e impettinabili, se uso quelli per capelli secchi o balsami troppo pesanti sono stupendi per un paio di ore e poi me li ritrovo appiccicati alla testa! Per non farsi mancare niente i miei capelli poi si "abituano" velocemente a un prodotto,  ovvero per un mesetto uno shampoo o un balsamo funzionano benissimo, eppure i miei capelli poco a poco cominciano a stufarsi, a non amare più quel prodotto, a rigettarlo così mi ritrovo a dover cambiare per "stupirli" con qualcosa di nuovo.
E' davvero difficile che io finisca uno shampoo (ovviamente zero sprechi, lo uso per il corpo o per il bucato nel caso del balsamo).

Anche voi avete i capelli che si abituano? :)



Avendo letto qua e là recensioni davvero entusiaste di questo shampoo, che anche se è dedicato ai capelli secchi e trattati, ne ha avute ottime anche da chi li ha tendenti al grasso come me,  ho deciso di provarlo.

Ed è stato amore.

I miei capelli sono lucidissimi, lisci senza crespo e senza nodi, eppure rimangono leggeri e puliti per almeno due giorni.
Sto parlando dello shampoo al Girasole e Arancio Dolce de La Saponaria.

Dal loro sitoNon contiene SLES, OGM, PEG o Parabeni ma solo ingredienti naturali, estratti vegetali e tensioattivi derivati da zuccheri e frutta. La formula è ricca di sostanze nutrienti e funzionali come i semi di lino, le proteine vegetali, gli estratti di moringa e girasole ed è aromatizzata con puro olio essenziale di arancio dolce e geranio. Una ricetta perfetta per chi ha capelli sottili e sfibrati e anche per chi desidera uno shampoo delicato per il lavaggio quotidiano, che rafforzi e protegga i capelli, lasciando un’impronta leggera sulla nostra Terra.

E' molto concentrato e assolutamente va diluito, come suggeriscono. La prima volta mettendolo puro i miei capelli sono usciti disastrosi, ma da quando tengo una tazzina nella doccia e mischio una parte di shampoo con una abbondante di acqua i miei capelli sono favolosi. Metto giusto una noce di balsamo sulle punte che dopo l'estate sono abbastanza rovinate,ma gia lo shampoo è molto districante.
E poi è un bel risparmio perchè così il flacone dura davvero tantissimo!!
Il prezzo è di € 8.

La Saponaria è una marca che mi piace tantissimo, che mi ispira fiducia e di cui ho già provato altri prodotti con soddisfazione, mi piace che sul loro sito sia ben chiara la loro scelta eco biologica verso l'uomo e verso la Terra
Dal loro sito :
  1. Km 0 e appoggio ai piccoli produttori locali
  2. Ingredienti biologici ed equosolidali (Certificazione Biocosmesi Suolo & Salute)
  3. Produzione artigianale ed attenta
  4. Ricette semplici, efficaci e a basso impatto ambientale
  5. No a Sles, Siliconi, Edta, profumi, coloranti sintetici e derivati petrolchimici.
  6. No ad olio di palma e ad ingredienti ambientalmente insostenibili.
  7. No ai test sugli animali (adesione alla lista VIVO Cruelty Free)
  8. Packaging “leggero”, ecologico e riciclabile
  9. Prezzo equo


11 commenti

  1. anche io ho il tuo stesso tipo di capelli e sto amando questo shampoo! mi trovo benissimo anche con quello della noah per capelli fini che trovo da tigotà! questo della saponaria lo devo usare assolutamente diluito perchè altrimenti mi fa venire un prurito pazzesco sulla cute (quest'estate al mare l'ho usato tutti i giorni puro e la mia cute non ha gradito molto) ora invece diluendolo in 100ml d'acqua ho trovato la giusta combinazione per far si che pulisca bene ma rimanga delicato! ottimo davvero :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e grazie del commento :)

      Elimina
    2. si si assolutamente diluito! anche io usandolo puro feci un disastro ehehe
      quello di Noah non lo conosco!! vado subito a cercare info, grazie!!

      Elimina
  2. Mi ispira molto questo shampoo da provare sicuramente !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si lo straconsiglio!
      diluito rende davvero i capelli leggere ma disciplinati. per i miei così capricciosi è perfetto!

      grazie del commento :)

      Elimina
  3. Uno dei miei shampoo preferiti, mi piace moltissimo l'effetto che lascia sui capelli.
    P.s. molto carino il tuo blog, non trovo però il gadget lettori fissi, come posso seguirti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao federica :)
      grazie mille del complimento!!!!
      dopo anni di letture di recensioni (di cui non posso più fare a meno prima di un acquisto) di prodotti eco bio ho deciso di buttarmi e farne uno anche io..... vista la quantità di cose che acquisto :P

      hai ragione, non avevo aggiunto il gadget, ora ho rimediato!

      Elimina
  4. Lo amo anch'io. Resta uno dei miei preferiti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è favoloso! vorrei per curiosità provare anche quello proprio per capelli grassi che secondo me non è troppo sgrassante, viste le loro formulazioni, da alternarlo in quei giorni quando i miei ormoni decidono di far sporcare molto i miei capelli.....

      grazie del commento :)

      Elimina
  5. potrebbe fare al caso mio :D
    per ora mi sto trovando molto bene con gli shampoo di Yves Rocher, sono delicati e senza siliconi, li hai mai provati?

    p.s. nuova follower ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao
      grazie dell'aggiunta, mi fa molto piacere!!!!
      se hai possibilità guarda ti consiglio di provarlo perchè sui miei capelli è miracoloso e non ho mai letto una recensione negativa su questo shampoo!
      Yves Roches non so non mi da molta fiducia :(

      Elimina