martedì 21 ottobre 2014

I miei Capelli & Le mie Spazzole




http://thebeautycake.it/wp-content/uploads/2013/03/foto-capelli-colorati-5.jpg                                     


Ciao :)


dei miei capelli capricciosi vi avevo un po' parlato qui :
 i miei capelli sono davvero sottilissimi, non pochi, ma si afflosciano e annodano in un baleno.
Poi ho la cute che si sporca facilmente, ma le punte secche e in generale se non curati a dovere un po' crespi: UN DISASTRO!
Anche le spazzole ahimè devo sceglierle con estrema cura, per avere un bell'effetto e non strapparmi via tutta la chioma.
Vi parlo oggi delle spazzole che utilizzo nella mia routine

Purtroppo i miei capelli, la maggior parte delle spazzole le rifiutano: si strappano, si annodano ancora di più, diventano elettrici e crespi.

Da qualche tempo però credo di aver trovato un'ottima accoppiata per la loro cura, non certo economicissima. Trattandosi però di prodotti di alta qualità la durata d' uso è davvero ottima vi garantisco.

Di spazzole di legno ne ho provate diverse, alcune molto economiche alcune costose. Ma l'unica spazzola che mi districa e ravviva i capelli è quella della marca Tek.

http://www.frasifuture.com/resources/wine.netedge.it/upload/Catalog_Product_169_1620-28.jpg

Dal loro sito: Le spazzole TEK sono realizzate con manico e
dentini in legno pregiato. Il supporto per i dentini è in gomma naturale antistatica.
L’uso quotidiano delle spazzole e dei pettini TEK, aiutano i capelli a riacquistare vitalità.
Inoltre, il massaggio indotto sulla cute favorisce una migliore irrorazione del cuoio capelluto, rafforza i bulbi piliferi e non intacca la cheratina rimuovendo l’eccesso di sebo.

Io ho scelto il modello rettangolare laccato. Adesso ne ho una verde petrolio e in passato ne scelsi una viola come quella in foto. Devo dire che esteticamente sono molto belle, ma è l'utilizzo ad essere davvero fantastico. Mi districa a dovere, mi liscia i capelli e li ravvivia. La prima l'ho utilizzata per circa due anni, poi ne ho acquistata una nuova non tanto per necessità, ma avendole trovate in promozione ho creduto fosse più igenico cambiarla dopo così tanto tempo. Anche se si possono lavare con acqua tiepida e un goccino di shampoo o detergente delicato, cosa che cerco di fare almeno ogni due mesi.


Questa spazzola però la utilizzo solo sui capelli asciutti, non so ma la spazzola  con i capelli bagnati proprio non mi piace, sarà che da bagnati ne perdo davvero tanti e non mi piace averli tutti nella spazzola da togliere.....brrrr.
Per anni ho usato un pettine di legno (marca qualsiasi, economico ma tutto di legno), ma un po perchè ultimamente perdevo tanti capelli un po perchè dopo svariate cadute ha perso due denti ho deciso di provare la chiacchieratissima Tangle Teezer




La Tangle Teezer è una spazzola interamente di plastica, materiale che di solito i miei capelli repellono. Però i dentini in morbido silicone è proprio vero, come pubblicizza, che pettinano bene sciogliendo i nodi, ma senza strappare. Ne trovo davvero molti molti meno dopo che l'ho utilizzata sui capelli bagnati rispetto a qualsiasi altro prodotto mai utilizzato.
Anche se è ergonomica devo dire che non avendo un manico spesso però mi scivola e cade rovinosamente a terra, ma è robusta la ragazza!


La spazzola Tek l'ho acquistata alla Coin e ogni tanto la vedo anche in altri negozi a un prezzo scontato di circa € 20, mentre la Tangle Teezer l'ho presa da Il Giardino di Arianna, ma è presente su molti siti di ecommerce di prodotti eco bio (ma farla in plastica riciclata no eh??) a circa € 15.

Queste due spazzole assieme sono perfette per la mia routine capellifera. Voi che spazzole usate?

5 commenti:

  1. Anche io mi trovo molto bene con la Tangle Teezer:)
    Ps: dovrei essere riuscita ad iscrivermi al tuo blog!

    RispondiElimina
  2. si è proprio una buona spazzola!
    graaande :) ;)

    RispondiElimina
  3. La Tangle la voglio troppo anch'ioooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è proprio una buona spazzola!
      io prima cercando di sciogliermi i nodi, armata di poca pazienza, strappavo. con la Tangle invece ne rimangono molti meno attaccati alla spazzola!
      grazie della visita :)

      Elimina

Blogger template designed By The Sunday Studio.